La falsa emergenza dei rifiuti in Campania ... e il terremoto in Abruzzo
L’emergenza che non c’era è un documentario scomodo, un’inchiesta di vero giornalismo realizzata da M. Lasagna per conto di RaiNews 24.
Il servizio era evidentemente troppo scomodo, ed è stato ben presto bloccato dalla direzione RAI; non è quindi visionabile dal sito di RAINews24, ma da Youtube . Non so se lo toglieranno pure da lì prima o poi vista la manìa censoria di quel servizio (vedi questi precedenti: primo , secondo). Io per sicurezza ho registrato i video sul PC e consiglio a tutti di fare altrettanto.
La prima parte di questo servizio la potete vedere a questo link oppure qui sotto.
cara Bliss, mi vengono in mente alcune interviste, fatte dal TG5 ,a quelli delle "tendopoli" che rispondevano, più o meno:...stiamo benissimo e ..ci trattano benissimo... ma... "leggevo" l'espressione!! ciao mauro
Emblematico lo sfogo dello sposo terremotato ripreso "per forza" dai giornalisti e mostrato su striscia la notizia. Per qualche ragione, mi ha fatto accapponare la pelle...Esistono innumerevoli forme di sciacallaggio...