La guardo mentre si allontana e mi sfugge un lungo sospiro...quanto mi piace questa donna.
Un tocco sulle spalle mi riconduce alla pacchiana,si fa per dire,viste le circostanze.
Mi volto e mi trovo davanti ...nessuno....infatti si tratta di Proteo,il quale,vista l'altezza,mi arriva si e no all'ombelici
Mi viene da ridere ma mi trattengo perché non voglio offenderlo:
"Ciao amico,qual byon vento ti porta?"
Lui mi guarda con una strana espressione sul viso:
"Vento?Quale vento?Qui non c'è nessun vento star!"
Mi sono dimenticato di dirvi che,i Protei capiscono solo il pensiero concreto,le astrazioni stanno fuori dalla loro portata mentale
Quindi,seriamente,gli spiego il senso della frase:
"Proteo,è un modo di dire terrestre: significa,in altre parole,che cosa ti porta qui in plancia...come mai sei qui?"
"Aah..." fa lui schiarendosi il viso
"Si...dunque...allora...ti aspettano in sala riunioni"
"Grazie,amico mio,ci vado subito"
Lui brontola qualcosa,poi si allontana dondolando come un birillo grosso e instabile.
SALA RIUNIONI
Entro e chi ti vedo?
Il generale Vince Dougall in persona ,un uomo sui 60 anni,robusto ,dal volto severo ma,nel contempo aperto e simpatico.
Appena mi vede,storce la bocca agitando il suo bel paio di baffi,poi,senza parlare,mi fa cenno di sedermi accanto a lui.
Io obbedisco e lui continua a guardarmi con quel suo sguardo indagatore mettendomi in imbarazzo.
Poi fa,con una voce tra l'ironico e il cordiale:
"Sei ingrassato,vergognati!"
Quindi scoppia in una sonora risata,mi dá una potente pacca sulla spalla ee commentando la sua stessa frase:
"Beh...anch'io lo sono...."
"Certo generale,ma che male c'é?"
Lui ammicca sorridendo ,poi,diventa tutto ad un tratto serio:
"Senti starman,abbiamo un problema della m..........a sui pianeti esterni del sistema solare."
Io lo guardo dritto negli occhi:
"Cioé?"
Lui giocherella un momento con la matita ,poi continua:
"Le colonie si stanno ribellando alla Federazione:vogliono staccarsi dal governo terrestre e costituirsi come stato indipendente."
"Beh,hanno ragione,vista l'imbecillitá di quel governo"
Lui mi guarda con una leggera aria di rimprovero:
"Star,lo so anch'io che la terra é piena di parassiti e di stupidi,ma questo non é il motivo principale della rivokta!
"Allora,qual é questo motivo?" chiedo io curioso e interessato
Il generale resta un attimo insilenzio,corrugando fronte e sopracciglia,poi riprende a parlare :
"Questa rivolta non é spontanea e,inoltre,non sarebbe neanche necessaria,visto lo statuto delle colonie.
In realtá,sospettiamo che,dietro questo progetto ,strisci qualcosa di alieno che mira alla conquista di queate colonie,per poi aggredire la Terra e i pianeti interni!"
"Questo é grave!" esclamo preoccupato
"Ma come sapete di questa congiura?"
"I nostri servizi segreti sono all'opera da mesi e hanno raccolto informazioni plausibili in meriro.
Perció ,ne siamo praticamente sicuri!"
Restiamo in silenzio per un po',poi lui continua:
"Voglio essere sincero con te,star.
Tre dei nostri sono morti per questa porcheria,e,tra loro....non so come dirtelo...il tuo amico Moise
Mi spiace dirtelo cosí,ma non posso farne a meno!"
Io stringo il pugno e lo batto con tutte le mie forze sul tavolo,poi
chiedo:
"Come è successo?"
"Non lo sappiamo con chiarezza ,abbiamo trovato il corpo,chiuso in uno scafandro,su una luna di Giove.
Sembra,dico sembra,sia stato un incidente....ma secondo noi non così,quindi questo assassinio conferma la nostra ipotesi.
L'interferenza che sospettiamo ,evidentemente,sta organizzando una aggressione in grande stile ,e usa il malcontento delle oclonie esterne per farlo.
Il suo obiettivo finale é la Terra e questo non possiamo certo accettarlo,no?!"
Io non so che dire perché,da un lato,sono amareggiato per la notizia della morte del mio amico e,dall'altro,ho un momentaneo caos emotivo che mi impedisce,in parte,di pensare.
Poi,mi ricompongo:
"Senta,generale,veniamo al sodo: che cosa vuole lei da me?"
"Sono contento che tu me lo chieda,star.
In due parole:prendi questa nave,fai un salto spaziotemporale,arriva qualche giorno prima della morte del tuo amico,localizzalo e salvalo.
Poi ,procedi come vuoi contro l'intenzione aliena.
Ti diamo carta bianca,puoi fare quello che vuoi,noi non avremo nulla da eccepire...capisci quello che voglio dire...vero?!"
"Sicuro...e la cosa non mi preoccupa di certo,anzi,in un certo senso,mi fa pure piacere"
"Bene,allora siama d'accordo: imposta il volo,noi ti diamo le ultime coordinate spaziotemporali della posizione di Moise ,voi partite e agite.
Come ti ho detto,il governo centrale terrestre ha piena fiducia in voi tutti,quindi vi dà piena libertà di movimento e di azione.
Nessun problema successivo,neppure se doveste sterminare una intera specie...ok?!"
"Certo generale,ho capito,forte e chiaro.
Va bene,faremo come dice lei.
Ora mi recherò subito dai miei amici,poi convocheremo una riunione straordinaria.
Quindi programmeremo il balzo e...poi...quello che sarà sarà"
"Bene,molto bene,questo mi rassicura !
Comunicherò subito al governo centrale la tua decisone .
Riceverete le informazioni relative alle coordinate e ad altro ancora,tramite un messaggio criptato e chiuso da una porta frattalica.
Non penso che i vostri tecnici avranno difficoltà ad aprirla ,vero?!"
"Scherza,generale? Sono i migliori in campo ...non si preoccupi...mandate pure il messaggio e assicurate al governo terrestre la nostra massima disponibilità e decisione."
Ci alziamo,ci stringiamo la mano poi,inaspettatamente,lui mi abbraccia
amichevolmente:
"Grazie star,grazie a tutti voi!
trova il tuo amico,poi scovali e neutralizzali...ok?Senza nessun problema!"
"Nessun problema generale?"
"Certo,nessun problema,né durante né dopo,sta tranquillo!"
"Bene,allora...alla prossima generale...e mi saluti i membri del governo...dica loro che,se alieno ci cova...non coverà ancora per un pezzo...ok?!"
"Certo,grazie ancora,a tutti voi!"
(continua)
Ultima modifica di
star-man il 27/11/2012, 16:17, modificato 1 volta in totale.