Passa allo versione desktop
In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Tempesta Joaquim

16/12/2011, 17:41

La tempesta Joaquim flagella l’Europa
16 dic, 2011

La tempesta Joachim, che nelle prime ore del mattino ha raggiunto la Svizzera occidentale, sta imperversando da ieri sera sul nord-ovest della Francia con venti a 130 chilometri orari e piogge.

Da questa mattina 200’000 case sono senza elettricità, mentre nella notte un mercantile maltese, TK Bremen, si è incagliato sulle coste della Bretagna. I 19 membri dell’equipaggio sono stati tratti in salvo. La tempesta ha investito finora la Bretagna e si sta dirigendo verso nord (Pas de Calais). Molte le strade interrotte per la caduta di alberi, forti i ritardi dei treni e degli aerei.

Anche la Svizzera è stata colpita dalla tempesta Joachim, con raffiche di vento fino a 176 km all’ora, registrate stamane sul Santis in Appenzello. Nel Giura bernese, diverse persone sono inolte rimaste ferite in modo lieve nel deragliamento di due vagoni di un treno fra Tavannes e Tramelan. Il convoglio ha urtato un albero sradicato dalla tempesta, ha riferito l’agenzia di stampa svizzera Ats. Nel canton Giura un edificio ha dovuto essere evacuato e diverse strade sono state momentaneamente chiuse alla circolazione dopo la caduta di alberi. La Compagnia di Navigazione Generale ha sospeso tutti i servizi sul lago Lemano e a Losanna le autorità hanno annullato il mercatino di Natale.
Fonte:http://www.iljournal.it/2011/la-tempesta-joaquim-flagella-leuropa/288479

In Toscana in questo momento ci sono raffiche di vento fortissime, gli alberi si piegano paurosamente...mai visto niente del genere prima d'ora...[8)]
Rispondi al messaggio