Passa allo versione desktop
In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

>21 Ottobre 2011 - LA FINE DEL MONDO<

17/10/2011, 15:31

Ci risiamo eccolo con un'altra profezia:
dal corriere.it

Il profeta dell'Apocalisse colpisce ancora: «Il mondo finirà il 21 ottobre»
Harold Camping annuncia un catastrofico terremoto
GIA' IN PASSATO PREDISSE (SBAGLIANDO) CATACLISMI SIMILI
Il profeta dell'Apocalisse colpisce ancora:
«Il mondo finirà il 21 ottobre»

Harold Camping annuncia un catastrofico terremoto


Harold Camping (Ap)
MILANO – Il profeta dell’Apocalisse ha colpito ancora, anche se a dirla tutta a questo punto sembra un po’ la favola di Pierino e il lupo. Per l’ennesima volta («ma questa volta è vero», rassicura), Harold Camping, fresco di Ig-Nobel (i premi ignobili alle ricerche più assurde), colpito pochi mesi fa da un ictus, torna a predire la fine del mondo. Eccezion fatta naturalmente per gli eletti destinati alla salvezza.

VENERDI’ 21 – L’appuntamento è per venerdì 21 ottobre 2011, sostiene l’arzillo profeta, avvalorando la profezia con una serie di numeri che intercorrerebbero tra la morte di Gesù e l’Apocalisse. Ora non ci resta che aspettare e al pensiero che l’annuncio questa volta sia stato fatto in sordina, mentre altre volte Harold aveva annunciato l’evento con un battage pubblicitario, sopraggiunge una certa dose d’ansia. Harold Egbert Camping non ha alcun dubbio, anche se altre volte le sue previsioni si sono dimostrate fallaci (per fortuna), come quella che fissava la data fatidica il 21 maggio o ancora quella precedente che prevedeva la fine definitiva per il 6 settembre 1994. Venerdì, ultimo giorno dell’attuale periodo di 5 mesi (qualsiasi cosa voglia dire), «The world will end (again)» (Il mondo finirà. Ancora).

ALTRE CASSANDRE – Il predicatore californiano è presidente della Family Stations, network californiano a carattere religioso che raccoglie circa 150 stazioni radio e televisive statunitensi, e studia la Bibbia da circa 70 anni, smentendo da tempo la teoria dei Maya, leggermente più ottimista, secondo la quale l’anno maledetto sarà il 2012. In tutti i casi, come è noto, non è il solo che ogni tanto profetizza cataclismi planetari o che vanta la facoltà della preveggenza. Un esempio per tutti è Raffaele Bendandi, detto anche l’uomo dei terremoti, nato a Faenza nel1893 e morto nel 1979, scienziato autodidatta (in realtà era intagliatore di legno), che aveva individuato invece nell’11 maggio 2011 la data nella quale sarebbe stata distrutta Roma. Da un terremoto ovviamente (che non si è verificato, anche se proprio quel giorno un terremoto ha colpito la Spagna). Va però aggiunto che il sedicente scienziato il 23 novembre 1923 fece registrare a un notaio di Faenza che il 2 gennaio 1924 si sarebbe verificato un terremoto nelle Marche. Il terremoto effettivamente si verificò a Senigallia due giorni dopo e, nonostante la leggera imprecisione, la sua fama crebbe anche a livello internazionale.

UNICA SPERANZA – Il giorno del giudizio dunque sta per arrivare e chi ritiene di aver ancora qualcosa da fare in questo passeggero mondo terreno è bene che si sbrighi. La modalità dovrebbe essere un terremoto, di un’entità tale che quello recente registratosi in Giappone sembrerà quasi uno scherzo. L’unica speranza alla quale si possono aggrappare tutti coloro che non fanno parte degli eletti destinati alla salvezza è il fatto che Camping si sia già candidato all’edizione 2012 degli Ig-Nobel.

oppure:

http://www.ebiblefellowship.com/it/may21_it.html

........

17/10/2011, 17:18

c'è anche una pagina su FB

https://www.facebook.com/pages/21-Ottob ... 8205377706

inizio a crederti adesso!!!! [:p]

17/10/2011, 17:41

Per alcuni versi, forse il mondo è già finito a nostra insaputa...[8)]

17/10/2011, 18:05

No, Hanna, il vero Mondo non e' ancora cominciato, quindi non puo' finire, potrebbe solo cambiare..
Se succede una catastrofe naturale a livello planetario e' solo l'inizio del cambiamento..
Ma in ogni caso non c'e' niente di cui preoccuparsi, in quanto nessuno potrebbe farci nulla, quindi quando arriva... arriva!

Solo che per prudenza consiglierei che il giorno prestabilito, forse e' meglio fare una gita' in montagna o in mancanza almeno in campagna, evitando di trovarsi sotto a edifici di grosse dimensioni...non si sa mai....[;)]

17/10/2011, 18:34

Ma ancora credete a questo millantatore?

