06/05/2020, 12:37
06/05/2020, 12:41
wildwind ha scritto:
no ti prego,ho il terrore!!!
06/05/2020, 12:47
andreacorazza ha scritto:
Ma dimmi te, pure coi topini si mette a litigare sto calabrone asiatico di 4 centimetri.
Che scena terrificante...
06/05/2020, 13:17
06/05/2020, 13:32
06/05/2020, 13:46
mauro ha scritto:si cari amici,
avevo letto qualche giorno fa,e non ho postato niente per non turbare i/le più sensibili,
(coronavirus, locuste in Africa e ora ..i calabroni cinesi)
comunque qui da me, in collina/campagna, anche se non cinesi ,i calabroni sono di norma , leggermente più piccoli
tanto che i vicini hanno fatto venire già 2 volte i pompieri perchè avevano fatto il nido nel camino![]()
Io ho pronto:
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_giard ... broni.aspx
con uno spruzzo di 4-5 metri
ciao
mauro
06/05/2020, 13:49
Zelman ha scritto:mauro ha scritto:si cari amici,
avevo letto qualche giorno fa,e non ho postato niente per non turbare i/le più sensibili,
(coronavirus, locuste in Africa e ora ..i calabroni cinesi)
comunque qui da me, in collina/campagna, anche se non cinesi ,i calabroni sono di norma , leggermente più piccoli
tanto che i vicini hanno fatto venire già 2 volte i pompieri perchè avevano fatto il nido nel camino![]()
Io ho pronto:
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_giard ... broni.aspx
con uno spruzzo di 4-5 metri
ciao
mauro
secondo me per un calabrone come quello una bomboletta normale di insetticida è inutile
ho letto che quella si spruzza sui nidi,
vorrei capire alle prese con un calabrone aggressivo ronzante cosa faccia...
secondo me in caso di attacco ci vuole un
caricato con insetticida...
06/05/2020, 14:11
secondo me per un calabrone come quello una bomboletta normale di insetticida è inutile
06/05/2020, 14:24
mauro ha scritto:secondo me per un calabrone come quello una bomboletta normale di insetticida è inutile
ecco come al solito SONO riusciti ad inculcare la paura![]()
L'insetticida è quello specifico per vespe e calabroni, quello che uso io li "stende" quasi allistante![]()
i nostri non sono molto più piccolie con due o tre punture...
![]()
ciao
mauro
06/05/2020, 14:40
no non mi hanno instillato niente,
06/05/2020, 14:44
mauro ha scritto:no non mi hanno instillato niente,
si , si , cicredo![]()
comunque non sono le bestie da cartoni animati o fil horror che ti "mangiano"![]()
con una manata li stendi![]()
ciao
mauro
06/05/2020, 14:49
06/05/2020, 14:59
MaxpoweR ha scritto:le api non hanno motivo di pungere visto che facendolo ci lasciamo le penne. Attribuire agli insetti atteggiamenti derivanti dalla natura umana. è una sciocchezza. Se ti ha punto evidentemente avrà avuto una buona ragione per doversi suicidare.
06/05/2020, 15:10
MaxpoweR ha scritto:le api non hanno motivo di pungere visto che facendolo ci lasciamo le penne. Attribuire agli insetti atteggiamenti derivanti dalla natura umana. è una sciocchezza. Se ti ha punto evidentemente avrà avuto una buona ragione per doversi suicidare.