09/07/2012, 11:23
09/07/2012, 11:31
09/07/2012, 11:33
Messaggio di Hannah
Ieri 8 luglio è andata in onda su Italia 1 una puntata di Archimede, il programma pseudoscientifico di Italia 1 in prima serata. Tra i servizi, ce n'era uno, impostato dalla domanda: "che sapore ha la carne umana?" Mi è sembrato un servizio assurdo, al punto che c'era uno che decideva di andare a prelevare un pezo di polpaccio. Visto che c'era mio figlio di tredici anni che lo stava seguendo, gli ho imposto di cambiare canale fornendogli poi le spiegazioni.
Ma è normale che ci sia un servizio del genere con tutto quello che si sente e di gente malata o predisposta a certe cose che sta in giro?
09/07/2012, 11:36
Sheenky ha scritto:
Be, non mi sembra cosi scioccante come servizio.
Alla fine era una curiosità.
Ora, non conosco la sensibilità di tuo figlio, ma di norma, a tredici anni, ti assicuro che non si fanno di certo impressionare da queste cose
09/07/2012, 11:38
Sheenky ha scritto:
Ora, non conosco la sensibilità di tuo figlio, ma di norma, a tredici anni, ti assicuro che non si fanno di certo impressionare da queste cose
09/07/2012, 11:41
iLGambero ha scritto:Sheenky ha scritto:
Sì però dal circo della tv (soprattutto di certa tv) non ci può aspettare nulla di buono...
09/07/2012, 11:47
09/07/2012, 11:54
Hannah ha scritto:iLGambero ha scritto:Sheenky ha scritto:
Sì però dal circo della tv (soprattutto di certa tv) non ci può aspettare nulla di buono...
infatti, chi mi dice se tra quelli che hanno visto il programma ieri si possano esere soggetti che poi potrebbero emulare o a cui verrà una curiosità che finora non avevano e che potrebbe portare a gesti non consoni.
09/07/2012, 12:07
iLGambero ha scritto:
Mi è capitato di vedere di sfuggita l'apoteosi di questa "mentalità" guardando ogni tanto di sfuggita i documentari "made in usa" su DMax... una roba allucinante... i supereroi, i cibi schifosi, gli animali assassini, i parassiti killer, le auto più fighe etc... c'è sempre e sistematicamente un collegamento emotivo distorto con il telespettatore, l'idea di buono-cattivo, di indignazione, di pericolo, di limite, di rischio etc... i canali emotivi che più sono ricettivi sono proprio quelli che stimolano questi aspetti... la paura, il pericolo, la compassione etc...
Io trovo che questa tv sia spazzatura allo stato puro. E questi stratagemmi ormai sono usati sistematicamente (serie tv, telenovele, tg, reality, cinema spazzatura, etc...).
09/07/2012, 12:39
Hannah ha scritto:iLGambero ha scritto:Sheenky ha scritto:
infatti, chi mi dice se tra quelli che hanno visto il programma ieri si possano esere soggetti che poi potrebbero emulare o a cui verrà una curiosità che finora non avevano e che potrebbe portare a gesti non consoni.
Massimo Falciani ha scritto:
l'ho visto per intero, inizialmente pensavo proprio che fose stata scelta questa tempistica in funzione dei recenti fatti di cronaca.
comunque per chi non avesse visto il servizio per intero, dopo essersi fatto una piccola biopsia alla gamba ha fatto "annusare" la carne ad un macchinario che analizza l'aroma delle cose (il gusto è principalmente derivato dall'odore), cercando poi in base alle somiglianze con altre carni comunemente utilizzate in cucina (manzo, maiale pollo ed agnello mi pare) di creare un hamburger formato con queste carni nelle percentuali suggerite dal macchinario.
il risultato suggeriva il probabile sapore della carne umana.
per quanto di "dubbio gusto" (scusate i gioco di parole) l'articolo partiva dalla premessa che in un futuro non tanto lontano saremo molti di più di quanti la terra potrà mantenere, pertanto si dovrà iniziare a utilizzare in cucina vari tipi di insetti che abbondano sulla terra e sono commestibili.
da li si è passati ad analizzare il sapore della carne umana; poteva quasi sembrare un consiglio per ridurre la popolazione e non arrivare a saturazione, ci si inizia a mangiare fra di noi e chi s'è visto s'è visto...
09/07/2012, 12:42
09/07/2012, 12:58
09/07/2012, 13:01
Thethirdeye ha scritto:iLGambero ha scritto:
Mi è capitato di vedere di sfuggita l'apoteosi di questa "mentalità" guardando ogni tanto di sfuggita i documentari "made in usa" su DMax... una roba allucinante... i supereroi, i cibi schifosi, gli animali assassini, i parassiti killer, le auto più fighe etc... c'è sempre e sistematicamente un collegamento emotivo distorto con il telespettatore, l'idea di buono-cattivo, di indignazione, di pericolo, di limite, di rischio etc... i canali emotivi che più sono ricettivi sono proprio quelli che stimolano questi aspetti... la paura, il pericolo, la compassione etc...
Io trovo che questa tv sia spazzatura allo stato puro. E questi stratagemmi ormai sono usati sistematicamente (serie tv, telenovele, tg, reality, cinema spazzatura, etc...).
Detto in due parole... tutto questo abbassa proprio il livello vibrazionale
dell'umanità intera. E la cosa è voluta... che che ne dicano in benpensanti.
09/07/2012, 13:52
Angeldark ha scritto:Thethirdeye ha scritto:iLGambero ha scritto:
Che schifo, la tv è un lavaggio del cervello...
09/07/2012, 14:00
Thethirdeye ha scritto: