10/06/2012, 00:28
10/06/2012, 13:01
10/06/2012, 13:14
Thethirdeye ha scritto:
Allora ragazzi.... questa responsabilità ENORME della c.d. "sinistra italiana"
relativamente allo scenario politico ed economico della nostra povera
Italia (periodo 1992 - 2012).... è qualcosa che vedo solamente io?
Oppure c'è qualcuno che è in grado di fornire spiegazioni o di smentire?
10/06/2012, 13:19
10/06/2012, 13:56
Ronin77 ha scritto:
che poi il PCI e tutti i suoi derivati siano e siano state delle aziende di fatto dipendenti dai poteri forti(banche ecc..) è un'altra verità e lo stiamo assistendo proprio ora,mentre un governo tecnico con chiare politiche di destra antidemocratiche sta affossando del tutto il nostro paese la sinistra ha risposto "presente" dando pieno appoggio a tutto anche se contro i propri principi ideologici.
10/06/2012, 14:03
10/06/2012, 14:05
Thethirdeye ha scritto:Ronin77 ha scritto:
che poi il PCI e tutti i suoi derivati siano e siano state delle aziende di fatto dipendenti dai poteri forti(banche ecc..) è un'altra verità e lo stiamo assistendo proprio ora,mentre un governo tecnico con chiare politiche di destra antidemocratiche sta affossando del tutto il nostro paese la sinistra ha risposto "presente" dando pieno appoggio a tutto anche se contro i propri principi ideologici.
Anche io ritengo che questa cosa sia maledettamente evidente. Ma ciò che mi lascia perplesso è che.... 'sta storia, va avanti da una ventina di anni!
Aggiungo che l'analisi del "deluso" Barnard (dico deluso perchè credo fortemente che anche lui provenga dal "pensiero di sinistra"), oltre a spiegare i motivi che spingono la "sinistra italiana" ad essere dalla parte dei poteri forti, spiega ANCHE l'accondiscendenza alle politiche economiche dell'Europa e l'appoggio alle visioni dominanti e imperialistiche (economiche e non) degli Stati Uniti.
In altre parole, da oggi, comincio a spiegarmi in modo del tutto naturale la maggior parte degli interventi di utenti come sezione9 (ad esempio).
Dal primo all'ultimo....
E capisco ANCHE il perchè, determinate EVIDENZE STORICHE, vengano trattate come delle "stupide storielle per complottisti anonimi".
In sostanza.... la contraddizione è squisitamente ideologica.
Non ti pare?
10/06/2012, 14:10
10/06/2012, 14:14
bleffort ha scritto:Thethirdeye ha scritto:Ronin77 ha scritto:
Anche io ritengo che questa cosa sia maledettamente evidente. Ma ciò che mi lascia perplesso è che.... 'sta storia, va avanti da una ventina di anni!
Aggiungo che l'analisi del "deluso" Barnard (dico deluso perchè credo fortemente che anche lui provenga dal "pensiero di sinistra"), oltre a spiegare i motivi che spingono la "sinistra italiana" ad essere dalla parte dei poteri forti, spiega ANCHE l'accondiscendenza alle politiche economiche dell'Europa e l'appoggio alle visioni dominanti e imperialistiche (economiche e non) degli Stati Uniti.
In altre parole, da oggi, comincio a spiegarmi in modo del tutto naturale la maggior parte degli interventi di utenti come sezione9 (ad esempio).
Dal primo all'ultimo....
E capisco ANCHE il perchè, determinate EVIDENZE STORICHE, vengano trattate come delle "stupide storielle per complottisti anonimi".
In sostanza.... la contraddizione è squisitamente ideologica.
Non ti pare?
Con la differenza che la politica che in questi anni ha fatto la Sinistra ,è colpa delle singole persone "deviate" rispetto al loro mandato,i disastri della Destra invece, sono state attuate come pensiero programmatico.
10/06/2012, 14:40
10/06/2012, 14:44
Perchè questo avvenga occorre prima liberarsi dei parassiti secolari che infestano la nostra politica...e nessuno degli attuali partiti che sostengono Rigor Montis avrà intenzione di farlo in quanto risultano essere i partiti di coloro che ci hanno portato a questo disastro democratico.bleffort ha scritto:
Il problema è che loro non si rendono conto,come quando Occhetto citava "la gioiosa macchina da guerra" pronta ad affrontare qualsiasi nemico,
Io sin dall'inizio avevo detto che il fatto di avere un governo Tecnico,agli occhi della Finanza Internazionale ci penalizza,indipendetemente che ci sia Monti o qualcun'altro.
