Passa allo versione desktop
In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

MAFIA CAPITALE

03/12/2014, 17:47

Cupola mafiosa di Roma: diffuse le intercettazioni

Ascolta i nastri che hanno portato all'arresto di 37 tra imprenditori e politici accusati di appartenere a organizzazione criminale; 40 mila euro a Fondazione di Alemanno.

Immagine

http://www.wallstreetitalia.com/article ... zioni.aspx

ROMA (WSI) - "O mi paghi o ti ammazzo". "Qui comandiamo noi". Sono solo alcune delle frasi pronunciate dagli esponenti della cupola di stampo mafioso che, capitanata da un ex terrorista nero, agiva da anni nella capitale italiana per aggiudicarsi appalti e finanziamenti pubblici dal comune e dalle municipalizzate.

I nastri (vedi video sotto) che hanno portato all'arresto di 37 persone tra manager di municipalizzate, imprenditori e politici, sono stati diffusi dai carabinieri. Sono almeno 100 le persone indagate ancora a piede libero.

Al centro dell’inchiesta vi è un sistema di corruzione istituito dall'organizzazione criminale di Massimo Carminati, ex membro dei Nuclei armati rivoluzionari ed ex affiliato della banda della Magliana, vicino alla giunta precedente, secondo le dichiarazioni del procuratore capo di Roma.

L'associazione aveva anche un libro mastro che conteneva "una vera partita doppia del dare e avere illecito, dei destinatari delle tangenti". Il dato emerge dall'ordinanza di custodia firmato dal gip di Roma per la cosiddetta 'Mafia Capitale'.

La contabilità era stata affidata ad una donna, Nadia Cerriti, finita anche lei in carcere. Nel documento sono riportati anche "i costi illegali sostenuti - scrive il gip - dall`organizzazione per il raggiungimento del suo scopo nel settore economico-istituzionale".

Inoltre vi è contenuta l`indicazione "dei soggetti cui vengono veicolati i profitti, come Carminati, o come Fabrizio Franco Testa, testa di ponte di 'mafia Capitale' verso la politica e la pubblica amministrazione". Nel libro mastro anche "una rappresentazione del conto economico illecito dell`organizzazione, con una specifica rappresentazione delle relative disponibilità extracontabili".

Dal 2008 al 2013 la fondazione Nuova Italia dell'ex sindaco Gianni Alemanno, tra gli indagati, avrebbe ricevuto dall'associazione 40 mila euro, secondo la ricostruzione degli inquirenti.

Mafia e appalti a Roma. Le intercettazioni/1 "Comandiamo sempre noi"

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=NRFFz9kKeiE[/BBvideo]


Mafia e appalti a Roma. Le intercettazioni/2 "O mi paghi o ti ammazzo"

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=TTEdUhTcWl8[/BBvideo]


Mafia e appalti a Roma. Le intercettazioni/3 Carminati e la teoria del Mondo di mezzo

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=Za1Op9IDH2A[/BBvideo]

03/12/2014, 18:02

..e nelle intercettazioni si svela il motivo x cui nella zona vengono fatti fluire una serie sconsiderata di immigrati......una vergogna speculare su quei poveri........ [:(!] [:(!]

03/12/2014, 18:32

Questa è carina..... [:D]

Immagine


[:255] [:261]

03/12/2014, 19:53

Thethirdeye ha scritto:


Questa è carina..... [:D]

Immagine


[:255] [:261]
[:246]

03/12/2014, 19:55

Per la “cupola” di Roma l’emergenza immigrati era una miniera d’oro: i fondi per i centri d’accoglienza sono un piatto ricco e il sodalizio criminale ipotizzato dagli inquirenti fa in modo che parte di questi finanziamenti finisca nelle tasche delle cooperative amiche. Gli inquirenti lo chiamano “Sistema Odevaine“: “La gestione dell’emergenza immigrati è stato ulteriore terreno, istituzionale ed economico, nel quale il gruppo riconducibile a Buzzi si è insinuato con metodo eminentemente corruttivo – si legge nell’ordinanza di applicazione delle misure cautelari firmata dal gip Flavia Costantini – alterando per un verso i processi decisionali dei decisori pubblici, per altro verso i meccanismi fisiologici dell’allocazione delle risorse economiche gestite dalla P.A.”.

Un sistema studiato per far arrivare i soldi pubblici ai gestori amici “che si dividono il mercato“. E il mercato dei fondi statali per i centri di accoglienza per gli immigrati è immenso. Gli inquirenti parlano della “possibilità di trarre profitti illeciti immensi (…) paragonabili a quelli degli investimenti illeciti realizzati in altri settori criminali come lo smercio di stupefacenti. Le intercettazioni parlano chiaro. Al telefono con Pierina Chiaravalle, Salvatore Buzzi, numero uno della cooperativa “29 giugno” e braccio operativo dell’organizzazione, domanda: “Tu c’hai idea quanto ce guadagno sugli immigrati? Il traffico di droga rende meno”.

