vedete,sputare sui governi italiani e lo status italiano sarebbe facile,ma io non lo faccio,anzi quando ho scritto il contrario,recentemente su un topic,ho avuto due risposte befeggianti,come dire...sono poi affari vostri in fondo...
Ma scrivere quello che scrivete è falso e preso da link ovviamente adatti allo scopo.
Il sistema bancario svizzero è quello che dà ad esempio all'euro UN VALORE DI 1.20 CHFRANCHI ,UN VALORE CHE L'EURO NON SI MERITA NEPPURE LONTANAMENTE.
Quando voi venite in Svizzera,usate una moneta che vale molto meno di quello che noi gli attribuiamo come valore ,quindi acquistate a vostro vantaggio.
Punto primo.
Punto secondo:quando noi veniamo in italia,pagando in franchi svizzeri con il cambio previsto dalla banca nazionale,perdiamo 20 cts per ogni franco ,cioè vi regaliamo 20 cts per ogni euro.
Inoltre,quando noi abbiamo pagato le tasse di entrata all'ue ad alcuni stati dell'est europeo,abbiamo sborsato di tasca nostra un miliardo di euro,euro che ritorneranno forse entro il tremila dc
Un'altra cosa:se noi rifiutassimo metà dei frontalieri che lavorano nel ct Ticino,cioè circa 25 000 persone,faremmo sicuramente un favore allo stato italiano...
Se chiudessimo i centri di accoglienza degli extraeuropei e rimandassimo in italia quelli che avrebbero dovuto rimanere li e che sono stati mandati qui,rinviati li e poi di nuovo rimandati qui...e che alla fin fine noi abbiamo tenuto a gratis e continuiamo a mantenere gratis....
Poi,se la Svizzera avesse accolto davvero TUTTI i capitali di mafia,disonesti e sporchi
oggi l'Italia avrebbe meno capitali nelle banche di quelli che ha....
^E vero che molti capitali sono stati messi in Svizzera,ma molti sono stati RIFIUTATI
E POI I LORO MITTENTI LI HANNO DIROTTATI SULLA CAYMANS O REINVESTITI IN ITALIA IN MODI E SETTORI VARI,COPERTI,ECC...
Inoltre,quanti italiani frontalieri BENEFICIANO IN SVIZZERA DI STIPENDI DELL'ORDINE DEI TREMILA E PIU EURO pur lavorando come edili,carpentieri,idraulici,in nel canton Ticino ,ad esempio?
Sono migliaia,INFORMATEVI BENE DEI MINIMI SALARIALI TICINESI PER QUESTO VENTAGLIO DI LAVORI PRATICATI DAI FRONTALIERI,poi informatevi su quanto danno alle casse dello stato ticinese,QUANTO DANNO A QUELLE ITALIANE,quanti soldi gli restano in tasca IN CONFRONTO AI LORO COLLEGHI CHE LAVORANO IN ITALIA.
Mi fermo qui,ma lasciate perdere I PREGIUDIZI,INFORMATEVI BENE E RENDETEVI CONTO CHE NOI STIAMO APPOGGIANDO DALL'ESTERNO,TRA L'ALTRO,UNA UNIONE EUROPEA FALLIMENTARE CHE FA COMODO CMQ ANCHE ALL'ITALIA.
Infatti,se la situazione vostra precipitasse sul genere greco,avreste un aiuto finanziario dall'ue no?
E questi soldi sarebbero indispensabili no?
Ecco perchè non uscirete mai dall'Ue,perlomeno fin quando potreste averne bisogno.
Sospetto però,che,se l'italia fosse la nazione piu forte d'Europa,sul piano economico politico,ad esempio,aVOI SARESTE FORSE I PRIMI AD ANDARVENE LASCIANDO GLI ALTRI NEI GUAI...cosa che la germania,ad esempio,penso non farebbe mai,neppure la francia o altri..
Sono stato franco e duro,perchè quando qualcuno propone il solito tema antisvizzero
per giunta in un modo banale e documentato ad hoc,e poi vive in una nazione che non può più purtroppo e mi dispiace,vantarsi quasi di niente...mi viene un po' di solletico alle dita.
Con questo,naturalmente,ribadisco quanto ho scritto nel primo post e ripeto che,in altra sede,sono stato fin troppo duro con la Confederazione,senza nascondere niente.
Infine,vi ricordo che l'invidia gestita male non serve a un c...o
PS
aggiungo ancora che da noi, ogni extraeuropeo o rifugiato o esule...ecc..,senza lavorare,non solo riceve vitto e alloggio gratuiti in strutture pulite e funzionali e APPARTAMENTI GRATUITI,ma riceve ogni mese un cash personale di quasi 400 euro.
Per non parlare dell'accesso alle cure mediche,assistenza sociale,ecc..
In altre parole,molti stranieri senza lavoro qui da noi vengono trattati meglio degli svizzeri in difficoltà.
In altre parole,il nostro governo è fin troppo buono con le provenienze altrui e molto severo,ad esempio,con gli svizzeri che richiedono assistenza o prestazioni di invalidità,attraverso perizie regolari ,controlli e attese talvolta di anni e anni.
Cosa che mi pare sia il contrario in Italia.
Con questo chiudo la polemica che poi polemica non è,ma giusta risposta:noi abbiamo inventato la Croce Rossa Internazionale,(sicuramente per interesse bancario),e non possiamo quindi sparare...su chi ne avrebbe bisogno,ma dal suo di governo non da quello degli altri,dal suo popolo,e non da quello altrui.
Altro che urlacchiare e blablabla
Ultima modifica di
star-man il 19/03/2013, 00:18, modificato 1 volta in totale.