10/12/2010, 20:54
10/12/2010, 21:39
Messaggio di Teschio
Il dopo internet.
Riguardo all'articolo postato da Governombra nel topic dedicato alla vicenda di Wikileaks. http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=8615&REPLY_ID=140163
A mio avviso questa notizia fa cadere in secondo piano tutto quello che il sito Wikileaks a reso pubblico fino a questo momento, che poi per chi come noi e' ben informato sulle nefandezze dei vari governi, le rivelazioni di Wikileaks sono soltanto gossip.
Dobbiamo iniziare a vedere internet come un mezzo di transizione, una fase dell' informazione libera, che presto potrebbe finire.
Internet potrebbe diventare come la televisione, un mezzo dove la cultura e l' informazione sono decise dai governi e dalle multinazionali.
Un mezzo dove l'utente diventa passivo e subisce il flusso di dati senza poterne inserire.
Introduzione di una licenza per aprire un sito diventerebbe il primo strumento di censura. Un forum di discussione come questo, potrebbe non ottenere il permesso dall' organo preposto al rilascio delle licenze.
Il monitoraggio costante dei dati dell' utente. Essere spiati in tutto e per tutto, ogni parola che leggi e ogni cosa che guardi.
E' giunto il momento di pensare al dopo internet, a come difendere la nostra libertà. Uomini lungimiranti già da anni lavorano alla realizzazione di reti anonime per siti e scambio di dati, dove gli utenti hanno l' IP nascosto e i dati sono crittografati.
Ad esempio la rete TOR oppure FREENET, ma anche loro hanno dei limiti, appoggiandosi comunque alla rete di internet. Magari per un pò saranno un modo per sfuggire ai controlli, ma dobbiamo guardare oltre e iniziare ad immaginarci cosa potrà veramente sostituire internet.
10/12/2010, 21:47
10/12/2010, 22:56
Lawliet ha scritto:
Non sono d'accordo, nessuno potrà manomettere Internet in tale modo. E se per caso dovesse succedere, con la tecnologia e le conoscenze in nostro possesso ne nascerebbe subito un altro.
Internet è nato e nessuno potrà mai fermare la sua avanzata..
10/12/2010, 23:23
11/12/2010, 00:04
11/12/2010, 09:13
Messaggio di Teschio
Ad esempio la rete TOR oppure FREENET, ma anche loro hanno dei limiti, appoggiandosi comunque alla rete di internet. Magari per un pò saranno un modo per sfuggire ai controlli, ma dobbiamo guardare oltre e iniziare ad immaginarci cosa potrà veramente sostituire internet.
11/12/2010, 17:47
11/12/2010, 20:08
Teschio ha scritto:
Internet può essere spento in qualsiasi momento, ma secondo me e' la cosa meno probabile. E poi perché spengere qualcosa che può servire per il controllo della popolazione?
Più ovvio e' l'uso delle leggi per avere il totale controllo della rete e di chi vi e' connesso. Internet a differenza della televisione e' molto più efficace, perché oltre a decidere dell' informazione e della cultura degli utenti, li puoi anche spiare.
Internet e' il grande fratello per eccellenza se usato come vorrebbero i governi.
Soprattutto non sottovalutate nulla, perché la frase: "Tanto e' impossibile che succede", l'ho sentita tante volte in passato e purtroppo i timori sono diventati una realtà con cui fare i conti ogni giorno.
Quindi secondo voi non c'e' un dopo internet? Nessuno e' in grado di immaginare un nuovo sistema per diffondere il proprio libero pensiero.
11/12/2010, 20:37
rmnd ha scritto:
Basta staccare le dorsali internet...quelle di livello 1... e tanti saluti..o basta scollegare gli utenti dalla rete e lasciare solo gli enti governativi..
spegnere internet è tecnicamente semplice e immediato..lo è meno politicamente e anche finanziaramente (nel senso che il danno economico sarebbe immagino non facilmente quantificabile) ..