21/05/2011, 23:59
22/05/2011, 00:08
22/05/2011, 09:01
23/05/2011, 02:12
Ufologo 555 ha scritto:
(La guerra è guerra, apposta deve essere evitata; a meno di essere invasi)
12/03/2012, 12:20
12/03/2012, 13:04
12/03/2012, 15:37
08/06/2012, 01:10
08/06/2012, 10:03
08/06/2012, 12:51
08/06/2012, 12:56
08/06/2012, 13:03
La minaccia rappresentata da al Qaida è sempre reale e si estende geograficamente, ha affermato oggi a Istanbul il segretario di stato Usa Hillary Clinton aprendo i lavori della conferenza internazionale contro il terrorismo. «La minaccia si è estesa, diffondendosi geograficamente» ha detto Clinton.
Di terrorismo ha parlato anche il segretario alla Difesa Usa Leon Panetta, giunto a sorpresa a Kabul per una inattesa visita. Per Panetta «sono il Pakistan ed i movimenti terroristici che operano sul suo territorio il problema grave per la regione». Per quello che riguarda il Pakistan, ha sottolineato, «la nostra pazienza ha raggiunto il limite»
Quanto al forum di Istanbul, Clinton co-presiede la conferenza con il ministro degli esteri turco Ahmet Davutoglu. Per l’Italia è presente il titolare della Farnesina Giulio Terzi. Alla riunione partecipano i delegati di circa 30 paesi. Il segretario di stato Usa ha aggiunto che «conserviamo il diritto di usare la forza contro i gruppi che come al Qaida ci hanno attaccato e continuano a minacciarci». Nella lotta contro il te rrorismo internazionale, ha affermato ancora, «useremo i mezzi più eccezionali per garantirne la precisione ed evitare la perdita di vite innocenti»
08/06/2012, 13:55
sezione 9 ha scritto:
E fortuna che hai Capitan Harlock e ti chiami citando Miyazaki... Bombardare gente innocente inutilmente è un crimine palese. Mettere bombe contro altra gente innocente cos'è? Non è da "veri terroristi"?
Ma andiamo! Non trasformiamo l'anti americanismo in una giustificazione di chi agli Usa si oppone: ma possibile che qui salta sempre fuori il ragionamento (che dire opportunista è dire poco) secondo cui "il nemico del mio nemico è mio amico"?
Cominciamo a definire cosa è giusto e cosa no, e poi vediamo chi rispetta e chi viola la regola.
08/06/2012, 14:10
sezione 9 ha scritto:
E fortuna che hai Capitan Harlock e ti chiami citando Miyazaki... Bombardare gente innocente inutilmente è un crimine palese. Mettere bombe contro altra gente innocente cos'è? Non è da "veri terroristi"?
Ma andiamo! Non trasformiamo l'anti americanismo in una giustificazione di chi agli Usa si oppone: ma possibile che qui salta sempre fuori il ragionamento (che dire opportunista è dire poco) secondo cui "il nemico del mio nemico è mio amico"?
Cominciamo a definire cosa è giusto e cosa no, e poi vediamo chi rispetta e chi viola la regola.
08/06/2012, 14:57
mononoke ha scritto:
Gli USA investono fior di quattrini per poter applicare una politica del terrore anche sulla povera gente. A me hanno insegnato che la violenza chiama la violenza. Non ho detto che gli altri siano dei santoni ma non bisogna neanche far finta che il loro è n operato di difesa mentre quello degli altri è di offesa. Hanno venduto armi a mezzo mondo per incentivare le guerre e la produzione delle loro fabbriche, attaccano tranquillamente Stati che ritengono minacce e tutto questo senza incorrere in sanzioni o moniti da parte di nessuno. Anzi i loto Presidenti prendono i Nobel per la pace, quando c'è stata gente che per averlo ha sacrificato la vita alla non violenza nel mondo, e hanno persone che come te che pensano che a loro tutto sia dovuto e ciò che fanno, comunque vada, sia sempre lecito.