Passa allo versione desktop
In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Argomento bloccato

si può viaggiare indietro nel tempo?

03/09/2009, 19:05

ho trovato questo articolo dove dice di uno scienzato russo che ha costruito una macchina del tempo http://www.croponline.org/macchinadeltempo.htm che ne pensate?

03/09/2009, 19:22

Per come intendo io, no. Qualcun'altro sarebbe venuto a trovarci... E questo non mi risulta. In più bisognerebbe avere la coordianta occupata dalla Terra nel periodo che si sceglie; ma poi, no, non credo proprio.... Avremmo modificato la soria a nostro piacimento (intendo quelli del futuro, eventualmente) ma se si "tocca" qualcosa ci annulliamo tutti! Non ci credo...[8D]

03/09/2009, 19:27

e se chi tornerebbe dal futuro(parlo di ipotesi) magari non può più tornare indietro e quindi non può modificare la storia , e magari nessuno ci crede al suo racconto? a parte quella storia del famoso John Titor che ha fatto tanto discutere e che poi si è rilevata falsa

03/09/2009, 19:30

Sarebbe comunque un "corpo estraneo", potrebbe comunque modificare qualcosa.. E basta la vita di una persona che cambierebbe esponenzialmente quasi tutto!

03/09/2009, 19:32

Il tempo è un concetto relativo è una nostra invenzione, almeno per come lo concepiamo noi, esistiamo in tutte le frazioni di tempo che compongono la nostra vita, simultaneamente. Se non ricordo male (cerchero la fonte), fu condotto un esperimento in tal senso, facendo volare un caccia verso est per qualche ora dopo aver sincronizzato i cronografi dei piloti e dei collaboratori a terra. Il risultato fù uno scostamento di tempo anche se nell' ordine di pochi minuti, tra gli orologi dei piloti con quelli degli sperimentatori a terra. Gli orologi dei piloti erano indietro.

03/09/2009, 19:37

e di questo tizio Russo? che dice di aver inventato la macchina del tempo che ne pensate? ciarlanata?

03/09/2009, 19:42

greenwarrior ha scritto:

Il tempo è un concetto relativo è una nostra invenzione, almeno per come lo concepiamo noi, esistiamo in tutte le frazioni di tempo che compongono la nostra vita, simultaneamente. Se non ricordo male (cerchero la fonte), fu condotto un esperimento in tal senso, facendo volare un caccia verso est per qualche ora dopo aver sincronizzato i cronografi dei piloti e dei collaboratori a terra. Il risultato fù uno scostamento di tempo anche se nell' ordine di pochi minuti, tra gli orologi dei piloti con quelli degli sperimentatori a terra. Gli orologi dei piloti erano indietro.

Non di pochi minuti ma di miliardesimi di secondo ;) Comunque risultato che conferma la teoria! Erano orologi atomici...i più precisi del mondo

03/09/2009, 19:43

GreenWarrior, l'esperimento fu fatto con due orologi atomici, uno in terra ed uno in orbita... E funzionò...Ma finché è così...
Rimane il fatto che nessuno dal futuro è venuto a dircelo!

03/09/2009, 19:43

Ale18hk ha scritto:

greenwarrior ha scritto:

Non di pochi minuti ma di miliardesimi di secondo ;) Comunque risultato che conferma la teoria! Erano orologi atomici...i più precisi del mondo

Anche se ho esagerato parlando di minuti, ti ringrazio per la conferma. [:D] [:D]

03/09/2009, 19:45

Ufologo 555 ha scritto:

GreenWarrior, l'esperimento fu fatto con due orologi atomici, uno in terra ed uno in orbita... E funzionò...Ma finché è così...
Rimane il fatto che nessuno dal futuro è venuto a dircelo!

Come facciamo ad esserne sicuri? Se ne dicono tante !!!!!!

03/09/2009, 19:48

Ciao inconscio [:)] leggi anche qui http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... erms=tempo
Ultima modifica di 2di7 il 03/09/2009, 19:49, modificato 1 volta in totale.

03/09/2009, 19:55

2di7 non sapevo della discursione in corso, ma cmq io dicevo di commentare la macchina che ha costruito lo scienziato russo il quale si reputa sicuro del suo funzionamento

03/09/2009, 19:59

Messaggio di inconscio

ho trovato questo articolo dove dice di uno scienzato russo che ha costruito una macchina del tempo http://www.croponline.org/macchinadeltempo.htm che ne pensate?

non è che per caso hai guardato la lista dei programmi tv di stasera? alle 21.10 su rete4 danno timeline [:D]

comunque se fosse possibile (magari lo è ma noi non lo sappiamo ancora) ci sarebbe da farsi un bel pò di soldi. Basterebbe giocare al superenalotto una volta all'anno [:246]

03/09/2009, 20:02

Ecco, appunto! E quante altre cose ancora! Dai, non lo credo propio possibile; qualcuno avrebbe avuto la tentazione di cambiare il corso della storia... (Ma poi, sarebbe scomparso anche ...lui, puff!) [:D]

03/09/2009, 20:05

inconscio ha scritto:

2di7 non sapevo della discursione in corso, ma cmq io dicevo di commentare la macchina che ha costruito lo scienziato russo il quale si reputa sicuro del suo funzionamento

Figurati inconscio! Ti avevo messo il link solo per darti un'idea di una delle strade seguite dagli scienziati che si occupano di questo tema... la macchina del tizio russo... secondo me non va da nessuna parte... poi comunque mi vado a leggere bene il link che hai postato...
Argomento bloccato