Passa allo versione desktop
In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

dalle macerie di Ground Zero emerge un veliero

15/07/2010, 21:17

New York: dalle macerie di Ground Zero dell’11 settembre emerge un veliero del 700!

Sul luogo in cui sorgevano le Torri Gemelle, alcuni operai hanno trovato i resti di un veliero del Settecento, a quasi 9 anni ormai dall’11 settembre 2001.

L’imbarcazione è lunga 10 metri circa ed è risultata essere fragilissima a causa dell’aria a cui è stata esposta improvvisamente dopo anni. Gli esperti hanno affermato che, nel XVIII secolo, scafi del genere erano utilizzati per consolidare ed ampliare i terreni del lato sud di Manhattan.

I resti verranno inviati in laboratori specializzati per risalire alla datazione esatta del veliero.
Non si tratta comunque del primo ritrovamento emerso dalle fondamenta del World Trade Center: a poca distanza è stata ritrovata anche un’ancora di 45 kg che pare appartenere ad un’altra imbarcazione che potrebbe trovarsi dunque nelle vicinanze.

Fonte
http://giornaleitaliano.info/new-york-d ... l-700-1581

16/07/2010, 10:16

Notizia interessante, soprattutto curiosa.

Vi lascio ora una mia congettura personalissima. E' stato un collegamento immediato, come se fosse naturale.
Un'imbarcazione e un simulacro di tutte le vittime di quello che ci hanno svenduto come attentato esogeno. L'uomo ha sempre raffigurato il passaggio dell'anima del defunto dalla vita terrena a quella ultraterrena come un viaggio su una imbarcazione: la barca solare sepolta accanto alla tomba del faraone, il vecchio Caronte traghettatore di anime... e qui, nel luogo di una tragedia gravissima per diversi motivi, viene ritrovata uno veliero e un ancora che dovrebbe appartenere ad un secondo. 2 vascelli per le 2 torri. Curioso, vero?

E so già che molti etichetteranno il tutto come casualità; ma per citare un personaggio famoso "io, come Dio, non gioco ai dadi e non credo nelle coincidenze".

16/07/2010, 13:10

Interessantissima riflessione Doc.... [:p] [;)]

Una foto dell'area, pubblicata qui:
http://www.ansa.it/web/notizie/photosto ... ?idPhoto=7

Immagine

16/07/2010, 13:32

[:109] quindi hanno usato una nave per consolidare il terreno (fondamenta) e costruire il grattacielo?
a quanto mi ricordo, il legno, se non esposto né all'aria né all'acqua, è un ottimo elemento. Basti pensare ai pali di venezia. La parte a contatto con l'acqua marcisce, quella in profondità si conserva ottimamente

16/07/2010, 21:20

ergo...
Rispondi al messaggio