Passa allo versione desktop
In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Il mistero dell'uomo dei sogni

28/10/2009, 11:42

da http://www.lastampa.it/redazione/cmsSez ... girata.asp

Migliaia di persone lo sognano,
ma nessuno sa chi sia. Su Internet
si moltiplicano le teorie sulla sua identità. E il mondo gli dà la "caccia"

28/10/2009, 14:55

eh? [8)]

28/10/2009, 15:07

Adesso più lo pubblicizzano e più gente se lo sogna... [:)]

28/10/2009, 18:45

E' una burla. Il sito di riferimento è questo

http://thisman.org/

il sito è stato creato da un’azienda specializzata nella realizzazione di virali, video o siti, nati per creare seguito ed attirare l’attenzione.

Ma molto, molto meglio così.

28/10/2009, 19:29

eSQueL ha scritto:

E' una burla. Il sito di riferimento è questo

http://thisman.org/

il sito è stato creato da un’azienda specializzata nella realizzazione di virali, video o siti, nati per creare seguito ed attirare l’attenzione.

Ma molto, molto meglio così.


è già eSQ, basta fare un WHOIS del dominio che si capisce tutto!!!
...siamo alle solite [:(]

28/10/2009, 20:36

Sì, 2di7, siamo alle solite. Tuttavia, questa volta non mi dispiace che si tratti di una frottola. Di seguito copio un commento che ho giò postato altrove, poco tempo fa e proprio in ordine a Thisman.

****
Restando sull’ipotesi più interessante (DREAM SURFER THEORY), affermo che l’intrusione nel sogno di un individuo si può fare (e si fa).

Conosco personalmente alcuni sognatori lucidi che condividono consapevolmente il medesimo spazio onirico. In altre parole, costoro s’incontrano in sogno ed ivi interagiscono nei modi più diversi (salvo verificare l’esperienza comune punto per punto una volta svegli).

Semmai e ipotizzando l’interazione di due soggetti distinti, la difficoltà nasce nel momento nel quale solo uno dei due è lucido, mentre il secondo non lo è (che sembra proprio essere il caso di coloro che avrebbero sognato ‘this man’).

Questo non è un problema da poco giacché se nel caso di due soggetti lucidi i problemi relativi a ciò che potremmo chiamare ‘allineamento percettivo’ sono equamente ripartiti fra i sognatori stessi, nell’altro caso è compito del solo soggetto lucido ‘trovare’ il compagno e, soprattutto, entrare in modo coerente e comprensibile nel flusso onirico di quest’ultimo.

Direi che se da qualche parte nel mondo esiste un’organizzazione o un gruppo di persone che ha imparato a fare questo, beh, allora forse è il caso di cominciare a preoccuparsi :P
****

28/10/2009, 21:11

Stasera ne han parlato anche a studio aperto.

28/10/2009, 21:46

onironautica? http://it.wikipedia.org/wiki/Onironautica
Rispondi al messaggio