Enkidu ha scritto:
A parte la nausea e il disgusto che suscita tutta la vicenda, mi domando se i genitori del bambino non potrebbero denunciare l'Enel per tentato omicidio!
Gli assistenti sociali, comunque, si sono dimostrati i soliti inetti, incapaci di aiutare le persone in situazione di indigenza.
non ti quoto, non per contraddirti ma per spiegare un po' meglio...
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
anche io denuncerei tutti....pero'...guardiamo in faccia la realta'.
l'enel ha tagliato la luce non alla famiglia con un bambino invalido e bisognoso di cure......ma ha tagliato la luce all'utenza n* xxxxxxx.
il taglio luce e' automatico....se i genitori sapevano di non poter pagare avrebbero dovuto prendere le opportune accorgenze...tipo lettere varie all'enel etc. e non aspettare il taglioluce.
gli assistenti sociali credo a parer mio fanno quello che possono ma non sono loro a decidere come dare gli aiuti....il problema e' la burocrazia.
ci sono tante storie come queste, la vecchietta senza pensione la famiglia povera etc......il sistema in generale non funziona bene.
io non so che provvedimenti abbiano preso i genitori per questa evenienza, ( spero tutti), perche' se e' veramente cosi come e' andata.....questi genitori sono irresponsabili, perche' si sa che se non si paga ti tagliano la luce. ( e' triste lo so )
non voglio attribuire colpe o discolpare qualcuno....solo dico che e' facile puntare il dito, e aspettare che tutti facciano qualcosa per risolvere la questione.
non voglio fare i conti in tasca a nessuno, pero' la responsabillita' della vita di un bambino infermo, a questo punto, non puo' essere lasciata nelle mani di un ...." speriamo che non mi taglino la luce"...
non so se mi sono spiegato bene.....
ps........spero di no ma " controllare il perche' del reddito alto, non sarebbe male....."
2ps.....se succedesse a me..mi sarei gia venduto tutto e anche il c****o, per poter mantenere in vita mio figlio.....