Io penso che ci vorrebbe un Governo Politico che faccia sapere ai Mercati Internazionali,di avere nella sua agenda ( se la politica della BCE non cambia) un vasto programma di Nazionalizzazione in un sol colpo, tutte le Banche, tutte le grandi Industrie e le infrastrutture,vedresti come diventerebbero Cianotici.
10/06/2012, 14:54
Ronin77 ha scritto:Perchè questo avvenga occorre prima liberarsi dei parassiti secolari che infestano la nostra politica...e nessuno degli attuali partiti che sostengono Rigor Montis avrà intenzione di farlo in quanto risultano essere i partiti di coloro che ci hanno portato a questo disastro democratico.bleffort ha scritto:
Il problema è che loro non si rendono conto,come quando Occhetto citava "la gioiosa macchina da guerra" pronta ad affrontare qualsiasi nemico,
Io sin dall'inizio avevo detto che il fatto di avere un governo Tecnico,agli occhi della Finanza Internazionale ci penalizza,indipendetemente che ci sia Monti o qualcun'altro.
Io penso che ci vorrebbe un Governo Politico che faccia sapere ai Mercati Internazionali,di avere nella sua agenda ( se la politica della BCE non cambia) un vasto programma di Nazionalizzazione in un sol colpo, tutte le Banche, tutte le grandi Industrie e le infrastrutture,vedresti come diventerebbero Cianotici.
10/06/2012, 14:59
Se Monti cade(cosa che l'abc teme) e si voterà ad ottobre(non credo avverrà)il movimento 5 stelle sarebbe leader dell'opposizione e il PDmenoelle una piccola maggioranza al governo...ecco un possibile scenario di cambiamento,ecco perchè Bersani ha paura delle elezioni ad ottobre,ecco perchè c'è chi in preda al delirio più totale invoca elezioni a braccetto di PDL e PDmenoelle...bleffort ha scritto:Ronin77 ha scritto:Perchè questo avvenga occorre prima liberarsi dei parassiti secolari che infestano la nostra politica...e nessuno degli attuali partiti che sostengono Rigor Montis avrà intenzione di farlo in quanto risultano essere i partiti di coloro che ci hanno portato a questo disastro democratico.bleffort ha scritto:
Se l'avessero capito allora.....non fossero" Itagliani."
Si renderanno conto quando per loro non vi è più rimedio.
10/06/2012, 15:16
Il Pdmenoelle "muto" deve stare!
Il Pd vota tutto quello che passa il convento Monti senza fare un piega e quelli del Pd ZITTI! Il Pd vota leggi che mandano in malora pensionati, lavoratori e famiglie e quelli del Pd ZITTI! Il Pd manda un suo rappresentante, addirittura il suo vicepresidente, al convegno Bilderberg a prendere ordini dalla massoneria internazionale e quelli del Pd ZITTI! Il Pd cerca di non andare mai a nuove elezioni e vuole mantenere in vita Monti e quelli del Pd ZITTI! Il Pd non riesce a far votare la sfiducia a Formigoni o le autorizzazioni a procedere contro De Gregorio, Cosentino, Todesco o Milanese, e quelli del Pd ZITTI! Il Pd partecipa alla indegna lottizzazione dell'AGCOM e quelli del Pd ZITTI! Il Pd mette come vicepresidente del CSM quel Vietti che ha fatto le leggi ad personam a Berlusconi e quelli del Pd ZITTI! Il Pd non ha uno straccio di programma e prende il 25% solo per forza d'inerzia e quelli del Pd ZITTI ! Il Pd vota per lo spacchettamento della concussione così da legalizzare le tangenti e anzi vota per defiscalizzarle e quelli del Pd ZITTI! Il Pd non si vota nemmeno il taglio di un euro anche se solo in rimborsi triplicati ha preso 200 milioni di euro più tutti i versamenti degli iscritti, delle fondazioni e delle Coop, più i milioni di euro delle donazioni, e ha anche la faccia di dire che non può rinunciare all'ultima tranche di 40 milioni "perché l'ha già spesa" e quelli del Pd ZITTI! Quante sono le cose su cui quelli del Pd tacciono,mentre sono totalmente impegnati ad attaccare Beppe Grillo? Non sarà che tutti questi attacchi sconclusionati a Grillo servono solo a decentrare l'attenzione da tutte le miserie del Pd?"
viviana v., Bologna
http://www.beppegrillo.it/2012/06/il_pd ... stare.html
10/06/2012, 15:30