“Buzzi: “Tu c’hai idea quanto ce guadagno sugli immigrati? Il traffico di droga rende meno



Il centro del sistema è Luca Odevaine. Ex vice capo di gabinetto del sindaco Walter Veltroni e capo della polizia provinciale di Roma, “Odevaine è un signore che attraversa, in senso verticale e orizzontale, tutte le amministrazioni pubbliche più significative nel settore dell’emergenza immigrati”, scrivono i pm. Perché è così importante la sua figura? “La qualità pubblicistica di Odevaine risiede nell’essere appartenente al Tavolo di coordinamento nazionale insediato presso il Ministero dell’Interno – Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione” e al contempo è “esperto del presidente del C.d.A. per il Consorzio “Calatino Terra d’Accoglienza”» , ente che soprintende alla gestione del C.A.R.A. di Mineo“. Un’intercettazione in cui Odevaine parla con il suo commercialista fotografa il suo ruolo: “Avendo questa relazione continua con il Ministero – spiega l’ex vice capo segreteria di Veltroni – sono in grado un po’ di orientare i flussi che arrivano da… da giù… anche perché spesso passano per Mineo… e poi… vengono smistati in giro per l’Italia… se loro c’hanno strutture che possono essere adibite a centri per l’accoglienza da attivare subito in emergenza… senza gara… (inc.) le strutture disponibili vengono occupate… e io insomma gli faccio avere parecchio lavoro…”.


“Odevaine: “Sono in grado un po’ di orientare i flussi che arrivano da… da giù… io insomma gli faccio avere parecchio lavoro…”

Odevaine è ben pagato, secondo Salvatore Buzzi. Parlando con Giovanni Campennì, il braccio operativo dell’organizzazione spiega: “Mò c’ho quattro… quattro cavalli che corrono… col PD, poi con la PDL ce ne ho tre e con Marchini c’è… c’ho rapporti con Luca (Odevaine, ndr) quindi va bene lo stesso… lo sai a Luca quanto gli do? Cinquemila euro al mese… ogni mese… ed io ne piglio quattromila”.

Il piatto è ghiotto anche nella sola città di Roma e la cupola è talmente potente da deviare in sede di bilancio pluriennale risorse in favore delle strutture di accoglienza. Gli inquirenti sottolineano la “capacità del sodalizio indagato, di interferire nelle decisioni dell’Assemblea Capitolina in occasione della programmazione del bilancio pluriennale 2012/2014 e relativo bilancio di assestamento di Roma Capitale, avvalendosi degli stretti rapporti stabiliti con funzionari collusi dell’amministrazione locale, al fine di ottenere l’assegnazione di fondi pubblici per rifinanziare “i campi nomadi”, la pulizia delle “aree verdi” e dei “Minori per l’emergenza Nord Africa”, tutti settori in cui operano le società cooperative di Salvatore Buzzi”.

“Buzzi: “Solo in quattro sanno quello che succede e sono nell’ordine Bianchini, Marino, Zingaretti e Meta”. Carminati: “E allora vai a battere co’ questi”

All’epoca dei fatti alla guida del dipartimento Promozione dei Servizi Sociali e della salute del Comune di Roma (che gestisce la questione immigrati) c’era Angelo Scozzafava, con il quale la “cupola” aveva ottimi rapporti: “Le indagini hanno evidenziato l’ipotesi di una remunerazione dell’attività funzionale di costui da parte di gruppo criminale – scrivono gli inquirenti – con la promessa dell’assegnazione di un appartamento in una cooperativa” perché “Scozzi” come lo chiamano i sodali, “si fa promotore di attività a favore del gruppo presso altri organi dell’amministrazione comunale, per spingere su finanziamenti a favore del campo nomadi“. Ma dopo le elezioni comunali del 2013 le cose cambiano: il 14 giugno 2013 Buzzi raccontava al telefono a Carminati di trovarsi al Campidoglio “in giro per i Dipartimenti a saluta’ le persone”. La decisione veniva accolta favorevolmente accolta dall’ex Nar che riteneva necessario “vendere il prodotto amico mio, eh. Bisogna vendersi come le prostitute ades…adesso”. A quel punto Buzzi raccontava la difficoltà di muoversi nell’ambito della nuova situazione politica romana in quanto in quel momento “solo in quattro sanno quello che succede e sono nell’ordine Bianchini, Marino, Zingaretti e Meta“, e Carminati rispondeva in maniera eloquente: “E allora mettiti la minigonna e vai a batte co’ questi, amico mio”.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/12 ... a/1245847/
Ultima modifica di ubatuba il 03/12/2014, 19:56, modificato 1 volta in totale.

