L'ARMA SILENZIOSA
Spara situazioni, invece di pallottole; spinta da elaborazione dati, invece che da una reazione chimica (l'esplosione); utilizzando pezzi di dati, invece di grani di polvere da sparo; che partono da un computer, invece che da una pistola; azionata da un programmatore di computer, invece che da un tiratore; sotto gli ordini di un magnate tecnico bancario, invece che di un militare generale.
La gente non può comprendere questa arma e perciò non può credere di essere legata e soggiogata da un'arma.
La gente sente istintivamente che qualche cosa non va, ma a causa della natura tecnica dell'arma silenziosa, non può esprimere il proprio sentimento in modo razionale o occuparsi del problema con intelligenza. Perciò, non sa come chiedere per aiuto e come associarsi con altri per difendersi contro di essa.
Quando un'arma silenziosa gradualmente viene applicata , la gente si adatta alla sua presenza ed impara a tollerare il suo abuso sulla propria vita fino a che la pressione ( psicologica ed economica) diviene troppo grande e si ribella.
http://www.webalice.it/marisa.pareto/armisilenziose.htm ![Infelice [:(]](./images/smilies/UF/icon_smile_sad.gif)
Ma quando si ribellerà ? Non si sà, ma sicuramente un giorno si ribellerà e questo lo sanno benissimo i manovratori. Perciò si stanno preparando, cito per esempio legge marziale in USA, Eurogendfor, istituzione di polizie militarizzate istruite per guerriglia urbana,la voglia di controllo totale su Internet, eccetera. Tutto questo è già in atto da diversi anni e nessuno se ne è ancora accorto.
Quando ci sarà la ribellione sarà troppo tardi, i mezzi per soffocare le ribellioni sono già li pronti per intervenire e la guerra sarà crudele.
Chi vorrà sopravivere per guadagnarsi un tozzo di pane arriverà al punto di ammazzare le persone a loro più vicine.
Il detto "ammazzerebbe la propria madre" non sarà più un modo di dire.
Ultima modifica di
Wolframio il 29/06/2012, 09:33, modificato 1 volta in totale.