Passa allo versione desktop
In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Eccola qui, l'ennesima pezza al c**o!

10/11/2009, 19:11

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 49622.html

Con ddl salta processo Mills;

Fini: a giorni un ddl per tempi brevi dei processi
Il tempo massimo sarà "entro sei anni"

ROMA - Nei prossimi giorni sarà presentato un disegno di legge per garantire tempi brevi per i processi. Lo ha reso noto il presidente della Camera Gianfranco Fini intervistato da Sky tg24 dopo un lungo incontro con il premier Silvio Berlusconi. "Il premier - ha aggiunto - ha garantito stanziamenti in finanziaria" per il settore della giustizia.

"Si è ragionato sulla possibilità di presentare un disegno di legge parlamentare per definire tempi certi entro cui si deve svolgere il processo nei suoi 3 gradi. Nei prossimi giorni sarà presentato e sarà relativo alla definizione dei tempi del processo unicamente per gli incensurati". Il tempo massimo sarà "entro sei anni", ha aggiunto.

"Con Berlusconi abbiamo escluso l'ipotesi della prescrizione breve", ha detto Fini. L'ipotesi, aggiunge, sarebbe stata scartata per l'impatto che la prescrizione breve potrebbe avere su migliaia di processi.

"E' andata bene...". Così il premier Silvio Berlusconi, uscendo dallo studio del presidente della Camera, ha risposto ad una domanda di Sky Tg24 sull'esito dell'incontro.

"E' un atto criminale che solo questo Parlamento può pensare di emanare". Antonio Di Pietro commenta così la proposta di un ddl per processi brevi. "Fino a quando non si risolvono i problemi strutturali che oggi impediscono ai giudici di portare a termine i processi in tempi brevi - aggiunge il leader dell'Idv - di fatto, con questa proposta, tutti rimarranno incensurati, giacché nessun processo si potrà concludere nei tempi previsti. Le norme proposte trasformeranno in incensurati anche coloro che non meritano di essere considerati tali. E tutto questo per favorire un individuo formalmente incensurato, ma sostanzialmente corruttore, qual è Silvio Berlusconi". "Spiace - prosegue Di Pietro - che a questo gioco criminale si sia prestato, da ultimo, anche il presidente della Camera Gianfranco Fini che, a parole, fino a ieri, ha detto di non voler svendere il ruolo del Parlamento e che oggi per trenta denari politici, lo mette all'asta. Il risultato di quanto si propone è chiaro a tutti: i processi che interessano la criminalità organizzata più pericolosa non dureranno mai meno di sei anni. E, quindi, alla fine, tutti quanti rimarranno incensurati perché a tutti si applicherà questa norma. Insomma, come un cane che si morde la coda".

"Tra l'altro - osserva ancora il presidente dell'Italia dei Valori - ritengo che la disposizione ipotizzata sia incostituzionale giacché si può essere incensurati o non incensurati ma gli stessi diritti di difesa devono essere garantiti a tutti. E non si capisce la ragione per cui ad uno viene garantito, che dopo un certo numero di anni, il suo processo si deve concludere, mentre un altro vedrà il suo processo durare in eterno".

Infine, secondo Di Pietro, "la proposta è anche illogica e di difficile, se non impossibile, applicazione, giacché molti dei processi, specie contro la criminalità organizzata, vedono al proprio interno imputati incensurati e imputati pluripregiudicati. Addirittura - conclude il leader dell'IdV - non per tutti gli imputati le indagini sono cominciate nello stesso momento. Per cui, alla fine, si perderà tempo solo a stralciare e disgregare il fascicolo in mille rivoli, posizione per posizione, e di fatto non si potrà mai realizzare un unico processo di un unico contesto associativo".