03/12/2014, 20:08

Immagine

Quest'immagine è l'emblema del nostro Paese. Sono a cena, banchettano.
Hanno raggiunto accordi sulle cooperative di Roma. La cena è stata
organizzata da Salvatore Buzzi, secondo i giudici capo della Mafia
Romana assieme a Massimo Carminati.

03/12/2014, 20:15

Thethirdeye ha scritto:


Questa è carina..... [:D]

Immagine


[:255] [:261]


Non scherzarci troppo! [:D] [:o)]

03/12/2014, 20:17

Mandiamo a casa sti criminali, votazioni subito...
Roma, associata alla parola mafia nun se po' sentì..[xx(]

03/12/2014, 20:35

Ho appena visto Di Battista su La7, Mentana gli ha impedito due volte di dire che loro sono gli unici a non essere coinvolti.

Non se ne esce, veniamo zittiti e la tv passa la versione che vuole, tra espulsi, direttorio e caxxate varie.

Adesso pure la teoria del complotto sul perchè 4 su 5 sono campani, come se tutto quello in cui sono coinvolti i partiti non importasse nulla di fronte all' esigenza di mettere sempre in dubbio i 5 stelle.


Arrivando al punto, Di Battista ha perfettamente ragione, il sindaco Marino deve dimettersi o il comune deve essere sciolto per mafia, e si vada a nuove elezioni.

Spero che gli elettori dimostrino per la prima volta un briciolo di buon senso.

04/12/2014, 10:40

Mafia a Roma, Renzi commissaria il Pd romano.
La scelta cade su Matteo Orfini


Premier: il ministro del Lavoro Poletti
è totalmente fuori, è un galantuomo


http://www.ansa.it/sito/photogallery/pr ... 59c97.html


Totalmente fuori?

Ma come? Mangiano allo stesso tavolo!!! [:D]

Immagine


Questo Luciano Casamonica insieme ad Alemanno.....

Immagine

La maglietta è la stessa della foto precedente...
Quindi è probabile che si tratti della stessa serata....

04/12/2014, 12:50

Non ho parole......
Cito il John Milton/Satana de L'avvocato del Diavolo:

"Chi sano di mente potrebbe mai negare che il XX secolo è stato interamente mio? Tutto quanto Kevin, ogni cosa, tutto mio!!! Sono all’apice. E’ il mio tempo questo, è il nostro tempo!"

Come dargli torto? A giudicare dallo schifo continuo che siamo costretti a vedere ogni giorno... [xx(]

04/12/2014, 15:02

il capo dei sinti non rom, il clan più grande di sinti i casamonica nonchè clan malavitoso o se volgiamo chiamarlo mafioso.
Ultima modifica di xfabiox il 04/12/2014, 15:03, modificato 1 volta in totale.

04/12/2014, 15:30

Aztlan ha scritto:

Ho appena visto Di Battista su La7, Mentana gli ha impedito due volte di dire che loro sono gli unici a non essere coinvolti.

Non se ne esce, veniamo zittiti e la tv passa la versione che vuole, tra espulsi, direttorio e caxxate varie.

Adesso pure la teoria del complotto sul perchè 4 su 5 sono campani, come se tutto quello in cui sono coinvolti i partiti non importasse nulla di fronte all' esigenza di mettere sempre in dubbio i 5 stelle.


Arrivando al punto, Di Battista ha perfettamente ragione, il sindaco Marino deve dimettersi o il comune deve essere sciolto per mafia, e si vada a nuove elezioni.

Spero che gli elettori dimostrino per la prima volta un briciolo di buon senso.


Glielo avevo detto a TTE di non scherzare troppo sui 3 scontrini! [:D]
Scherzi a parte, no comment su Mentana, non mi aspetto certo che sti leccac..o agiscano diversamente, confido nella gente in caso di elezioni. [8]

04/12/2014, 16:21

shighella ha scritto:
Glielo avevo detto a TTE di non scherzare troppo sui 3 scontrini! [:D]
Scherzi a parte, no comment su Mentana, non mi aspetto certo che sti leccac..o agiscano diversamente, confido nella gente in caso di elezioni. [8]

Mah... a me sembra che tutte le televisioni italiane, la7 compresa
(forse tra le peggiori), non perdano occasione per mostrare il loro
TOTALE ASSERVIMENTO nel confronti del P.U.D. (Pensiero Unico
Dominante o anche Partito Unico Dominante)..... [xx(]

04/12/2014, 18:44

Immagine

http://www.ansa.it/lazio/notizie/2014/1 ... 86003.html



Forza ragazzi..... ancora una spallata e VIENE GIU' TUTTO..... [:D] [8D]
Ce la possiamo fare..... eheheheh
Rispondi al messaggio