03/04/2015, 19:28
03/04/2015, 19:37
Ufologo 555 ha scritto:(Sunto di un'email inviatami dall'amico JERRY, nostro utente)![]()
Spettroscopia che fatta ad una scia ... "chimica".
Fotocamera usata reflex digitale FUJIFINEPIX S5PRO, zoom 70/300mm
Spettroscopio STAR ANALYSER 200
Come effettuano la spettroscopia cometaria e di asteroidi, ho applicato la stessa metodologia ai rilievi spettroscopici di una delle tante scie di oggi che erano presenti nei cieli del Polesine (anche se il metodo non è molto rigoroso, ma da una buona approsimazione eh...).
Dalle analisi risultano solo picchi di ... h20 cioè acqua!
In allegato:
- foto della scia con relativo spettro di luce solare sulla scia
- analisi spettroscopica con i picchi di h2o rilevati su tutto lo spettro
- ripetuta stessa analisi anche con software ASTROSPECTRUM
Jerry
Scia analizzata (uguale a tutte le altre!)![]()
Con quest'analisi chiudo per sempre l'inutile argomento: ho sempre avuto ragione; logicamente, chi non è del "campo", ha fatto bene a farne un'analisi ... (me l'aveva promessa!)
Dormite tranquilli e sceglietevi un altro "complotto"!![]()
Bye!
03/04/2015, 19:44
03/04/2015, 21:14
Ufologo 555 ha scritto:TUTTE LE SCIE CHE SI VEDONO IN CIELO SONO DI VAPORE ACQUEO!
03/04/2015, 22:39
Ufologo 555 ha scritto:(Sunto di un'email inviatami dall'amico JERRY, nostro utente)![]()
Spettroscopia fatta ad una scia ... "chimica".
Fotocamera usata reflex digitale FUJIFINEPIX S5PRO, zoom 70/300mm
Spettroscopio STAR ANALYSER 200
Come effettuano la spettroscopia cometaria e di asteroidi, ho applicato la stessa metodologia ai rilievi spettroscopici di una delle tante scie di oggi che erano presenti nei cieli del Polesine (anche se il metodo non è molto rigoroso, ma da una buona approsimazione eh...).
Dalle analisi risultano solo picchi di ... h20 cioè acqua!
In allegato:
- foto della scia con relativo spettro di luce solare sulla scia
- analisi spettroscopica con i picchi di h2o rilevati su tutto lo spettro
- ripetuta stessa analisi anche con software ASTROSPECTRUM
Jerry
Scia analizzata (uguale a tutte le altre!)![]()
Con quest'analisi chiudo per sempre l'inutile argomento: ho sempre avuto ragione; logicamente, chi non è del "campo", ha fatto bene a farne un'analisi ... (me l'aveva promessa!)
Dormite tranquilli e sceglietevi un altro "complotto"!![]()
Bye!
03/04/2015, 22:48
04/04/2015, 00:20
04/04/2015, 01:05
The Guardian ha scritto:Un solo test su una scia mi pare un po' poco per liquidare la questione.