10/11/2009, 19:14

Ma Berlusconi è uomo di parola, l'aveva detto qualche giorno fa;

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php ... E_INITALIA

Blocca processi, Berlusconi:
«Nessun sotterfugio, farò norma ad hoc»

Il premier: Fini ha 5 voti e Bossi fa ciò che dico

ROMA (7 novembre) - «Non userò nessun sotterfugio. Inseriremo le nuove norme in un provvedimento autonomo di cui io mi assumerò la responsabilità personale e politica». Non usa giri di parole Silvio Berlusconi per spiegare a Pier Ferdinando Casini e Lorenzo Cesa, che la maggioranza gli deve quel salvacondotto giudiziario venuto meno con la bocciatura del ”lodo-Alfano”. La ”prescrizione-breve”, con relativa norma che regolerà la ”giusta” durata del processo, resta lo strumento nelle mani del presidente del Consiglio per azzerare di colpo il processo-Mills e rendere vano quello sui diritti-televisivi. «Se serve interverrò io in aula», aveva annunciato lo stesso Cavaliere nei giorni scorsi all’avvocato Ghedini.

E’ un Berlusconi determinato quello che nel pomeriggio di ieri riceve Casini a palazzo Chigi dopo un anno e mezzo di confronto a distanza. «Con te i problemi sono stati sempre politici e mai personali», ha esordito il leader dell’Udc che, alla presenza del sottosegretario Gianni Letta ha avuto buon gioco nel ricordare al Cavaliere che «l’Udc si è già astenuta sul ”lodo-Alfano”» e che quindi «non saremo noi a metterci di traverso», anche se sulla giustizia occorre una riforma «vera e non più rinviabile». Berlusconi ha annuito, ricordando il testo-Alfano già depositato al Senato e le resistenze che «ogni volta sorgono». Spazientito per i distinguo di Gianfranco Fini e i dubbi di Umberto Bossi, Berlusconi ha però affrontato il nodo dei suoi processi con tono deciso. «Ho parlato con Fini e ci parlerò ancora - ha continuato il Cavaliere - ma comunque al dunque dietro gli vanno al massimo in cinque».

Eh già, perché qualche giorno fa il presidente del Consiglio si è fatto un po’ di conti d’aula. Al Senato, dove il provvedimento ”blocca-processi” dovrebbe iniziare l’iter, non sembrano esserci problemi. Mentre alla Camera i distinguo dovrebbero a suo dire limitarsi ai fedelissimi di Fini. «Non più di cinque o sei», chiosava ieri uno dei componenti del gruppo Pdl a Montecitorio. «Vedi che non eravamo noi a darti problemi», ha chiosato Casini ricordando la tormentata alleanza dell’Udc nella legislatura 2001-2006 con il resto del centrodestra. «Ma Bossi non è mai un problema. Con lui - ha replicato il premier - l’accordo si trova sempre e alla fine fanno quello che dico».

Sul filo dell’amarcord, e sempre con il ”tu”, si è sviluppata parte dell’ora e mezza di incontro, con Berlusconi che ha invitato a più riprese Casini «a tornare dalla nostra parte perché facciamo parte della stessa famiglia», mentre Cesa ha più volte promesso al Cavaliere di «non andare con il Pd alle regionali» anche perché, dopo l’incontro «di Bersani abbiamo perso le tracce».

Nessuna replica da parte del Cavaliere quando Casini ha rimbrottato al Cavaliere l’affondo contro il Quirinale subito dopo il lodo-Alfano: «Hai sbagliato, questa linea di scontro non ti porta da nessuna parte». L’assenso con il capo di Letta non era forse necessario, ma il clima con il Colle rischia di essere sulla giustizia un problema non da poco che il leader dell’Udc non ha mancato di sottolineare.




Siamo arrivati al punto che ce lo sbatte anche in faccia.. [8)]
Ultima modifica di Lawliet il 10/11/2009, 19:14, modificato 1 volta in totale.

10/11/2009, 20:52

E viaaaaaaaa....lo spettacolo continua!!! [:o)]

10/11/2009, 21:19

Vedrai che PDL e PD si metteranno daccordo, fà comodo ad entrambi evitare processi. Nella trasmissione di Mensurati su Radio 1 ne ho sentite di tutti i colori. SONO (ho detto una parolaccia) E CAMICIA cari amici.[;)]

10/11/2009, 21:39

Dite quello che volete... ma il nano è un vero genio del male!

