Passa allo versione desktop
In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Argomento bloccato

L'alieno "PAUL" (IL FILM)

11/02/2011, 15:59

https://sites.google.com/site/dresda99/ ... lieni/paul

Immagine

La fantascienza molto spesso si occupa di proporre nefasti scenari, e di mettere in guardia le persone da comportamenti eticamente scorretti. Pensiamo a District 9, Avatar, Moon… sono tutti film che, chi più chi meno, cercano di comunicare qualcosa, su tematiche possibili o ancora impossibili, ma con riferimenti al reale. Ma a volte non va così…
Ecco Paul, alieno che di serio ha davvero poco. Più simile a un personaggio di Ace Ventura, Paul vira nettamente verso tematiche demenziali.
Due fanatici di extraterrestri, nei pressi della famosissima Area 51, fanno un incontro ravvicinato del terzo tipo… non proprio con gli alieni che aveva mostrato Spielberg! Di fronte a loro si presenterà Paul, l’anti-alieno per eccellenza. Il duo si trasformerà velocemente in un trio, nel tentativo di aiutare Paul a scappare dagli agenti governativi che lo vogliono catturare per studiarlo.
Il regista è Greg Mottola, mentre nei panni dei due protagonisti troviamo Simon Pegg e Nick Frost.
Paul uscirà in Italia il 17 giugno, per ora gustatevi il trailer.




E' stato mostrato a Londra un mega-poster di Paul, il road movie fantascientifico di Greg Mottola con Simon Pegg, Nick Frost, Sigourney Weaver e Jason Bateman. Nella locandina, anche il simpatico alieno protagonista!

E' iniziata la promozione di Paul, la commedia fantascientifica di Greg Mottola con Simon Pegg, Nick Frost e Seth Rogen. Dopo il divertente trailer, è stato diffuso il primo poster, per ora disponibile solo in versione "fotografata".
La mega-locandina è stata infatti esposta a Londra, durante la MCM Expo: il banner mostra, oltre ai due protagonisti "umani", anche il protagonista alieno Paul, doppiato da Seth Rogen.
Simon Pegg e Nick Frost tornano nuovamente insieme nell'avventura comica Paul, nei panni di due fanatici della fantascienza il cui pellegrinaggio li porta nel cuore della terra americana degli UFO. Mentre sono lì, incontrano accidentalmente un alieno che li trascinerà in un viaggio fuori di testa che altererà per sempre il loro universo. Negli ultimi 60 anni un alieno di nome Paul (la cui voce è di Seth Rogen) ha bazzicato una base di militare segreta. Per ragioni sconosciute, il furbacchione viaggiatore dello spazio decide di fuggire dalla base e saltare sul primo veicolo diretto fuori città - un camper a noleggio guidato dagli umani Graeme Willy (Pegg) e Clive Collings (Frost). Inseguiti dagli agenti federali e dal fanatico padre di una ragazza rapita per sbaglio, i due si organizzeranno per riportare rocambolescamente Paul alla sua astronave. E mentre i due nerd tentano di aiutarlo, l'omino verdastro li trasforma in due eroi intergalattici...

11/02/2011, 16:16

Ripeterò quello che già ho detto in una discussione su questo film. (Già perchè ce ne è giù una)

E cioè che, per quanto divertente, questo genere di opere cinematografiche sono ottimi esempi di messaggio subliminale: in cui alieni troppo simili ai cosiddetti Grigi sono proposti come personaggi "positivi", addirittura simpatici, amichevoli....

Ciò detto, questo non impedisce di gustarsi il film nella sua comicità, a patto di esserne coscienti e non lasciarsi influenzare....


Saluti,

Aztlan

11/02/2011, 17:33

Yes. Discussione gia aperta qui: http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=9040
Chiudo.
Argomento bloccato