Passa allo versione desktop
In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

dubbio medico

06/06/2013, 11:01

ho una domanda da porre a chi magari ne può sapere qualcosa, visto che il mio medico di famiglia non mi potrà visitare prima di mercoledì prossimo.

oggi mi sono accorto di avere una specie di neo "filiforme", ha una forma allungata metà scuro (verso la punta) e metà color pelle.
si trova sulla palpebra inferiore dell'occhio sinistro.
non so da quanto tempo ce l'ho perchè non passo molto tempo davanti allo specchio, ma vorrei sapere secondo voi cosa può essere, se un semplice neo o qualcos'altro

idee o suggerimenti?

06/06/2013, 14:14

Credo sia una banale verrruca. In alcuni casi, le verruche si distaccano spontaneamente, in altri casi, se dà fastidiio, si può bruciare con la crioterapia.
Le verruche, sono un po' comel'herpes, per cui possono infettarsi e diffondersi enll'are acircostante, per cui è raccomandabile non toccarle.

Stai tranquillo

Ora per sicurezza faccio una ricerca. Credosi trattidi qualcosa del genere. Viene chiamato anche con altri nomi http://www.forumsalute.it/community/for ... ale_1.html

06/06/2013, 14:25

non puo' essere una verruca filiforme?
Ultima modifica di nihal181 il 06/06/2013, 14:39, modificato 1 volta in totale.

06/06/2013, 14:35

hannah una verruca ci mette dai 6 mesi ai 2 anni ad andarsene da sola. massimo non usare asciugamani degli altri , nemmeno della tua ragazza perche' le verruche sono contagiose anche se il virus sopravvive poco tempo su una superficie che non sia pelle

da come la descrivi sembra una verruca filiforme
Ultima modifica di nihal181 il 06/06/2013, 14:39, modificato 1 volta in totale.

06/06/2013, 14:54

penso che abbiate ragione, ciò che mi lascia un pò perlplesso è la colorazione scura tipo neo.

in passato ho già avuto le verruche (sulle mani) e dopo essermele tolte non erano più tornate ma essendo virali e recidive la probabilità che sia una verruca aumenta ulteriormente.

però stamani l'ho un pò "stuzzicata..."

grazie mille ad entrambe!

06/06/2013, 15:25

Massimo Falciani ha scritto:

penso che abbiate ragione, ciò che mi lascia un pò perlplesso è la colorazione scura tipo neo.

in passato ho già avuto le verruche (sulle mani) e dopo essermele tolte non erano più tornate ma essendo virali e recidive la probabilità che sia una verruca aumenta ulteriormente.

però stamani l'ho un pò "stuzzicata..."

grazie mille ad entrambe!

A me è capitata con la punta rossa o nera sul collo perché l'avevo stuzzicata involontariamente.
Rispondi al messaggio