Passa allo versione desktop
In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

I misteri dietro la morte di Lady Diana

18/08/2013, 15:16

«Lady Diana uccisa dalla casa reale»

Immagine

Una lettera riapre il giallo della principessa morta 16 anni fa a Parigi.
È nelle mani di Scotland Yard. Che la sta esaminando


http://www.vanityfair.it/news/mondo/13/ ... igi-uccisa

«Lady D è stata uccisa. Uccisa dalle forze speciali di Sua maestà». Un passaggio di una lettera di sette pagine riapre il giallo dell'incidente sotto il tunnel dell'Alma di Parigi dove la notte del 31 agosto 1997 si è fermata la vita della principessa Diana.

Se l'è trovata tra le mani, racconta il Sunday People, la Corte marziale mentre giudicava il sergente Danny Nightnigale, poi condannato per possesso illegale di armi. È stata scritta dal «soldato N», suo ex compagno di stanza, testimone chiave nel suo processo: «Ci sono le Sas dietro alla morte della principessa Diana. E tutto è stato poi insabbiato».

La lettera era stata trasmessa al ministero della Difesa già nel 2011. Scotland Yard, ora, sta indagando sulla base di queste «nuove informazioni ricevute»: ha affidato il fascicolo agli specialisti della sezione criminale. Il dossier d'archiviazione però non è stato ancora riaperto. Solo ad «accertamenti conclusi sulla fondatezza della lettera» si deciderà sul da farsi.

Il 7 aprile del 2008, la giuria della «Royal Court of Justice» aveva sentenziato: fu omicidio colposo, un incidente conseguente all’inseguimento dei fotografi e alla «guida negligente» dell’autista della Mercedes. Il primo a non essersi mai convinto di questa tesi fu il padre di Dodi Fayed, sin da subito dopo che il figlio, compagno di allora della principessa, perse la vita in quello stesso incidente.





Nuove ipotesi sulla morte di Lady Diana
«Omicidio, coinvolte le forze speciali»

Un dossier a Scotland Yard sul «soldato N»: ma per ora nessuna riapertura dell’inchiesta.

http://www.corriere.it/esteri/13_agosto ... 8c39.shtml

Dal nostro corrispondente FABIO CAVALERA

LONDRA — Lady Diana uccisa dalle forze speciali di Sua maestà? La Corte marziale che giudicava il sergente Danny Nightingale poi condannato per possesso illegale di armi si è trovata per le mani una lettera di sette pagine con un passaggio esplosivo. In una riga il «soldato N» (è conosciuto soltanto così), un ex compagno di stanza del sergente Nightingale e testimone chiave nel suo processo, scrive che le «Sas sono dietro alla morte della principessa Diana».

NUOVE INDAGINI - La domanda è scontata: si riapre il giallo del tragico incidente nel tunnel di Parigi la notte del 31 agosto 1997? Pare che questa lettera, di cui è venuto in possesso il Sunday People, sia stata trasmessa al ministero della Difesa già nel 2011. Ma solo ora Scotland Yard ammette che sta indagando sulla fondatezza del suo contenuto. La polizia londinese ha comunicato di avere ricevuto «nuove informazioni» e di avere affidato agli specialisti della sezione criminale il compito di verificarne «la rilevanza e la credibilità».

Va chiarito preliminarmente che questo non significa affatto riaprire l'inchiesta sulle ultime ore di Diana. Per riprendere quel dossier occorrono elementi certissimi. Ma se Scotland Yard ha valutato di confermare che gli «accertamenti sono in corso» è perché non ritiene di essere di fronte a un mitomane e che ci sono motivi sufficienti per accertare se le rivelazioni contenute nella lettera del «soldato N» sono fantasia o se hanno un minimo di fondamento. Inevitabile dunque che il giallo di Diana ritorni a occupare gli spazi televisivi della Bbc e dei quotidiani inglesi. Sullo schianto della Mercedes guidata da Henry Paul e sulla quale viaggiavano Diana e Dodi Al Fayed era calato il silenzio da parecchio tempo. E precisamente da quando, il 7 aprile del 2008, la giuria della «Royal Court of Justice» aveva chiuso ogni discussione sul terribile impatto. Omicidio colposo, avevano sentenziato. Conseguente all'inseguimento dei fotografi e alla condotta dell'autista della Mercedes.

