I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Passa allo versione desktop
In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

ANCORA PROBLEMI CON ANDROID

12/07/2013, 20:04

Salve ragazzi...... spero che ci sia ancora qualcuno, e che non siate partiti tutti per il mare [:D]. Ho ancora bisogno di aiuto per quanto riguarda android , e vi ringrazio per i precedenti aiuti che mi sono stati molto utili. Allora il problema e' questo :diversi mittenti mi hanno segnalato che quando invio un link (copiando l'URL e incollando semplicemente nel testo della mail) quest'ultimo non viene recapitato come tale. Ovvero credo che mail non lo riconosca al volo come link ma come testo . Ho provato ad inviarmi una e-mail e fa la stessa cosa. Il telefono in questione e' un samsung galaxy ace : Vi ringrazio in antipo per l'aiuto .

15/07/2013, 12:20

Messaggio di simone74

Salve ragazzi...... spero che ci sia ancora qualcuno, e che non siate partiti tutti per il mare [:D]. Ho ancora bisogno di aiuto per quanto riguarda android , e vi ringrazio per i precedenti aiuti che mi sono stati molto utili. Allora il problema e' questo :diversi mittenti mi hanno segnalato che quando invio un link (copiando l'URL e incollando semplicemente nel testo della mail) quest'ultimo non viene recapitato come tale. Ovvero credo che mail non lo riconosca al volo come link ma come testo . Ho provato ad inviarmi una e-mail e fa la stessa cosa. Il telefono in questione e' un samsung galaxy ace : Vi ringrazio in antipo per l'aiuto .

Ciao simone, purtroppo non posso provare sul tuo modello, ma personalmente ho provato la stessa procedura su un samsung Nexus S, un samsung galaxy nexus e un samsung S3 e la cosa funziona regolarmente (sia con la 2.3 che con la 4.0 che con la 4.2).

Comincio ad avere il sospetto che il problema dipenda da come operi o dal provider di email usato. Le mie prove sono state fatte tutte con Gmail e con l'app nativa di gmail.

15/07/2013, 12:48

Devi controllare se nel programma che usi per le Email hai settato la scrittura in HTML e non in testo sennò non li mandi come collegamenti.
Sennò puoi provare ad inviarti una email a te stesso scrivendo cosi:
[url*]link che vuoi mandare[*/url]
Poi controlli la posta e guardi che sia cliccabile nel messaggio che ti è arrivato.

17/07/2013, 18:47

robs79 ha scritto:

Devi controllare se nel programma che usi per le Email hai settato la scrittura in HTML e non in testo sennò non li mandi come collegamenti.
Sennò puoi provare ad inviarti una email a te stesso scrivendo cosi:
[url*]link che vuoi mandare[*/url]
Poi controlli la posta e guardi che sia cliccabile nel messaggio che ti è arrivato.

17/07/2013, 18:49

Grazie robs79 . Effettivamente non inserivo html perche' mi andava testo in default . Avvolte la soluzione e' piu' facile di quel che si pensi , la fretta ti fa' scivolare su bucce di banana . Grazie ancora :

18/07/2013, 00:15

simone74 ha scritto:

Grazie robs79 . Effettivamente non inserivo html perche' mi andava testo in default . Avvolte la soluzione e' piu' facile di quel che si pensi , la fretta ti fa' scivolare su bucce di banana . Grazie ancora :

Di nulla, contento che tu abbia risolto [:)]
Rispondi al messaggio