31/03/2016, 15:23
31/03/2016, 16:46
31/03/2016, 22:47
Thethirdeye ha scritto:Cominciamo dalla capitale......![]()
http://www.beppegrillo.it/2016/03/virgi ... daggi.html
Se il PD perde Roma... Babbeo Renzi cambia lavoro.. e il governo cade a Giugno.
Ne vogliamo parlare?
01/04/2016, 00:51
Massimo Falciani ha scritto:aggiungiamoci questa notizia, vah...
http://www.repubblica.it/economia/2016/ ... 32773/?rss
Estrazioni petrolio, la ministra Guidi intercettata: "Domani passa l'emendamento"
Agli atti una telefonata tra il responsabile delle Attività produttive e il compagno, Gianluca Gemelli, indagato per traffico d'influenze illecite dalla procura di Potenza. E viene citata anche la Boschi
Un emendamento alla Legge di Stabilità, approvato all'ultimo momento nel dicembre del 2014, con il quale si dava il via libera al progetto di estrazione di petrolio Tempa Rossa, opera contestatissima dalle associazioni ambientaliste, mette in grandissima difficoltà il ministro delle Attività produttive, Federica Guidi. Quell'emendamento favoriva infatti le aziende del fidanzato, Gianluca Gemelli, ora indagato dalla procura di Potenza.
La storia è raccontata negli atti dell'inchiesta con cui sono state arrestate cinque persone. Atti nei quali ci sono anche una serie di conversazioni telefoniche dirette tra il ministro Guidi e Gemelli. Gemelli era interessato a fare in modo che si sbloccasse l'operazione Tempa Rossa, gestita dalla Total, perché secondo l'accusa le sue aziende avrebbero guadagnato circa due milioni e mezzo di sub appalti. E di questo parla al telefono con la compagna.
Che, il 13 dicembre, lo rassicura: "Dovremmo riuscire a mettere dentro al Senato se... è d'accordo anche Mariaelena la... quell'emendamento che mi hanno fatto uscire quella notte. Alle quattro di notte... Rimetterlo dentro alla legge... con l'emendamento alla legge di stabilità e a questo punto se riusciamo a sbloccare anche Tempa Rossa... ehm... dall'altra parte si muove tutto!". Il compagno le chiede se la cosa riguardasse i suoi amici e il ministro gli risponde: "Eh certo, capito? Per questo te l'ho detto".
Estrazioni petrolio, la ministra Guidi intercettata: "Domani passa l'emendamento"
Avuta la notizia Gemelli chiama subito il rappresentante della Total: "La chiamo per darle una buona notizia..ehm.. .si ricorda che tempo fa c'è stato casino..che avevano ritirato un emendamento...ragion per cui c'erano di nuovo problemi su tempa ross ... pare che oggi riescano ad inserirlo nuovamente al senato..ragion per cui..se passa...e pare che ci sia l'accordo con Boschi e compagni...(...) se passa quest'emendamento... che pare... siano d'accordo tutti...perché la boschi ha accettato di inserirlo... (...) è tutto sbloccato! (ride ndr)...volevo che lo sapesse in anticipo! (...) e quindi questa è una notizia...".
Dalle indagini fatte poi dagli agenti della squadra mobile di Potenza che hanno svolto le indagini è emerso che l'emendamento era stato inserito nel maxiemendamnento alla Legge di stabilità del 2015, modificato dal Senato il 20 dicembre, con il quale si dava il via al progetto Tempa Rossa.
01/04/2016, 08:46
01/04/2016, 10:14
01/04/2016, 10:37
01/04/2016, 18:40
Thethirdeye ha scritto:Cominciamo dalla capitale......![]()
http://www.beppegrillo.it/2016/03/virgi ... daggi.html
Se il PD perde Roma... Babbeo Renzi cambia lavoro.. e il governo cade a Giugno.
Ne vogliamo parlare?
02/04/2016, 13:22
Thethirdeye ha scritto:
.. e il governo cade a Giugno.
02/04/2016, 15:58
greenwarrior ha scritto:Thethirdeye ha scritto:Cominciamo dalla capitale......![]()
http://www.beppegrillo.it/2016/03/virgi ... daggi.html
Se il PD perde Roma... Babbeo Renzi cambia lavoro.. e il governo cade a Giugno.
Ne vogliamo parlare?
