Passa allo versione desktop
In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

So' proprio forti 'sti jappi

08/04/2010, 22:53

In attesa di sapere se nascerà una sezione apposita, posto qui.


***
Immaginate di poter registrare i vostri sogni, di svegliarvi la mattina e poterli rivivere attraverso uno schermo. In Giappone sembra che abbiano trovato il modo di poter rendere tutto questo una realtà. Dai ricercatori del Computational Neuroscience Laboratories è stato scoperto un modo per visualizzare tramite un computer le immagini provenienti dai nostri sogni. Attualmente il computer riesce a registrare solo ed esclusivamente immagini e non dei video, ma già questo potrebbe suscitare la fantasia di milioni di persone. Il team di sviluppo è riuscito a mostrare quello che una persona vede attraverso l'attività celebrale e dunque salvare le istantanee del sogno attraverso l'utilizzo di una macchina. La ricerca è ancora "in progress", ma già si immaginano scenari futuri davvero interessanti: con lo sviluppo di tale tecnologia sarebbe così assurdo trovarsi in un social network dove le persone condividono i propri sogni? Il mondo reale e della fantasia avranno finalmente un punto di incontro privilegiato grazie alla tecnologia?... ai vostri sogni e allo sviluppo della tecnologia l'ardua sentenza.

http://www.nextinnovation.it/site/news/ ... le696.html

08/04/2010, 23:20

br molti dei miei sogni non li rivivrei assolutamente...hehehehe [:I]

09/04/2010, 08:49

Io alcuni si [:D]

09/04/2010, 12:55

robs79 ha scritto:

Io alcuni si [:D]


hahahaha porcellone xD

Comunque veramente interessante!

09/04/2010, 13:00

Stallion ha scritto:
hahahaha porcellone xD


[:D] [:D] [;)]

09/04/2010, 13:49

Quotone per robs. [:D] [:p]


Scherzi a parte io una cosa del genere la avevo immaginata da piccolo, la chiamava "macchina dei sogni" e immaginavo che avrebbero inventato una macchina con cui ognuno, la notte, avrebbe sognato quel che preferiva, scegliendolo prima di addormentarsi.

Sembra che ci stiamo avvicinando a questo genere di cose.

Il mondo onirico, prima rinchiuso tra le robuste pareti della nostra scatola cranica, viene sempre più ispezionato e forse invaso dalle macchine.... vi ricorda qualcosa?


Forse dovremmo cominciare a preoccuparci un pò sull' uso che ne potrebbero fare. I miei sogni voglio che continuino a restare miei!

Saluti,

Aztlan
Rispondi al messaggio