Passa allo versione desktop
In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

La zona del silenzio

16/09/2009, 17:35

Uno dei misteri più affascinanti ma anche meno conosciuti del nostro pianeta si trova in una zona desertica di 50 km quadrati a Nord del Messico, dove convergono gli stati di Durango, Coahuila e Chihuahua, nell'attuale "Reserva de la Biosfera de Mapimi" sotto la sovraintendenza dell'Instituto de Estudios del Desierto.
Conosciuta già in epoche più antiche dalle popolazioni locali, quest'area è stata ribattezzata 'La zona del silenzio' ed è da alcuni decenni al centro di complesse ricerche degli scienziati e dei militari messicani ed americani.

Zona del silenzio perchè in questo deserto le comunicazioni radio ed altre gamme di frequenze vengono letteralmente inghiottite da un vortice di forze elettromagnetiche, che sono anche alla base di un altro strano fenomeno. Nel bel mezzo di questo deserto cadono ogni anni migliaia di micro-meteroriti e satelliti artificiali, attirati non si sa bene da cosa.


Il caso più eclatante avvenne all'inizio del 1969. Gli scienziati messicani si accorsero che la sonda sovietica Venera 5, che procedeva verso Venere, era in rotta di collisione con un oggetto di grandi dimensioni. Avvisarono le autorità sovietiche e congiuntamente osservarono uno stranissimo fenomeno, rimasto unico e inspiegato. Questo grosso meteorite prima cambiò traiettoria, evitando così la sonda per poi, all'ingresso nell'alta atmosfera terrestre, compiere un'intera rivoluzione attorno al pianeta prima di schiantarsi esattamente nella Zona del silenzio. Da questo evento tale meteorite, poi ritrovato nel deserto, prese il nome di 'meteorite intelligente' e attraverso analisi di laboratorio venne scoperto che al suo interno erano presenti non solo il carbonio, ma anche elementi che non esistono nel nostro sistema solare.
Dato che le bussole impazziscono in prossimità dei sassi che ricoprono la zona, senza che questi contengono sostanze magnetiche, è stato ipotizzato dagli scienziati messicani che in un'era antichissima un grosso meteorite abbia impattato proprio qui, disseminando in tutta la zona frammenti più o meno grandi, oggi ormai sepolti dalla sabbia.
Nel 1968 un missile sperimentale americano di nome 'Athena' scomparve dai radar e cadde, chissà quanto accidentalmente, nella Zona del silenzio. La NASA prontamente avvertì le autorità messicane e quando i tecnici americani, fra i quali in incognito vi era anche Wernher von Braun, giunsero per recuperare i resti del missile, con il pretesto della contaminazione dell'area prelevarono molti altri reperti della zona, fra cui tonnellate di sabbia del deserto, pietre, frammenti meteorici, fossili, esemplari della flora e della fauna.
Quest'area in era Cenozoica era sommersa dal Mar di Thetis e questo giustifica la diffusa presenza di conchiglie e fossili marini.
Ma non è finito qui. Alcuni anni fa una equìpe di documentaristi della televisione spagnola, guidati da F. Jimenez del Oso e J.J. Benitez durante il rodaggio di un documentario ritrovarono alcune tombe ricoperte da pietre all'interno delle quali vi erano alcuni scheletri giganti, appertenenti ad esseri di oltre due metri di altezza. Esistono poche foto che attestano tale ritrovamento, che sono comparse sia sulla TV spagnola che messicana.
Alcuni anni dopo, al ritorno della medesima troupe nella zona, gli scheletri erano spariti, molto probabilmente venduti per pochi soldi dai contadini della zona o prelevati dai militari.

Il mistero, tuttavia, si infittisce a causa di un'altra insolita caratteristica del luogo, ovvero che molti animali vi si dirigano per morire al suo interno. I contadini delle zone limitrofe conoscono da sempre tale peculiarità e non impediscono ai propri capi di bestiani di migrare spontaneamente verso la Zona del silenzio.
Il cimitero di ossa è inquietante, ma non possiede altra logica spiegazione, a parte il racconto di alcuni vecchi shamani del luogo che sostengono che in queste zone vi sono strane energie tanto da sceglierle solitamente per le proprie meditazioni.
F. Jimenez del Oso e J.J. Benitez hanno intervistato e filmanto anche alcuni abitanti dei villaggi che si sviluppano ai margini della zona, che sono stati testimoni di strani avvistamenti di oggetti luminosi ed incontri con esseri viventi dalle caratteristiche non del tutto umane.

Colpisce il racconto di una coppia che al ritorno da un matrimonio in un villaggio della zona, dopo essersi impantanati nel fango con il proprio autoveicolo, dopo una delle rare piogge torrenziali che colpiscono questa parte del Messico, furono soccorsi da due individui, dalle caratteristiche simili agli uomini, ma con una voce profonda, l'altezza oltre i due metri, una lunga tunica impermeabile gialla ed un copricapo con l'effigie di un triangolo con un punto al centro. Cosa si nasconda dietro queste stranezze non è ancora stato ufficialmente riconosciuto dal governo messicano, evidentemente imbarazzato dalle anomalie. Aspetteremo il lavoro di altri ricercatori indipendenti o la rivelazione di nuovi dettagli nel tentativo di far chiarezza su questa misteriosa vicenda.

Fonte: climatrix.org

Vedi anche:

http://www.mexconnect.com/articles/3146 ... e-universe

http://www.strangemag.com/zoneofsilence.html

16/09/2009, 17:49

Ma è vera questa notizia ?
Mi pare irreale,
Se cadono anche i satelliti , qualcosa ci deve essere magari sottoterra . . .