Era stato, il pronunciamento della Royal Court of Justice, l'atto conclusivo di un dossier pieno di sospetti e di interrogativi sollevati soprattutto da Mohamed Al Fayed, il papà di Dodi, l'ex padrone di Harrods sempre convinto di una trama organizzata per eliminare la coppia. Già prima del 2008, fra il 2004 e il 2006, Lord Stevens ex capo di Scotland Yard aveva personalmente condotto un'inchiesta sulle teorie cospirative. Ma era arrivato a escludere la tesi del delitto pensato ed eseguito su commissione. Sulla spinta della famiglia Al Fayed e della necessità di fugare quanto possibile ogni interpretazione da thriller, due anni dopo sfilarono davanti alla «Royal Court of Justice» 250 testimoni in 90 giorni. Non emerse nulla da fare cambiare idea alla giuria. E la morte di Diana fu archiviata come incidente. Non che si sia mai spento l'eco dell'intrigo, però di indizi e di prove non ne sono saltati fuori. Che a distanza di tempo Scotland Yard, sia pure senza rimettere in discussione i risultati delle inchieste precedenti e senza aprire formalmente un nuovo dossier, intenda approfondire la «rilevanza e la credibilità» delle informazioni ricevute è comunque il segno che il «caso Diana» non è sepolto. E resta, anzi, un nervo scoperto nella storia della corona britannica.

17 agosto 2013 (modifica il 18 agosto 2013)
© RIPRODUZIONE RISERVATA

18/08/2013, 15:27

TTE, mi hai anticipato! Stavo confezionando un thread sulla base di queste nuove scottanti rivelazioni, ma vedo che ci hai già pensato tu! [;)]

Meglio così.

A questo punto le successive domande sorgono spontanee:

Da chi (la SAS sarebbe solo l'esecutore, ma l'ordine da dove è partito)?

E soprattutto... PERCHE'?

Io ho sempre pensato che Diana fosse incinta del fratellastro musulmano del futuro Re d'Inghilterra e ciò non poteva essere accettato a Londra.

[8]

18/08/2013, 15:45

Atlanticus81 ha scritto:

A questo punto le successive domande sorgono spontanee:

Da chi (la SAS sarebbe solo l'esecutore, ma l'ordine da dove è partito)?

Si dice, in queste ultime rivelazioni, che sarebbe partito dalla Casa Reale.
Personalmente, sono tra quelli che hanno sempre sostenuto questa tesi [:3]
Gli elementi per pensarlo non sono pochi.....

E soprattutto... PERCHE'?

Io ho sempre pensato che Diana fosse incinta del fratellastro musulmano del futuro Re d'Inghilterra e ciò non poteva essere accettato a Londra.

[8]

Certo... pensa che bello sarebbe stato per la Casa Reale dover mescolare
la propria linea di sangue con i figli di Diana e Dodi Al-Fayed.....

Ma non solo direi... la Principessa Diana era scomoda di suo...

18/08/2013, 16:02

Azz... "il fatto" gli va giù pesante.... [:o)]

Immagine

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/08 ... re/686571/


Vedete? Basta cambiare i termini per avere già un altro sapore... [8D]

18/08/2013, 16:10

cari amici,
vedere anche
http://www.neovitruvian.it/2012/08/31/l ... sua-morte/

ciao
mauro

18/08/2013, 16:57

E' stata la regina ....[8D]

18/08/2013, 18:13

Ufologo 555 ha scritto:

E' stata la regina ....[8D]


Con il suo figliolo...[8D]

18/08/2013, 18:19

greenwarrior ha scritto:

Ufologo 555 ha scritto:

E' stata la regina .... [8D]


Con il suo figliolo... [8D]


I "Rettiliani"... Ci rendiamo conto delle implicazioni e delle reali conseguenze se una tale cosa venisse acclarata?

[8)]

Comunque, a una a una, bisogna constatare che tutte le folli teorie avanzate dai cospirazionisti trovano conferme.

Dove sono ora tutti i debunker e i criticoni che amano smontare con argomenti spesso inconcludenti le ipotesi non "ufficiali"?

[8]
Ultima modifica di Atlanticus81 il 18/08/2013, 18:22, modificato 1 volta in totale.

18/08/2013, 19:32

Guarda che si è sempre sospettato che fosse stata uccisa, lo dicevano tutti! [;)]

18/08/2013, 19:38

come per l'11 settembre? [;)]

18/08/2013, 19:39

Quello lo hanno detto solo su RAI 3 e ... voi! [:D]

18/08/2013, 19:45

neanch lady d l'hanno detto in tv che è stata uccisa, non ho mai sentito la rai o mediaset al tg dire che è stata uccisa.
solo nei forum o nelle trasmissioni tpo voyager e mistero.

18/08/2013, 19:49

C'è sempre stato il dubbio, hanno fatto anche trasmissioni specifiche.

18/08/2013, 20:31

I presupposti che si erano creati nella sua relazione anomala, danno quasi per certo che sia stata terminata.

18/08/2013, 20:48

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=7eQs1-Yd9g0[/BBvideo]
Rispondi al messaggio