27/09/2009, 12:11
27/09/2009, 12:32
27/09/2009, 13:04
27/09/2009, 13:15
27/09/2009, 13:25
NOcoverUP ha scritto:
IO HO SEMPRE ODIATO SUPERQUARK ,è DISINFORMAZIONE PURA !!!!!!
27/09/2009, 13:47
WALTHARI ha scritto:
...non esageriamo per quanto concerne la divulgazione scientifica è un gran programma...far comprendere ad un pubblico di non addetti al settore la scienza non è facile e Pier ed Alberto Angela sono due grandi divulgatori..
27/09/2009, 13:52
27/09/2009, 14:12
WALTHARI ha scritto:NOcoverUP ha scritto:
IO HO SEMPRE ODIATO SUPERQUARK ,è DISINFORMAZIONE PURA !!!!!!
Mah...non esageriamo per quanto concerne la divulgazione scientifica è un gran programma...far comprendere ad un pubblico di non addetti al settore la scienza non è facile e Pier ed Alberto Angela sono due grandi divulgatori..altro discorso è quando vogliono fare crociate o disinformazione su argomenti che obbiettivamente la scienza non può spiegare!
un saluto
27/09/2009, 14:33
27/09/2009, 14:41
27/09/2009, 15:04
Sognatore ha scritto:WALTHARI ha scritto:
...non esageriamo per quanto concerne la divulgazione scientifica è un gran programma...far comprendere ad un pubblico di non addetti al settore la scienza non è facile e Pier ed Alberto Angela sono due grandi divulgatori..
Nono....esageriamo
Che cosa divulgano......le città sumere e babilonesi...come si accoppiano i bue muschiati...i licaoni...i facoceri...oppure l'organizzazione sociale delle termiti....alla faccia della divulgaizone scientifica!
Sto genere di cose poteva andare bene 20 anni fà...la gente é cresciuta....necessiterebbe di altro.
27/09/2009, 15:17
WALTHARI ha scritto:Sognatore ha scritto:WALTHARI ha scritto:
Nono....esageriamo
Che cosa divulgano......le città sumere e babilonesi...come si accoppiano i bue muschiati...i licaoni...i facoceri...oppure l'organizzazione sociale delle termiti....alla faccia della divulgaizone scientifica!
Sto genere di cose poteva andare bene 20 anni fà...la gente é cresciuta....necessiterebbe di altro.
Che problema c'è a parlare di sumeri o termiti..non mi dire ora che la maggior parte degli Italiani conosce la storia dei popoli mesopotanici o la storia antica in genere e tanto meno come funziona l'eusocialità di insetti quali formiche, api e termiti....
La gente è cresciuta??direi l'esatto contrario!!La cultura media dell'italiano medio è vergognosa e non solo me ne accorgo io tutti i giorni, parlando con le persone di cui la buona metà è "tuttologa" e non sa un cavolo di quello che dice, ma ci sono studi sociologici a riguardo..
....e da questa analisi escludo i milioni di stranieri in Italia perchè è un discorso a parte!!
Per farsi solo che una cultura media bisogna farsi il mazzo, leggere avere curiosità e umiltà, procedendo senza paletti e paraocchi!!!
I ragazzi delle scuole non sanno neanche più scrivere, mentre alla televisione ci bombardano con reality e risse televisive...non mi dire che è meglio la fattoria o l'Isola a Quark!!
Eppoi se non si parte dalle cose semplici e più comuni non si riesce a far appassionare la gente alla scienza e alla cultura in genere!
27/09/2009, 16:10
WALTHARI ha scritto:
Il CICAP ha un bruttissimo vizio:tutto ciò che la scienza non è (ancora) in grado di spiegare non esiste...che amarezza!!!A volte sembra di vedere all'opera la Santa inquisizione!
27/09/2009, 16:12
27/09/2009, 17:08