Passa allo versione desktop
In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Estate 2014

29/07/2014, 12:33

Ma dov'è finita l'estate?

Il sole, il mare, la montagna, il relax....

Qui a Roma sembra di essere a metà Ottobre.
E se è così qui, non oso immaginare altrove... [:D]

Avete notato?

29/07/2014, 12:41

A Milano è il cosiddetto "Lugliembre" con piogge torrenziali e temperature che arrivano ai 15° di minima [8D]
Io non ci vedo nulla di normale in tutto questo....secondo me stanno giocando troppo con le modificazioni del clima [V]
Ultima modifica di robs79 il 29/07/2014, 12:42, modificato 1 volta in totale.

29/07/2014, 12:45

Confermo la situazione di Milano... anche per me non è assolutamente normale...

Per me è l'anno senza estate che era stato pronosticato per il 2013...

L'anno senza estate potrebbe essere l'inizio della trama del film "The Day after Tomorrow". La colpa? La temperatura dell'acqua troppo fredda. Non solo quella dell'Atlantico ma anche quella del Mediterraneo.

Se la corrente del golfo si dovesse bloccare di colpo potremmo entrare di colpo in una nuova era glaciale in un tempo relativamente breve.
Certo non qualche giorno come narrato nel film sopraccitato, ma foss'anche nel giro di mesi o di qualche anno, non saremmo comunque pronti ad affrontare gli scenari di un nord europa piombato nel freddo registrato a quelle latitudini nelle regioni non toccate dall'amorevole abbraccio della corrente del golfo: alaska, canada settentrionale, siberia, kamchatka...

http://www.cadoinpiedi.it/2013/05/29/ll ... state.html

http://www.facebook.com/ProgettoAtlanti ... 7188753338

E' arrivato con un anno di ritardo...

[8)]

Vorrei sapere la situazione negli altri paesi se è analoga.. e nel caso dare un'occhiata alla situazione della corrente del golfo..

[8]
Ultima modifica di Atlanticus81 il 29/07/2014, 12:47, modificato 1 volta in totale.

29/07/2014, 13:00

In Romagna e' una stagione disastrosa....giusto ieri un collega albergatore mi ha fatto notare che i giorni di sole sono stati una decina scarsa nel mese di luglio....
La scorsa estate a fine luglio avevo già raccolto un paio di volte i peperoncini,quest'anno la metà delle piante manco arriva ai 20cm e ancora non ho raccolto un piffero [B)].....figuriamoci chi vive di raccolti! Qui da me zucchine e pomodori li si compra da cartier [8D]....costano meno [B)]

29/07/2014, 13:06

Qui a Pescara non è da meno...un paio di giorni di sole alternati a due, tre o più giornate nuvolose/di pioggia...ma se è per questo, io sto ancora aspettando l'inverno, visto che nemmeno quello c'è stato [:D]
P.S.: confermo la piccola tragedia dei peperoncini...sempre avuto un paio di vasetti fuori al terrazzo, ma quest'anno sono davvero microscopici [B)]
Ultima modifica di Plutone77 il 29/07/2014, 13:09, modificato 1 volta in totale.

29/07/2014, 13:10

E' la mia felicità, quassù, a Brescia: niente alluvioni, pioggerelle e NIENTE AFA! (Chi desidera il Sole se lo cerca in .. vacanza! Scusate ma qui non c'è mai vento) [:)]
Strano, tutti quelli che parlano di eventi, primati e fesserie del genere stanno trascurando questo tipo di ... estate! Sono quassù da 50 anni ed in effetti non ha mai fatto così ...

29/07/2014, 13:14

cari amici,
confermo, qui in piemonte, clima autunnale [V]
Ironizzavo coi colleghi di lavoro..sarà malfunzionante il climatizzatore,
come ...quello dell'azienda [:o)]

E..
probabilmente qualcuno si sta divertendo a schiacciare a caso i bottoni di ..HAARP [:o)] [8D] [:D]

CIAO
mauro
Ultima modifica di mauro il 29/07/2014, 13:17, modificato 1 volta in totale.

29/07/2014, 13:17

Ufologo 555 ha scritto:

Strano, tutti quelli che parlano di eventi, primati e fesserie del genere stanno trascurando questo tipo di ... estate! Sono quassù da 50 anni ed in effetti non ha mai fatto così ...

Bravo!

Ogni anno ci rompevano le scatole con "l'estate più calda degli ultimi X anni" etc.etc.

Stavolta è tutto normale per i soloni dell'informazione!?

[:(!]

29/07/2014, 13:23

Più che "soloni" sono c ....ni! [:246]
Ad ogni vaccata un ..."primato"! (Ed io parlavo da solo al tv ...) [:(!]

29/07/2014, 13:29

ma nel resto d'europa come è la situazione climatica?

29/07/2014, 13:55

Ufologo 555 ha scritto:

E' la mia felicità, quassù, a Brescia: niente alluvioni, pioggerelle e NIENTE AFA! (Chi desidera il Sole se lo cerca in .. vacanza! Scusate ma qui non c'è mai vento) [:)]

Anche io non sono poi cosi triste per il bel fresco che c'è di notte qui a Roma, è incredibile, in quasi(45 [8)]) mezzo secolo di vita non ricordo di aver dormito cosi bene e senza ventilatore nel mese di luglio!! Ma a prescindere dal piacere personale, la cosa è davvero molto più che strana!

Massimo vedo con piacere che complotti pure te! [:o)] [:D]
Si, davvero strano che non se ne parli [^]

29/07/2014, 14:11

per chi ci crede magari funziona LOL

Immagine:
Immagine
30,33 KB
Ultima modifica di Maniscalco il 29/07/2014, 14:12, modificato 1 volta in totale.

29/07/2014, 14:29

Plutone77 ha scritto:

Qui a Pescara non è da meno...un paio di giorni di sole alternati a due, tre o più giornate nuvolose/di pioggia...ma se è per questo, io sto ancora aspettando l'inverno, visto che nemmeno quello c'è stato [:D]
P.S.: confermo la piccola tragedia dei peperoncini...sempre avuto un paio di vasetti fuori al terrazzo, ma quest'anno sono davvero microscopici [B)]

non solo peperoncini!abitiamo vicini e posso confermare che su tutte le piante di zucchine una sola e' venuta su e nn fa zucchine. ieri sono andata a raccoglie i pomodori , saranno un centinaio di piante , eccetto tre pomodori gli altri erano tt marci, altrettanto alcune piante.le melanzane..1 melanzana a pianta,l'insalata tutta marcia a causa delle pioggie ecc.

tu robs79 credi che tt sta pioggia non sia naturale?

29/07/2014, 14:58

shighella ha scritto:

Massimo vedo con piacere che complotti pure te! [:o)] [:D]

Io non complotto ... cerco gl'inganni. [^] [;)]

29/07/2014, 14:59

Atlanticus81 ha scritto:

ma nel resto d'europa come è la situazione climatica?

Un disastro! [8)] (Io vedo anche la ..TV!) [8D]
Rispondi al messaggio