AlessioLBG ha scritto:
secondo me è tutta colpa dei puffi auhahuahu
Alessio pf é una faccenda seria questa!
Si da il caso che qui da noi stanno modificando la legislazione per proibire i fasci piu potenti o per perlomeno regolamentare la situazione imponendo una licenza d'uso per far si che non cadano in qualsiasi mano, tipo un porto d'armi. Questo, in seguito ad alcuni incidenti occorsi l'estate scorsa e anche quest'anno nella Svizzera di lingua tedesca. Alcuni piloti di elicottero tra i quali anche quelli della REGA (colonna di soccorso svizzera) sono stati oggetto di questo stupido quanto scellerato scherzo.
Faccio presente che questi piccoli puntatori laser anche se concentrati hanno un fascio di luce che comunque non é orizzontale ed é anzi aperto di alcuni gradi. Ciò ne consegue che a una distanza di vari chilometri il punto visibile dove colpisce il fascio non é più di pochi millimetri come capita per le corte distanze ma può arrivare anche a diversi metri.
Quando uno di questi fasci colpisce il vetro di un velivolo l'effetto all'interno non é quello di vedere un puntino che si muove come sul muro di sala. Il fascio passando attraverso i vetri viene per così dire decomposto ed espanso inondando l'abitacolo di una luce accecante verde o rossa a dipendenza dei casi abbagliando i piloti. Se va male qualcuno potrebbe anche subire il distaccamento della retina e rimanere cieco.
A te e ai tuoi amici puffi auguro di non doversi mai trovare su un aereo o altro velivolo che subisca un attacco del genere da parte di un idiota come ce ne sono molti.
Io credo che la vera causa del fatto che queste persone fanno ste idiozie é che non sanno il danno che possono effettivamente provocare.
Beh uno se é ignorante di sicuro pensa:
-beh dai ma cosa vuoi che faccia a un aereo il mio stupido puntatore laser? Mica buca la carlinga o una gomma del carrello, é innoquo!! Al limite un qualche passeggero vede un puntino che va di qua e di la heheheheh.
E invece no é proprio il contrario!!!! informatevi meglio cari sparatori laser dei miei carrelli!!
È
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)
che certe cose meglio saperle prima di usare un'oggetto del genere.
Ultima modifica di
GREAA il 26/08/2011, 15:09, modificato 1 volta in totale.