16/09/2009, 17:52

luca sorge ha scritto:

Ma è vera questa notizia ?
Mi pare irreale,
Se cadono anche i satelliti , qualcosa ci deve essere magari sottoterra . . .


Immagine:
Immagine
38,25 KB

16/09/2009, 18:02

Sembra strano anche a me Eli...non conoscevo questa storia, grazie di averla portata alla luce.

Il caso più eclatante avvenne all'inizio del 1969. Gli scienziati messicani si accorsero che la sonda sovietica Venera 5, che procedeva verso Venere, era in rotta di collisione con un oggetto di grandi dimensioni. Avvisarono le autorità sovietiche e congiuntamente osservarono uno stranissimo fenomeno, rimasto unico e inspiegato. Questo grosso meteorite prima cambiò traiettoria, evitando così la sonda per poi, all'ingresso nell'alta atmosfera terrestre, compiere un'intera rivoluzione attorno al pianeta prima di schiantarsi esattamente nella Zona del silenzio. Da questo evento tale meteorite, poi ritrovato nel deserto, prese il nome di 'meteorite intelligente' e attraverso analisi di laboratorio venne scoperto che al suo interno erano presenti non solo il carbonio, ma anche elementi che non esistono nel nostro sistema solare.


La storia della sonda Venera è troppo strana. Per me è impossibile localizzare un meteorite da terra, che impatti una sonda poi....che si sposti poi!!!

Troppo veloci e piccoli. Allora doveva essere un'asteroide! Ma se fosse caduto li altro che zona del silenzio...sarebbe diventata la zona del BORDELLO!!!! [8D]

Boh bisognerebbe vedere se ci sono fonti autorevoli su questa storia della sonda Venera, francamente mi pare improbabile che sia vera quella cosa...
Ultima modifica di Manny il 16/09/2009, 18:39, modificato 1 volta in totale.

16/09/2009, 18:05

Zona del bordello hihihihihihi bella questa.
[;)]

16/09/2009, 18:29

la storia è affascinante fino a un certo punti... dal ritrovamento dei giganti diventa troppo fantascientifica...

16/09/2009, 18:30

I giganti ?
li hanno trovati li ?
Andiamo bene

16/09/2009, 18:39









buona visione!! [8D]
Ultima modifica di Mati il 16/09/2009, 18:46, modificato 1 volta in totale.

16/09/2009, 18:51

Ciao Manuel ciao Luca [:)]
Effettivamente anche a me suona strana tutta la faccenda... andrebbero fatte un po' di verifiche. Comunque, l'ho postata lo stesso, potrebbe essere interessante indagare.
Tuttavia vedo che Mati ha reperito del materiale... non vedo l'ora di avere un attimo di tempo per vedere i video!

16/09/2009, 18:51

e poi c'è chi dice che i deserti non nascondono niente... è il deserto del mistero
è strano che le frequenze vengano "inghiottite". Forse capirei se arrivassero disturbate, ma che non arrivino affatto è veramente assurdo [:136]

16/09/2009, 19:06

2di7 ha scritto:

Ciao Manuel ciao Luca [:)]
Effettivamente anche a me suona strana tutta la faccenda... andrebbero fatte un po' di verifiche. Comunque, l'ho postata lo stesso, potrebbe essere interessante indagare.
Tuttavia vedo che Mati ha reperito del materiale... non vedo l'ora di avere un attimo di tempo per vedere i video!


Si si Eli hai fatto benissimo è una storia molto curiosa! Comunque al di là della sonda Venera (sulla quale non trovo nulla che la correli a questa zona del silenzio), c'è sicuramente qualcosa di strano anche perchè quella zona ha davvero quel nome ufficiale...le pietre magnetiche poi...

Grazie dei video Mati, quando ho tempo li guardo.... [;)]
Ultima modifica di Manny il 16/09/2009, 19:06, modificato 1 volta in totale.

17/09/2009, 15:05

Che storia interessante!
Che ne sapevano gli antichi di comunicazioni radio ed altre gamme di frequenze che spariscono nel nulla?

17/09/2009, 15:35

Davvero interessante questa storia. Sarebbe bello poter andare sul posto a provare qualche esperimentuccio. Mi sembra strano però che non ci sia alcuno studio ufficiale sulla cosa. Possibile che nessuna università americana si sia interessata alla cosa e che da quelle parti si rechino solo studiosi indipendenti?

17/09/2009, 17:28

HAHAHAHA!!! Beh...ho trovato un PICCOLO particolare che stona con questa storia della zona del silenzio!!!!

Zona del silenzio perchè in questo deserto le comunicazioni radio ed altre gamme di frequenze vengono letteralmente inghiottite da un vortice di forze elettromagnetiche, che sono anche alla base di un altro strano fenomeno.


Ebbene, nell'ultimo video postato da Mati, Extra Normal Zona del Silencio, fin dall'inizio del video il giornalista ripreso dalla telecamera ha in mano un RADIOMICROFONO!!!! [:D] [:D] [:D]

Non si vedono cavi che vanno alla telecamera....perciò la faccenda è un pò strana. O da così vicino è ovvio che le onde radio non vengano inghiottite, oppure hanno calcato un pò la mano con la storia dell'assorbimento delle forze elettromagnetiche da parte di questa fantomatica "Zona del silenzio"!!! [8D]

17/09/2009, 17:36

Sagace MANNY !!!
Rispondi al messaggio