I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Passa allo versione desktop
In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Recupero borghi antichi

14/10/2018, 10:43

https://ilnuovomondo.forumcommunity.net ... 12#newpost

Re: Recupero borghi antichi

14/10/2018, 11:02

Franco52 ha scritto:https://ilnuovomondo.forumcommunity.net/?t=60776512#newpost


Bellissimi questi recuperi... [:)]

C' è chi si cimenta per abitarci. Mi sono trovata a sognare anch' io...

https://www.greenme.it/abitare/26479-ca ... ghi-italia

https://www.greenme.it/viaggiare/europa ... rohttps://

Re: Recupero borghi antichi

14/10/2018, 13:48

Se non ricordo male Corippo si trova al di la della diga della Varzasca e almeno io non abiterei mai a ridosso di una diga pensando al Vajont e ad altre sciagure, anche se le dighe non son tutte le stesse. Senza dubbio la val Verzasca è un luogo incantevole (anche per farci i bagni, vedasi "ponte dei salti") ma noi siamo di un'altra generazione e non è facile abituarsi e sopravvivere come i nostri avi in località spesso isolate dove se fa neve è peggio che star confinati su un'isola sperduta.

A me ha sempre balenato l'idea di comprare una vecchia casa da ristrutturare (vedasi quei comuni che offrono 1 casa ad 1 euro con l'impegno di abitarci e rimetterla a nuovo), ma alla fine ti ritrovi a doverti isolare dal mondo e quando saremo anziani sarà un problema. Andrebbe bene come seconda casa ma certamente come scelta di vita andrebbe valutata molto attentamente.
Rispondi al messaggio