I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Passa allo versione desktop
In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Beve 16 litri d'acqua al giorno

21/07/2011, 17:24

E' aquaholic, beve 16 litri al giorno

È malata della sindrome della sete perenne. Una donna britannica, Joanne Jarvis, 25enne di Londra, ha rivelato al Daily Mail la sua dipendenza dall'acqua. Joanne, spiega al tabloid britannico, è arrivata a consumarne persino 16 litri, mettendo a rischio la propria vita.

E non è l'unico caso: il termine anglosassone per per definire chi non può smettere di bere è "aquaholic", riferito a individui che assumono ogni giorno anche 5 o più litri di acqua, ben al di sopra di quanto consigliato dall'Organizzazione mondiale della sanità che per una persona adulta con un peso di 60 kg indica in un 1,5-2 litri di acqua al giorno il quantitativo adatto per evitare disidratazione, problemi renali e urologici e il tumore alla vescica.

Fonte

22/07/2011, 00:31

scienzepubblicato da Eleonora D Amore20 luglio 201118:46
--------------------------------------------------------------------------------
Rischia di morire bevendo più di 16 litri di acqua: è un’aquaholicJoanne Jarvis è una pr londinese di 25 anni ed è un'aquaholic, ovvero dipendente dall'acqua a tal punto da rischiare la vita per averne assunto oltre 16 litri in un solo giorno. Ecco cosa è questa sindrome e come si manifesta. Si chiama Joanne Jarvis, ha 25 anni, è di Londra e fa la pr. Fin qui tutto regolare, se non fosse che la giovane esperta di pubbliche relazioni sia affetta da una strana dipendenza, forte quasi quanto quella alcolica. Joanne è un’aquaholic, ovvero una dipendente da acqua.

Lo è a tal punto da aver messo a repentaglio la sua stessa vita, come ha confessato in una recente intervista sul Daily Mail: “Non bevo acqua perché mi fa bene bensì perché mi piace. E pensavo che fosse l’ultimo modo al mondo per nuocere alla mia salute. Lo faccio da quando sono piccola e ho perso il conto di quante volte i miei genitori mi hanno portato dal medico perché pensavano fossi diabetica: la sete è uno dei sintomi principali di questa malattia. Ma niente, sono sana“.

Joanne Jarvis
E’ arrivata a bere oltre 16 litri di acqua, andando contro ogni possibile consiglio medico sull’assunzione regolare di acqua al giorno: infatti l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha specificato che una persona adulta, di circa 60 kg di peso, deve assumere al massimo 2 litri di acqua al giorno per ostacolare l’insorgere di problemi renali, infezioni o tumori alla vescica e qualsiasi altro tipo di problema causato da una carenza di liquidi.

“So che suona un pò strano, ma per me ormai è diventata un’abitudine compulsiva“, ha aggiunto la Jarvis, ”Ho cercato di interrompere con l’assunzione di acqua continua, ma il mio corpo è ora così abituato ad un elevato volume di acqua, che quando non bevo, soprattutto quando sto lavorando in un luogo asciutto, semmai con aria condizionata, mi sento molto a disagio. La mia bocca diventa asciutta e le mie labbra secche“.
http://www.fanpage.it/rischia-di-morire ... aquaholic/

22/07/2011, 12:18

Certo che ce ne sono di sindromi strane.

Anche dal punto di vista della vita di tutti i giorni credo che questa dipendenza dall'acqua crei diversi problemi.

Prima di tutto bisogna che ne abbia sempre una forte scorta, a casa e fuori casa, e poi non oso pensare quante volte la ragazza debba andare in bagno.

La mia non è affatto ironia ma la constatazione di due problemi concreti.

22/07/2011, 13:39

The Guardian ha scritto:

Certo che ce ne sono di sindromi strane.

Anche dal punto di vista della vita di tutti i giorni credo che questa dipendenza dall'acqua crei diversi problemi.

Prima di tutto bisogna che ne abbia sempre una forte scorta, a casa e fuori casa, e poi non oso pensare quante volte la ragazza debba andare in bagno.

La mia non è affatto ironia ma la constatazione di due problemi concreti.

Certo. Credo debba essere considerata una vera e propria malattia.
Rispondi al messaggio