Passa allo versione desktop
In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Infezione batterica mangia carne: mezzo cm/ora

18/05/2012, 23:10

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=LZpUI346Nx0[/BBvideo]

GEORGIA- Aimee Copeland, una studentessa di 24 anni della Georgia è in pericolo di vita a causa di un "batterio divoracarne". La ragazza si è ferita durante una sessione di kayak sul fiume Tallapoosa con dei suoi amici. Il taglio è subito sembrato molto brutto ed è stata portata in ospedale dove già le sono state amputate la gamba e le dita. La sua malattia è chiamata fascite necrotizzante, una rara patologia nella quale i batteri corrono praticamente senza controllo attraverso i tessuti. Per ora le sue condizioni sembrano stabili, secondo quanto riportato dall' ajc.com, le condizioni degli organi vitali sono buone, ma l'allarme resta altro.
Il batterio che l'ha colpita si chiama Aeromonas hydrophila, è molto raro ma altamente dannoso per la salute. Questo tipo di batterio prolifica in zone in cui l'acqua è stagnante, ma viene a contatto con il corpo solo attraverso il sangue: probabilmente se non si fosse ferita in modo così profondo, ora non starebbe in ospedale.

19/05/2012, 08:56

povera ragazza

19/05/2012, 09:27

Mi puzza...come fa questo batterio ad essersi svillupato in un posto dove si fa kayak, se per vivere necessita di acqua stagnante?

19/05/2012, 10:37

acuta osservazione. Questa faccenda puzza pure a me

19/05/2012, 11:54

Aeromonas hydrophila è un batterio gram-negativo eterotrofo, maggiormente presente in zone che presentano un clima mite. Questo batterio può essere inoltre trovato in acque dolci o salate; vive sia in ambienti aerobi che anaerobi.
A. hydrophila, che può nutrirsi di emoglobina, fu isolato per la prima volta sia nell'uomo che negli animali intorno agli anni '50. È la specie meglio conosciuta delle sei facenti parte del genere Aeromonas.
Questo batterio è veramente difficile da uccidere ed è resistente anche alle basse temperature (può vivere anche al di sotto dei 4 °C).

Aeromonas hydrophila è molto tossico per diversi organismi. Quando entra nel corpo della sua vittima, viaggia attraverso la circolazione sanguigna fino al primo organo che incontra. Produce l'enterotossina citotossica aerolisina (ACT), una tossina in grado di danneggiare gravemente i tessuti. Aeromonas hydrophila, Aeromonas caviae e Aeromonas sobria sono considerati "patogeni opportunisti", cioè che normalmente non sono patogeni, ma in particolari condizioni sono in grado di generare malattia. Aeromonas hydrophila sono considerati batteri patogeni anche se gli scienziati non sono in grado di provarlo.

Aeromonas hydrophila non è patogeno per l'uomo. Può tuttavia causare gastroenteriti che possono essere contratte specialmente da bambini o da persone con disfunzioni al sistema immunitario. Sono classificate due tipi di gastroenteriti: la prima causa sintomi simili al colera, che causa diarrea; l'altra causa dissenteria gastrointestinale con perdita di sangue. Causa anche infezioni che infiammano le cellule epiteliali.
Fonte:http://it.wikipedia.org/wiki/Aeromonas_hydrophila

19/05/2012, 20:50

Sheenky ha scritto:

Mi puzza...come fa questo batterio ad essersi svillupato in un posto dove si fa kayak, se per vivere necessita di acqua stagnante?



Infatti la prima cosa a cui ho pensato leggendo solo il titolo è stata: ecco una arma biologica.

E ora che ho letto, i miei sospetti si rivelano fondati, più che fondati.

Prepariamoci al peggio, perchè ne vedremmo sempre di più, come in un film horror.

19/05/2012, 21:47

Uela Wolf te dis che ga sarà da visà anca i soci che i fan canyoning chi in di nos pozzon e chi che i vegn gio col kayak dal Tesin?
Immagine:
Immagine
49,25 KB
Immagine:
Immagine
67,97 KB

Traduzione:

Ciao Wolframio dici che ci sarà da avvisare anche gli "amici" che fanno canyoning nei nostri pozzoni e che vengono giù con il kayak dal fiume Ticino?


tra l'altro povera tipa davvero !!!!!!!!