I voti della Meloni e di Noi con Salvini andranno a Raggi in caso di ballottaggio o viceversa. Non credo che Bertolaso e PDl ce la facciano ( speriamo )
02/04/2016, 19:49
Il problema è che gode vive dell'appoggio di una squadra costruita ad hoc il cui solo interesse è usufruire di tutti i benefici che scaldare quelle poltrone in parlamento concede.Thethirdeye ha scritto:greenwarrior ha scritto:Thethirdeye ha scritto:Cominciamo dalla capitale......![]()
http://www.beppegrillo.it/2016/03/virgi ... daggi.html
Se il PD perde Roma... Babbeo Renzi cambia lavoro.. e il governo cade a Giugno.
Ne vogliamo parlare?
I voti della Meloni e di Noi con Salvini andranno a Raggi in caso di ballottaggio o viceversa. Non credo che Bertolaso e PDl ce la facciano ( speriamo )
Si stanno sgretolando... giorno dopo giorno.
Ma è anche normale... troppe nefandezze, troppi interessi particolari,
troppe banche nel loro DNA. Devono solamente affogare... al più presto.
03/04/2016, 15:56
Ronin77 ha scritto:Senza dubbio il peggior schieramento di tutti i tempi
03/04/2016, 19:53
Thethirdeye ha scritto:Ronin77 ha scritto:Senza dubbio il peggior schieramento di tutti i tempi
Lo puoi dire forte...."Siamo alle comiche. Il Bomba ha annunciato che querelerà Beppe Grillo e il MoVimento 5 Stelle perché hanno osato dire ciò che è sotto gli occhi di tutti, cioè che questo è un governo asservito alle lobby del petrolio e delle banche, invischiato in conflitti di interessi giganteschi, che fa leggi non per i cittadini, ma per garantire gli affari del compagno dell’ex ministro Guidi o per salvare la banca del padre della Boschi.
Il Presidente del Consiglio non eletto da nessuno, regista e artefice di tutto ciò, non digerisce che gli si dica chiaro e tondo che lui e la sua maggioranza sono complici di questo scempio. Vorrebbe tutti zitti e buoni mentre lui porta avanti politiche che fanno gli interessi dei petrolieri e inquinano l’ambiente. Non gli piace che qualcuno dica: “sapevate tutto e quindi siete complici e collusi di ciò che avvenuto”. Eppure i fatti di Trivellopoli sono chiarissimi: l’emendamento pro Total è stato smascherato per ben due volte dal M5S, prima alla Camera quando provarono a inserirlo nello Sblocca Italia e poi al Senato, quando il governo stesso lo infilò dentro la Legge di Stabilità, blindandolo con il voto di fiducia. Anche in questa occasione Il M5S denunciò questo ennesimo colpo di mano in Aula: il senatore Andrea Cioffi disse chiaramente che qualcuno stava suggerendo al governo una norma che sbloccava l’impianto di Tempa Rossa davanti ad un Aula che poco dopo votò la Legge di Stabilità, consapevole di ciò che conteneva. Il PD e la maggioranza sapevano cosa stavano votando, e a dichiararlo è lo stesso ministro Guidi che per difendersi ha detto “tutti sapevano di quell’emendamento”. Se tutti sapevano, allora tutti coloro che hanno votato a favore di quella norma avrebbero le mani sporche di petrolio, sarebbero ‘collusi’ con questo sistema.
Il problema, per il Bomba, non è lo scandalo che travolge il suo ministro e il suo intero governo, per lui lo scandalo è il Movimento 5 Stelle che denuncia ciò che è accaduto. Per questo annuncia querela, per provare a intimidire e imbavagliare la voce di chi non fa parte di questo sistema marcio, la voce di chi osa mettergli i bastoni tra le ruote. Peccato che questa voce rappresenta 9 milioni di italiani onesti che non ne possono più. Questa voce il bomba non può zittirla, le sue minacce di querela non serviranno a nulla se non a rafforzarla. Ed è indecente vedere che davanti ad uno scandalo di tale portata, il Presidente non eletto invece di fare i bagagli e andarsene a casa con tutto il suo governo, non trovi di meglio da fare che denunciare la principale forza di opposizione che fa il suo lavoro legittimo. Il Bomba dovrebbe ricordarsi la storia di Mario Chiesa, il primo arrestato che diede inizio alla lunga serie di arresti di Mani Pulite: fu proprio una sua querela per diffamazione ad incastrarlo e a dare il via a Tangentopoli. Trivellopoli invece è appena iniziata. E ora #Querelacitutti!".
Ecco le prove: sullo scandalo Guidi si sapeva tutto da due anni!
http://www.beppegrillo.it/la_cosa/2016/ ... -due-anni/
03/04/2016, 20:34
03/04/2016, 21:05
Xanax ha scritto:I "poteri forti" faranno il solito giochino del cambio di burattino.