Passa allo versione desktop
In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Voyager 9 novembre 2009

07/11/2009, 17:36

Ecco il resoconto della puntata che andrà in onda il 9 novembre(lunedi) :

http://www.voyager.rai.it/category/0,10 ... 53,00.html


Pandemia: dobbiamo avere paura?
In onda lunedì 9 novembre 2009 alle 21.00




Roberto Giacobbo ha realizzato un’inchiesta per ripercorrere le pandemie nella storia, conoscere il passato per interpretare il presente e ipotizzare il futuro. Che cosa è accaduto nei secoli passati? Cosa può accadere oggi? Che cosa dobbiamo temere e cosa non dobbiamo temere? Voyager ha ascoltato i pareri degli esperti per conoscere tutti i retroscena legati all’influenza A: il ministero della Salute, l’Istituto Superiore di Sanità, l’Organizzazione Mondiale della Sanità ma anche le case farmaceutiche, i critici della gestione sanitaria e le testimonianze dirette dei genitori che hanno curato i propri figli dal virus influenzale.

Ma non solo: cosa è successo alle 7.16 del 30 giugno 1908 in Siberia? Cosa ha distrutto milioni di chilometri quadrati di foresta? Una terribile esplosione all’orizzonte, un bagliore accecante e migliaia di alberi abbattuti, eppure nessun cratere rinvenuto, né alcuna traccia di corpo estraneo caduto sulla Terra. Cosa successe a Tunguska più di cento anni fa?

E ancora: cosa c'è di vero nelle leggende che raccontano dei vichinghi primi scopritori dell'America? Perché antiche saghe precolombiane raccontano di uomini bianchi, biondi, con occhi azzurri, che da mari molto lontani, su imbarcazioni simili a serpenti e draghi approdarono alcuni secoli prima nella loro terra? Voyager ha raggiunto le coste scandinave per scoprire la verità.
Rispondi al messaggio