Passa allo versione desktop
In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Il rompicapo che sta facendo impazzire la rete...

11/10/2013, 10:17

E’ il rompicapo che sta facendo impazzire la rete: pubblicato qualche mese fa
dall’illusionista Mariano Tomatis, è diventato virale in questi giorni: nel video, Tomatis
fa vedere come una tavoletta di cioccolato si possa ricomporre dopo averne tolto un
quadratino. Sapete trovare la soluzione?

http://www.deejay.it/news/creare-ciocco ... la/353770/

......... [:o)]

11/10/2013, 10:49

L'ho visto. C'è un'illusione ottica. i quadratini delle righe superiori sono più piccoli di quelli delle righe inferiori, praticamente la metà. Per cui il quadratino piccolo rimosso sarà sostituito da un mezzo quadratino grande, ricavato attraverso lo spostamento strategico.

11/10/2013, 11:24

Hannah ha scritto:

L'ho visto. C'è un'illusione ottica. i quadratini delle righe superiori sono più piccoli di quelli delle righe inferiori, praticamente la metà. Per cui il quadratino piccolo rimosso sarà sostituito da un mezzo quadratino grande, ricavato attraverso lo spostamento strategico.

ma no..
nessuna magia..

in realtà la tavoletta è
di qualche millimetro più corta

(la superficie del dado mancante)
solo che a ochio è difficile notarlo..

11/10/2013, 11:44

mik.300 ha scritto:

Hannah ha scritto:

ma no..
nessuna magia..

in realtà la tavoletta è
di qualche millimetro più corta

(la superficie del dado mancante)
solo che a ochio è difficile notarlo..

Si, ma poiché il numero dei quadratini rimane uguale, la sostituzione avviene con il qudratino più grande che diviso a metà va a sostituire quello tolto.
Rispondi al messaggio