19/05/2012, 22:28

la cosa assurda, è che siamo abitutati a vedere ste cose negli horror, ma io ero convinto che qualcosa del genere esistesse! e chissà quante ancora non ne conosciamo...

20/05/2012, 08:39

GREAA ha scritto:

Ciao Wolframio dici che ci sarà da avvisare anche gli "amici" che fanno canyoning nei nostri pozzoni e che vengono giù con il kayak dal fiume Ticino?


tra l'altro povera tipa davvero !!!!!!!!


Niente da preoccuparsi alle nostre latitudini [:)] questo che divora carne è un caso limite.
La fascite necrotizzante è un'infezione rara



Aeromonadi


Agente patogeno: Aeromonas

http://www.bvet.ch/themen/02794/02828/0 ... ml?lang=it

La malattia nell'animale

Sono colpiti da aeromonasi anfibi e pesci, particolarmente le trote e i salmerini. Talvolta, le Aeromonas spp. appaiono anche nell'intestino degli animali a sangue caldo.

Sintomi
Aeromonas salmonicida scatena la foruncolosi dei Salmonidi. Si tratta di una delle più note epizoozie delle trote e si manifesta mediante infiammazioni cutanee, ascessi e ulcere. Oltre alla forma ulcerosa si distinguono anche una forma di foruncolosi dell'intestino e una emorragica (perdite di sangue).
Nelle rane, Aeromonas hydrophila causa la malattia della coscia arrossata.

Contagio
L
a foruncolosi appare colma in estate con temperature dell'acqua elevate, carenza d'ossigeno, alimentazione eccessiva e altri fattori da stress. Il contagio avviene mediante pesci infetti (contenuto infetto dell'ascesso, oltre a escrementi e urina) e attraverso le uova, le apparecchiature, gli uccelli e i parassiti emofagi.

Prevenzione
Buoni provvedimenti per evitare l'infezione di pesci e anfibi consistono nella diminuzione degli effettivi e la limitazione del foraggio nei giorni estivi con temperature critiche, quarantena e esame di controllo preventivo dei pesci acquistati e disinfezione particolarmente accurata delle uova, delle apparecchiature, ecc. I pesci morti e malati devono essere levati dall'impianto e eliminati.

Controllo statale
Non vi è obbligo di annunciare le malattie da Aeromonas degli animali.

La malattia nell'uomo

Sintomi
Nei confronti dell'essere umano, sono rilevanti principalmente le tossine (enterotossine) prodotte da Aeromonas. Esse causano diarree di diversa gravità e, negli individui dal sistema immunitario indebolito, possono portare a infezioni generalizzate dell'organismo (setticemia).

Contagio
Il contagio avviene mediante il consumo di derrate alimentari contaminate, soprattutto pesci e molluschi da conchiglia. Sono state osservate Aeromonas anche nella carne bovina, suina e ovina. È stato documentato anche il contagio di sommozzatori che si sono ammalati dopo avere ingerito piccole quantità d'acqua contaminata.

Prevenzione
Provvedimenti statali per la lotta: le aeromonadi nell'essere umano non sottostanno all'obbligo di notifica.

http://www.bvet.ch/themen/02794/02828/i ... ml?lang=it]UFV - Aeromonadi
Ultima modifica di Wolframio il 20/05/2012, 08:51, modificato 1 volta in totale.

20/05/2012, 15:01

[:264] [:264] [:264] [:264] [:264] [:264] [:264] [:264] [:257] [:253]

24/05/2012, 19:30

Sembra che siamo arrivati al QUARTO caso

http://theextinctionprotocol.wordpress. ... n-georgia/

24/05/2012, 20:15

Immagine

Teniamola d'occhio

25/05/2012, 09:23

vuoi vedere che in mezzo alle quattro località, a 200 metri di profondità si nasconde l'Alveare della Umbrella? spero solo che prima o spunti fuori anche Milla Jovovich [:D]
Rispondi al messaggio