11/11/2009, 10:54

12/11/2009, 20:46

Smokerooster ha scritto:

Dite quello che volete... ma il nano è un vero genio del male!



no caro , è solo un Monarca dei mediocri,

un peto di pensiero da letamaio come tutto ciò che è in mediaset,

che è appunto il corpo del suo pensiero.

12/11/2009, 20:49

ED ECCO IL PERCHE' DELLA NUOVA LEGGE SULLA PRESCRIZIONE







tenendo conto che è solo la micromicromicorpunta dell' iceberg




zio ot
Ultima modifica di barionu il 12/11/2009, 20:51, modificato 1 volta in totale.

12/11/2009, 23:50

e non solo... oggi tutto il PDL ha rilanciato l'immunita' parlamentare!
in italia abbiamo un problema....riprendendo un'intervento di Crozza.... lavorano 8 ore..... la settimana, si avete capito bene 8 ore la settimana per la modica cifra di 200.000 euro al mese, di questo passo quando finiranno di smaltire e dibattere l'astronomico numero di proposte di legge , e tutto il lavoro arretrato , (a causa delle beghe del nano che portano via di media 200 giorni all'anno sottratti agli interventi utili per gli italiani), il sole sara' diventato una nana bianca e nell'universo rimarranno solo tre cose... la nana bianca il nano azzurro e tutto il lavoro arretrato!
i loro processi pero' termineranno presto... anzi non si faranno proprio.

13/11/2009, 10:47

Perle di saggezza..

13/11/2009, 11:06

barionu ha scritto:

Smokerooster ha scritto:

Dite quello che volete... ma il nano è un vero genio del male!

no caro , è solo un Monarca dei mediocri,
un peto di pensiero da letamaio come tutto ciò che è in mediaset,
che è appunto il corpo del suo pensiero.


Bhè si, la mia era una battuta...

-----------------------------------------------------------

Ho visto i filmati di Travaglio.

Sarà anche di parte, ma porcaescort se ha ragione!!!!

L'ho criticato in passato ma quando va applaudito, va applaudito!
Ultima modifica di Smokerooster il 13/11/2009, 11:50, modificato 1 volta in totale.

14/11/2009, 09:41

dark side ha scritto:

e non solo... oggi tutto il PDL ha rilanciato l'immunita' parlamentare!
in italia abbiamo un problema....riprendendo un'intervento di Crozza.... lavorano 8 ore..... la settimana, si avete capito bene 8 ore la settimana per la modica cifra di 200.000 euro al mese, di questo passo quando finiranno di smaltire e dibattere l'astronomico numero di proposte di legge , e tutto il lavoro arretrato , (a causa delle beghe del nano che portano via di media 200 giorni all'anno sottratti agli interventi utili per gli italiani), il sole sara' diventato una nana bianca e nell'universo rimarranno solo tre cose... la nana bianca il nano azzurro e tutto il lavoro arretrato!
i loro processi pero' termineranno presto... anzi non si faranno proprio.


Cit da dark side

e non solo... oggi tutto il PDL ha rilanciato l'immunita' parlamentare!

E tutto (o quasi) il PD. Stessa faccia, stessa razza.

15/11/2009, 19:29

E tutto (o quasi) il PD. Stessa faccia, stessa razza.


a grandi linee si..... nello specifico anche se insufficenti e inadeguati fanno comunque meno schifo del PDL che detiene e deterra' il primato di peggiore governo dal dopoguerra, perche' il governo dei padroni e del padrone oltre che essere formato da incapaci (come il PD), aggiunge una buona dose di arroganza e fascismo mascherato da liberismo.
i distinguo vanno fatti, la combriccola del nano in quanto a devastazione dello stato sociale e di tutta la baracca non ha eguali.
Rispondi al messaggio