16/03/2013, 12:50
About the author
Enrico Giardino
Vive a Roma. Ingegnere ed ex dirigente RAI, è un esperto di telecomunicazioni impegnato da decenni nella democratizzazione dei sistemi informativi e comunicativi di massa. Nel 1991 ha pubblicato il suo primo libro “Comunicazione e potere” con le edizioni associate. Nel 2003 il secondo libro “Diritto a comunicare e sovranità popolare” edizioni Frilli. Autore del saggio “Storie dell’altra RAI” e “Dal clerico-fascismo mussoliniano al clerico-imperialismo berlusconiano (2009)”. Ha tenuto corsi di educazione critica ai processi comunicativi, con una serie di proposte costituzionali in materia di politica sociale e comunicativa (2008 e 2010). Impegnato nella demistificazione delle menzogne mediatiche e delle ipocrisie della politica nazionale ed internazionale, ricerca soluzioni ed alternative rispetto agli schemi dominanti. Video – autoprodotti e presentati anche all’estero – sintetizzano la sua attività più recente, tra questi: “MEDIAtic redemption”del 1998, “Missioni umanitarie!” del 1999, “Politica, elezioni e mass media” del 2002. Fondatore e responsabile del Forum per il “Diritto A Comunicare” (DAC).
16/03/2013, 13:03
16/03/2013, 15:25
colpevoli di aver istruito una numero impressionante di leaders economici,politici
i risultati sarebbero stati molto diversi,no?
16/03/2013, 15:32
star-man ha scritto:
Voltaire studò dai Gesuiti a partire da 10 anni d'età
Fidel Castro studiò nel liceo Gesuita dell'havana
Un numero impressionante di uomini politici italiani ha studiato con e dai gesuiti,se volete posso farne il nome.
16/03/2013, 16:17
Thethirdeye ha scritto:
E facciamoli 'sti nomi va... così ci facciamo due risate.... dai..
16/03/2013, 16:18
16/03/2013, 16:21
MaxpoweR ha scritto:
mah mo sono i gesuiti che controllano il mondo? E sono addirittura dietro il NWO ed il signoraggio bancario, nienpopòdimeno che i fautori di tutti i mali del mondo... E come mai fino a ieri nessuno li tirava in mezzo? Sarà che è l'ordine da cui proviene un nuovo personaggio sulla scena che va inserito nelle tele complottiste?
16/03/2013, 16:27
16/03/2013, 16:35
mah seguendo questo forum, ad esempio, non ho mai letto niente in merito, solo ora vedo un proliferare di accuse, se è così allora è meno grave del previsto. Sono pur sempre dei poveri preti che credono agli angeioletti sulle nuvole, non mi fanno nessuna paura e sono anche in via di estinzione
16/03/2013, 16:39
MaxpoweR ha scritto:
mah seguendo questo forum, ad esempio, non ho mai letto niente in merito, solo ora vedo un proliferare di accuse, se è così allora è meno grave del previsto. Sono pur sempre dei poveri preti che credono agli angeioletti sulle nuvole, non mi fanno nessuna paura e sono anche in via di estinzione
16/03/2013, 16:40
star-man ha scritto:
Insomma,per quanto riguarda l'istruzione,e parlo solo di istruzione e non di ideologia religiosa,per il momento,i gesuiti sono...colpevoli di aver istruito una numero impressionante di leaders economici,politici,
culturali.
16/03/2013, 16:55
i missionari della Compagnia ebbero un ruolo determinante nel contrasto alla diffusione delle dottrine protestanti e nella "ricattolicizzazione" dei paesi dell'Europa centro-orientale dove si era diffuso il luteranesimo.
16/03/2013, 17:04
16/03/2013, 17:17
16/03/2013, 17:24
MaxpoweR ha scritto:
ma se uno studia in una scuola gesuita mica è un gesuita -_- Quindi le ragazze che studiano dalla suore orsoline sono suore? E tutti gli altri milioni di studenti fuoriusciti da questi istituti gesuiti? Tutti genii?E' normale che da scuole importanti una certa percentuale di studenti arrivino fino a traguardi molto alti. Lo stesso si può dire di molte università americane di tutto il mondo -_- Non capisco cosa ci sia di strano o importante, è un ordine potente come tanti altri. Vedendo l'elenco dei politici italiani direi che non sono poi delle grosse cime.