17/10/2011, 18:36

Vrillon ha scritto:

No, Hanna, il vero Mondo non e' ancora cominciato, quindi non puo' finire, potrebbe solo cambiare..
Se succede una catastrofe naturale a livello planetario e' solo l'inizio del cambiamento..
Ma in ogni caso non c'e' niente di cui preoccuparsi, in quanto nessuno potrebbe farci nulla, quindi quando arriva... arriva!

Solo che per prudenza consiglierei che il giorno prestabilito, forse e' meglio fare una gita' in montagna o in mancanza almeno in campagna, evitando di trovarsi sotto a edifici di grosse dimensioni...non si sa mai.... [;)]


Lo so, lo so Vrillon che forse tutto deve ancora iniziare [:)]
Noi qua stiamo...

17/10/2011, 19:05

Sul loro sito
"
Per grazia di Dio e per Sua infinita pietà, veniamo avvisati in merito a quanto Egli è in procinto di fare. Il Giorno del Giudizio, il 21 maggio 2011, avrà inizio questo periodo di 5 mesi di orribili tormenti per gli abitanti della terra. Sarà il 21 maggio che Dio farà risuscitare tutti i morti dalle proprie tombe. Terremoti squarceranno il mondo intero, allorché la terra non celerà più i propri morti (Isaia 26:21).
"

Secondo me il Corriere come altre agenzie hanno semplicemente riportato una NON-NOTIZIA.
Questa cosa della predizione della fine del mondo non è stata fatta ora, ma è stata pubblicata prima del 21 maggio.
In realtà non è stato aggiunto nulla da allora, quindi se è stata cannata la prima, non vedo perché dare spazio e credibilità alla seconda

17/10/2011, 20:18

In una sutra il Buddha raccontò di una parabola:
Un uomo che camminava per un campo si imbattè in una tigre. Si mise a correre, tallonato dalla tigre. Giunto a un precipizio, si afferò alla radice di una vite selvatica e si lasciò penzolare oltre l’orlo. La tigre lo fiutava dall’alto. Tremando, l’uomo guardò giù, dove, in fondo all’abisso, un’altra tigre lo aspettava per divorarlo. Soltanto la vite lo reggeva. Due topini, uno bianco e uno nero, cominciarono a rosicchiare pian piano la vite. L’uomo scorse accanto a sé una bellissima fragola. Afferrandosi alla vite con una mano sola, con l’altra spiccò la fragola. Com’era dolce!
................. [8] [8] [;)] [;)] [;)]

18/10/2011, 10:40

beh, guardiamo il lato positivo:

almeno potremo verificarlo a breve [;)]

18/10/2011, 11:06

Ma nooooo il 28 è il mio compleanno non farò in tempo a festeggiarlo [|)]

18/10/2011, 14:16

belf1 ha scritto:

Ma nooooo il 28 è il mio compleanno non farò in tempo a festeggiarlo [|)]


Scusa ma quale 28?
Quel pazzo di Harold Camping parla del 21 Ottobre.
Io per il 21 Ottobre ho una profezia:
Profetizzo che in tale giorno si squarciera' il cielo e ne uscira' un piedone gigante per prendere a calci nel sedere questo idiota di Camping.

Comunque occhio al 21 Ottobre.Sintonizzatevi sulla web cam di Time Square di New York.Molto probabilmente,come e' successo il 21 Maggio scorso,gli adepti del profeta si raduneranno li per attendere la fine.
Quanto meno ci facciamo due risate. [:D]

18/10/2011, 14:53

l' unica apocalisse che vedo... è quelal psicologica

18/10/2011, 17:02

Io non credo alle profezie non perche' si siano sempre rivelate false, ma perche' non ho visto fin'ora un profeta o un veggente che riesca a vedere il futuro per davvero.
Cio' non toglie che per principio della storiella del "al lupo al lupo"
un giorno una vera profezia non venga creduta.
Partendo da cio' preferisco non sottovalutarne alcuna, anche se so' che se si avverasse le cose da fare non sarebbero molte, ma di sicuro in quel giorno non vado a fare visita ad alcuni miei amici che abitano all'ottavo piano di un palazzo di 12 piani.
Per fortuna io abito in una vecchia casa col soffitto di canne e gesso ricoperto da tegole,
in caso di terremoto, basta che mi metto sotto l'arcata di una delle porte o sotto a un tavolo, e non mi succederebbe niente, a meno che non mi colpisca un grosso meteorite, o non scoppi un'atomica, o il sole non ci frigga tutti, o uno tsunami non spazzi via tutta la sicilia, o gli zombi escano dalle tombe....ahah!!! [:D]

18/10/2011, 17:54

PER MOLTI IL MONDO FINIRA' QUANDO CADRA' QUESTO GOVERNO,FORSE SI SUICIDERANNO!.[:(!]

18/10/2011, 18:21

bleffort ha scritto:

PER MOLTI IL MONDO FINIRA' QUANDO CADRA' QUESTO GOVERNO,FORSE SI SUICIDERANNO!.[:(!]


Evitiamo di fare inutili provocazioni e di mandare in off topic
ANCHE questa discussione.... grazie
Rispondi al messaggio