http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=99785&sez=LEALTRE-------------
ROMA (29 aprile) - Un asceta o un abile millantatore? E' quello che cercherà di stabilire un team di medici del Defence Institute of Physiologist and Allied Science (Dipas) di Nuova Delhi in India che sta studiando il segreto di un indù che sopravvive senza mangiare e bere da 74 anni.
L'uomo, che si chiama Prahlad Jani ha 82 anni, si trova sotto esame in un ospedale dello stato settentrionale del Gujarat, secondo quanto riporta Ahmedabad Mirror. Jani era già stato esaminato nel 2003 da un'altra squadra di medici, che non erano riusciti a spiegare scientificamente qual è il segreto di questa sua straordinaria capacità di resistenza, dovuta a un'antica tecnica di meditazione yoga. Sembra che lo «yogi», che si trova in perfetta salute, «sia capace di produrre urina nella sua vescica e poi in base alla sua volontà di rimandarla in circolo» spiega il medico Sudhar Shah.
Nato in un povero villaggio del Gujarat, il
santone sostiene di aver ricevuto questi suoi poteri speciali da una divinità all'età di otto anni. La tecnica è conosciuta come «breatharianismo» e consiste nel raggiungere con il potere mentale il totale dominio delle proprie funzioni corporee.
---------------
sempre queste divinità che donano poteri...mm, quello che mi fa pensare sta cosa credo che sia quasi ovvio ormai.
visto che alle divinità nn credo, ma agli alieni od altre entità si!