Passa allo versione desktop
In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

L' apoteosi del tarocco.

22/07/2011, 18:08

In Cina c'è chi tarocca anche gli Apple Store

di Daniele Piccinelli | 20-7-2011
In Cina l'arte della falsificazione ha raggiunto una nuova vetta: dopo la copia di iPhone, iPad e iPod ora spuntano i primi Apple Store completamente fasulli. I poster esposti, i tavoli di legno, le divise dei dipendenti e tutti gli altri dettagli sono stati clonati a immagine e somiglianza dei negozi della Mela. Qualche dettaglio di bassa qualità tradisce la copia, ma i prodotti in vendita sono originali Apple.
Dopo la copia di iPhone, di iPad e degli iPod ora in Cina spuntano anche i primi negozi Apple completamente fasulli. All'interno i tavoli di legno, i poster esposti e ogni altro dettaglio è stato realizzato a immagine e somiglianza della formula originale della catena di negozi della Mela anche se qualche dettaglio tradisce la falsificazione. Il resoconto della visita agli Apple Store fasulli è stato realizzato da una blogger statunitense che vive in Cina, poi ripreso da diversi siti occidentali come IfoAppleStore.

La visita a un Apple Store falso trasmette una sensazione un po' strana a chi conosce bene la versione originale. I tavoli di legno sono lì e i prodotti esposti sono quelli di Apple ma i poster appesi, seppur identici agli originali, sembrano un po' datati. Persino il personale dello store indossa la tradizionale maglia a maniche lunghe colorata e il cartellino con l'identità ma, osservando meglio, si scopre che il nome non è riportato e sul badge appare solo la scritta generica Staff. Uno sguardo nell'altra direzione rivela la presenza dell'abituale scala a chiocciola solo che realizzazione e materiali impiegati mostrano palesemente una provenienza di bassa qualità. L'elenco potrebbe continuare ancora con una sezione Genius Bar ridotta a un solo piccolo angolo con un paio di sedie, dettagli che non convincono nei lavori dei muri e della verniciatura, fatti in fretta e ancora una volta al risparmio.

All'interno dei negozi Apple Store fasulli in Cina vengono però venduti i prodotti originali della Mela: nel Paese dove la falsificazione è un'arte e anche un business, questo dettaglio rivela che gli utenti cinesi sanno quel che vogliono. Per soddisfare l'impennata di domanda di prodotti Apple e anche il desiderio di una esperienza di acquisto Designed in Cupertino, i faccendieri cinesi hanno intravisto una possibilità di guadagno, in attesa che Apple apra direttamente i propri store ufficiali o magari dia il via ai rivenditori locali: il tempo è perfetto per lucrare. Purtroppo l'inganno si estende, come prevedibile, a ogni livello: intervistati dai due "sprovveduti" turisti americani gli addetti all'Apple Store fasullo si sono dichiarati convinti di lavorare direttamente per Apple. L'Apple Store fasullo si trova a Kunming, capoluogo della provincia di Yunnan nel sud est della Cina: la blogger riporta che i negozi della Mela fasulli individuati son ben tre a meno di 10 minuti di cammino uno dall'altro.

In questo articolo riportiamo alcune immagini degli Apple Store fasulli pubblicate sul blog




Immagine:
Immagine
86,17 KB



Immagine:
Immagine
73,38 KB



Immagine:
Immagine
66,87 KB

22/07/2011, 21:37

[:17] [:17] [:17]

Cosa altro potrei aggiungere.....

23/07/2011, 10:25

Con tutto il rispetto, mi permetto una battuta.
Solo i napoletani possono contrastare i cinesi.[:D]

23/07/2011, 19:46

greenwarrior ha scritto:

Con tutto il rispetto, mi permetto una battuta.
Solo i napoletani possono contrastare i cinesi. [:D]



....quindi e meglio fare un italia federale solidale x contrastare i cinesi...... [:262] [:241] [:229]

23/07/2011, 22:06

A Napoli c' è sicuramente già chi spaccia gli Iphone finti (non fasulli, finti) come tarocchi praticamente uguali al vero.

Solo che non funzionano neanche....

L' avevano mostrato alle Iene, vuoi che a Napoli non ci sia?!


Lì si è a un livello Altro.... ormai il tarocco è parte integrante e naturale della società.

Quello che fa scuola è il tarocco del tarocco. Praticamente un tarocco al quadrato.

Io mi domando solo due cose:


ma il giorno che ci sarà la guerra con la Cina, anche le armi saranno tarocche? E le forniture provenienti da Napoli? [8)]

24/07/2011, 11:31

I napoletani sono avanti, taroccano persino i falsi cinesi......[:D]
Rispondi al messaggio