Passa allo versione desktop
In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Il mentalist Federico Soldati.

11/03/2012, 14:07

Qualcuno sa qual'è il trucco adoperato dal mentalist di italia's got talent (Federico Soldati) per indovinare tutti i pronostici dei 3 giudici?

11/03/2012, 15:58

posto il video per chi non l'ha visto!da non perdere!
http://www.video.mediaset.it/video/ital ... 1-c1-o1-p1

11/03/2012, 16:31

..dice che condiziona le o la persona.....ma in che modo? [;)]

11/03/2012, 18:20

Non è che qualcuno, in alto, dove era la scatola, abbia scritto quello che sentiva in basso ? [;)]
Mi chiedo: era sempre visibile al pubblico la scatola ...? [^]
Ultima modifica di Ufologo 555 il 11/03/2012, 18:21, modificato 1 volta in totale.

11/03/2012, 18:20

Trucco o no è proprio bravo. [:D]

11/03/2012, 19:21

Ufologo 555 ha scritto:

Non è che qualcuno, in alto, dove era la scatola, abbia scritto quello che sentiva in basso ? [;)]
Mi chiedo: era sempre visibile al pubblico la scatola ...? [^]

Impossibile!La scatola era sempre visibile!E poi i giudici avrebbero subito capito il trucco in particolare Rudy,e l'avrebbe subito buzzato!Io ho pensato che ha scritto le risposte sul momento,come stava srotolando il foglio!!!Ma in che modo?Altra soluzione non c'è...a mio parere!

11/03/2012, 19:32

http://www.fabbricamagia.com/index.php?m
é possibile che abbia usato questo oggetto!
Cmq è veramente un ragazzo prodigio!Sa risolvere il cubo di rubik BENDATO in qualche minuto o non bendato in una manciata di secondi.... [8)]

11/03/2012, 19:40

Lui è bravo da far paura ma ha peccato di ingenuità in un frangente lasciando intuire come sarebbero andate le cose: il momento in cui ha calcolato 130 al posto di 120 e in cui senza fingere di provare imbarazzo (come avrebbe dovuto fare) ha tranquillamente esortano la valletta alla correzione sfoggiando troppa sicurezza. Altro particolare, notate la scrittura nel cartellone finale. Si può facilmente vedere come sia "tremolante" e incerta, come fosse stata effettuata sul momento o comunque in posizione scomoda. In particolare fate caso alla differenza tra i caratteri di "Rudy" e la scrittura sotto "Mira discreta", "120 punti".
Ultima modifica di Indiana Pipps il 11/03/2012, 19:46, modificato 1 volta in totale.

11/03/2012, 19:50

Indiana Pipps ha scritto:

Lui è bravo da far paura ma ha peccato di ingenuità in un frangente lasciando intuire come sarebbero andate le cose: il momento in cui ha calcolato 130 al posto di 120 e in cui senza fingere di provare imbarazzo (come avrebbe dovuto fare) ha tranquillamente esortano la valletta alla correzione sfoggiando troppa sicurezza. Altro particolare, notate la scrittura nel cartellone finale. Si può facilmente vedere come sia "tremolante" e incerta, come fosse stata effettuata sul momento o comunque in posizione scomoda. In particolare fate caso alla differenza tra i caratteri di "Rudy" e la scrittura sotto "Mira discreta", "120 punti".

Ha scritto per forza mentre stava srotolando il foglio!Ma mi chiedo come?
la mano destra era immobile, come poteva scrivere SANTA CRUZ?
stessa cosa con la sinistra, che tra l'altro era distante parecchio.....

11/03/2012, 23:31

chiedo ai moderatori di chiudere questo topic in quanto va contro le regole del settore dei mentalisti e dei prestigiatori.

12/03/2012, 07:37

illlusionista ha scritto:

chiedo ai moderatori di chiudere questo topic in quanto va contro le regole del settore dei mentalisti e dei prestigiatori.

[8)]

12/03/2012, 08:19

Si illusionista...se fossimo prestigiatori e mentalisti saremmo tenuti a mantenere l'assoluto riserbo sui trucchi nostri e quelli altrui. Però siamo solo un branco di curiosi con il pallino di svelare gli arcani, dunque non stiamo violando nessuna regola [:)]

12/03/2012, 08:43

con il pallino di svelare gli arcani...

appunto gli arcani non si svelano!

12/03/2012, 09:39

be questo vuol dire che ci avete azzeccato [:o)]

12/03/2012, 13:13

Beh io non sto rivelando qualcosa che conosco, ho solo provato a capire ed ad indovinare, seguendo il filo per me più logico per ottenere quel risultato, cosa che può fare qualsiasi spettatore. Secondo me questa potrebbe essere la soluzione, ma non è detto che sia così. Magari era un mago vero con poteri sovrannaturali... [:D]
Ultima modifica di kaltony il 12/03/2012, 13:15, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio