Passa allo versione desktop
In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Pensieri e citazioni di buon auspicio per il 2011

23/12/2010, 12:45

Abbiamo tutti bisogno di un incoraggiamento, di stimoli, di elementi positivi e propositivi per affrontare al meglio il nostro futuro. Soprattutto, abbiamo tutti bisogno (e il diritto) di sperare in un mondo migliore.

Qual è dunque la vostra "citazione preferita" o il semplice pensiero che possa essere considerato di buon auspicio per il nuovo anno, o comunque per gli anni a venire?

Io ho scelto questa citazione.... [:1]

”L’umanità ha bisogno di persone che testimonino la possibilità della fratellanza, in nome della conoscenza e della ricerca. Sono realista, se volete pessimista per il presente, ciò non toglie che bisogna testimoniare e gettare i semi per piante che fruttifereranno nel futuro. Non è possibile dire quando. Ma è importante lasciare un segno, dire parole, formulare pensieri, viver in una dimensione di segno opposto a quella dell’attuale imbecillità. E soprattutto non bisogna scoraggiarsi”.

(Giordano Bruno)

23/12/2010, 12:58

Il mondo oggi è pieno di cose che si muovono e mutano continuamente, partendo ogni giorno verso qualche avvenire; ma poche custodiscono il senso innato di una rete che avvolga il mondo e che nessuno potrà mai sopprimere. (Claudio Marabini)

[;)]
Ultima modifica di Ronin77 il 23/12/2010, 12:59, modificato 1 volta in totale.

23/12/2010, 13:57

Davanti a noi stanno cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle.
Clive Staples Lewis

Non è un poema ma ... in fondo è quello che spero ed è quello in cui credo.
Auguri a tutti.

23/12/2010, 14:34

...io speriamo che me la cavo...

da: Io speriamo che me la cavo, sessanta temi di bambini napoletani, caso editoriale del 1990 curato da Marcello D'Orta.
Rispondi al messaggio