27/01/2019, 21:19
30/01/2019, 10:39
Morley ha scritto:Ogni topic non è mai lo stesso, ognuno parte dal suo punto di vista diverso, per cui non ci si può "accodare" ai topic di altri quando si ha ancora una personalità.
http://www.meteoweb.eu/wp-content/uploa ... _small.jpg
Forse vi sentite arrivati al settimo cielo, disponendo di molte di apparecchiature elettroniche all'avanguardia, e così pensate che nulla possa impedire l'evoluzione del "benessere eterno", magari avete scommesso la vostra vita e quella dei vostri discendenti sulla corsa agli... aggiornamenti, investendo veri capitali nell'impresa infinita, un business che convoglia denaro ed energia nei loro forzieri, ma leggete con attenzione qui, potreste cambiare idea, se per caso avete ancora un cervello operativo non intasato o fuso da milioni di imput contraddittori. Forse ce la fate.
http://1.bp.blogspot.com/-ET2dEE7Do3k/U ... 00/ET..jpg
Ormai basta un ditino per avere l'impressione di essere onnipresenti, onnipotenti ed onniscienti, la vita è diventata "soft", basta sfiorare i cristalli di quarzo, pardon, diciamo lo schermo del touch pad, per essere in paradiso con gli alieni, vostri cari fratelli cosmici, i quali attraverso le "conquiste" tecnologiche vi porteranno al loro mondo, dicendovi: "Come in cielo così in Terra". E' il dito del vostro allogeno dio.
Che v'importa se non siete più capaci di sollevare un peso? Ci pensano i robots.
E la "ci-viltà" ambita dalle femmine di OGM umanoide e dai loro degni followers.
Ormai la "batteria" è la regina della vostra esistenza, e guai se non la cambiate spesso, mentre il computer vi scheda e vi bacchetta se non gli obbedite, lui, gran maestro di vita, ormai è dappertutto, il Lex assolutista che v'indirizza, vi aggiorna e vi reindirizza ininterrottamente, cambiando le carte in tavola ogni giorno per 365 giorni l'anno, sempre più grigio e sfumato come il limbo, un vero politico non plus ultra, che infallibile leggifera gratuitamente per voi, regalandovi vera sicurezza.
Ma questo è soltanto l'inizio del vostro paradiso in Terra, il meglio deve ancora venire, vostro figlio prediletto è già nato, sta per compiere la maggiore età, lui è il vostro sogno, la massima espressione di ciò che siete dentro, l'evoluzione finale dell'Homo Sapiens, il fantastico Homo Roboticus Rex, ultima frontiera del creato.
https://zanzathedog.files.wordpress.com ... .jpg?w=900
Per ora state tranquilli basta pagare bene, altrimenti il sistema fiscale telematico vi manda le sanzioni in tempo reale sul PC, fate sempre tutto ciò che vi ordina il GPS se non volete finire fuori strada, ma soprattutto non contestate la giustizia elettronica, i processori sono ormai PERFETTI, come Dio, non come voi, e se vi azzardate a togliere il microchip al vostro cane arriva subito l'ingiunzione penale, figuratevi poi se vi disfate del tv, del tablet, del GPS, delle tecamere e i contatori elettronici sistemati in ogni angolo della vostra "sana, libera e comoda" esistenza.
Anzi, preparatevi alla connessione cerebrale unificata, che preverrà ogni crimine, così, nel nome della sicurezza internazionale, non temerete più alcun movimento.
https://www.lascimmiapensa.com/wp-conte ... lecter.jpg
Ve lo detto, ora continuate pure a guardare il mondo virtuale che tanto vi piace e non staccate mai lo sguardo dal tablet, basta attraversare sulle strisce, tanto la vostra targa ce l'avete in mano e se vi investono lo stesso provvederà il tribunale, in ogni caso sarete comodamente supportati da una motocarrozzella robotizzata, trono allegorico della "civiltà dei Pronipoti". Tanti Auguri, fino al giorno del T-Rex:
http://www.beppegrillo.it/wp-content/up ... 81x382.jpg
30/01/2019, 10:53
Morley ha scritto:
Insomma, non si può dire certo che sia una "libera esistenza", ma i signori dell'ombra hanno altri progetti più ristretti se non vi fermate subito, eh si, perchè se i vostri bisnonni resuscitassero direbbero che siete pazzi, ma se siete soddisfatti così è scontato che io vi sembro un troll.
30/01/2019, 11:01
02/02/2019, 14:07
argla ha scritto:Ma infatti non siamo liberi, nessuno lo è per quanto si illuda...
Sul fermarsi" la vedo dura, come si potrebbe quando non si è liberi dal "bisogno" ( di mangiare, di ripararsi dal freddo, di avere un tetto... ) ?
03/02/2019, 09:50
Morley ha scritto: tamponamento finale che però è inevitabile per un'altra causa che non ti posso anticipare.
03/02/2019, 13:11
03/02/2019, 14:15
Morley ha scritto:Quelle cose ormai mancano solo ai barboni, per merito di quelli che inseguono ben altre chimere alienanti, avvitati nella corsa verso il nulla, cioè incapaci di rinunciare al superfluo.
03/02/2019, 14:26
Morley ha scritto:Perchè a nessuno interessa questo topic, dunque per maggioranza di astenuti mi astengo pure io, tanto lo vedrai con i tuoi occhi.
03/02/2019, 14:34
03/02/2019, 14:35
03/02/2019, 14:58
argla ha scritto:Morley ha scritto:Perchè a nessuno interessa questo topic, dunque per maggioranza di astenuti mi astengo pure io, tanto lo vedrai con i tuoi occhi.
La maggioranza di solito reagisce con diffidenza a tutto ciò che sfugge all' omologazione, è un peccato farsi condizionare. Ognuno avrà i suoi motivi per astenersi...
ma non si può essere cercatori d' oro e temere di sporcarsi.
03/02/2019, 17:12
03/02/2019, 17:23
argla ha scritto:
La maggioranza di solito reagisce con diffidenza a tutto ciò che sfugge all' omologazione, è un peccato farsi condizionare. Ognuno avrà i suoi motivi per astenersi...
ma non si può essere cercatori d' oro e temere di sporcarsi.
03/02/2019, 18:12
Morley ha scritto:argla ha scritto:
La maggioranza di solito reagisce con diffidenza a tutto ciò che sfugge all' omologazione, è un peccato farsi condizionare. Ognuno avrà i suoi motivi per astenersi...
ma non si può essere cercatori d' oro e temere di sporcarsi.
E' un po' diverso, la "maggioranza" legge e capisce perfettamente che l'elettronica è quella galera invisibile sempre più stretta, dannosa perfino alla salute psicofisica, ma siccome "ama" il "progresso" evita di dare risposte, perchè ha già scelto, o da picche perchè teme che altri possano rispondere.
Quindi, Sottovento, non c'è alcuna ricetta magica per salvare chi vuole picchiare sulle montagne, non credi? Se atterri sei salvo.