Passa allo versione desktop
In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Tassa fino a 3 euro per prelevare i contanti

01/03/2011, 14:06

Banche/ "Tassa" fino a 3 euro per prelevare i contanti allo sportello

Nuova 'tassa' delle banche sui correntisti: chi preleva denaro allo sportello anziché al bancomat dovrà infatti pagare fino a 3 euro.

01.03.2011 - Ai correntisti della Bnl le lettere sono appena arrivate, ma è solo l'ultimo caso in ordine di tempo. Cio' che fino a ieri era un'eccezione, sta infatti diventando la regola. Il Monte dei Paschi chiede 3 euro per ogni prelievo in filiale con il suo ultimo Conto Zip, lanciato in ottobre. Stesso discorso per Ubi che fino a gennaio non applicava alcuna commissione ai clienti che volessero ritirare i propri denari in agenzia e ora incassa un euro per tutti i prelievi fino a 500 euro e per Unicredit che prevede da tempo 3 euro per i prelievi allo sportello fino a 1.500 euro.

Quanto alla Bpm di Massimo Ponzellini, ha esteso la commissione di 1,5 euro anche ai nuovi correntisti del conto Un-Due-Tre, lanciato in gennaio. In controtendenza invece Intesa Sanpaolo che ha appena abolito questa spesa con il nuovo conto modulare Facile, distribuito dal 21 febbraio.

La nuova 'tassa' rischia di colpire soprattutto gli anziani, non avvezzi all'uso del Bancomat. Ma rischia di allontanare anche gli altri clienti, poco disposti a pagare per disporre dei loro soldi.

01/03/2011, 14:08

Scommetto che... questa anomalia e tutta italiana.... evvè? [:p]

01/03/2011, 14:13

Thethirdeye ha scritto:

Scommetto che... questa anomalia e tutta italiana.... evvè? [:p]

penso proprio di si [:o)]

01/03/2011, 14:15

Ma chi é che preleva ancora soldi allo sportello????

01/03/2011, 14:16

fonte??

01/03/2011, 14:22

robs79 ha scritto:

io [:)]

01/03/2011, 14:24

robs79 ha scritto:

io, dato che non ho un conto e neppure lo voglio fare

01/03/2011, 14:44

Era ora!! BAsta contante puzzolente.....

01/03/2011, 14:55

Non è solo italiana. E' mondiale. Il disegno è quello di togliere gradualmente tutti i contanti dalla circolazione sino ad arrivare al controllo di tutti attraverso le loro transazioni commerciali, grandi o piccole che siano.

Sotto questo profilo, il numero della carta di credito è il vero 'segno della Bestia'.
Ultima modifica di eSQueL il 01/03/2011, 14:56, modificato 1 volta in totale.

01/03/2011, 14:56

robs79 ha scritto:

io

E' da un bel pò, che pago tutto in contanti, bollette in primis, anche se i fornitori rompono di continuo x farmi domiciliare le bollette, ma x mio volere (troppo lungo da spiegare) voglio combbattere sino alla fine x la mia libertà di non volere essere rintracciata/codificata, x le mie azioni....
Se mai un giorno vorranno obbligarmi, mi stacco da tutto (visto che posso) ma allora probabilmente sarò già in altre dimensioni.[;)]
Ultima modifica di donnacinzia il 01/03/2011, 15:02, modificato 1 volta in totale.

01/03/2011, 15:08

Mi hai tolto le parole di bocca Esquel [:p]

http://www.losai.org/signoraggio/guerra-al-contante/

http://www.ilconsapevole.it/articolo.php?id=8353

Ragazzi, non saremo nemmeno più padroni del denaro che guadagnamo...

01/03/2011, 15:08

Ahaahahah ragazzi se prelevate allo sportello bancario vuol dire che avete un contocorrente e vuol dire che siete tracciati e rintracciabili.
Non esiste modo per non esserlo a meno che non tengano i soldi sotto il cuscino.

01/03/2011, 15:09

donnacinzia ha scritto:

robs79 ha scritto:

io

E' da un bel pò, che pago tutto in contanti, bollette in primis, anche se i fornitori rompono di continuo x farmi domiciliare le bollette, ma x mio volere (troppo lungo da spiegare) voglio combbattere sino alla fine x la mia libertà di non volere essere rintracciata/codificata, x le mie azioni....
Se mai un giorno vorranno obbligarmi, mi stacco da tutto (visto che posso) ma allora probabilmente sarò già in altre dimensioni. [;)]

Ti stimo fratella [:D]!

01/03/2011, 15:09

cagliari79 ha scritto:
io, dato che non ho un conto e neppure lo voglio fare

Se prelevi contante da uno sportello vuol dire che hai affidato i tuoi soldi a qualcuno,non serve avere un bancomat o una carta di credito per essere tracciati.Basta che tu abbia i soldi in banca o in posta e sei tracciato automaticamente nei tuoi movimenti.

01/03/2011, 15:53

Pensate che in azienda da me. (non faccio pubblicità) da diversi mesi mi pagano i buoni pasto con una carta elettronica, stile carta di credito.

Quindi sanno pure dove vado a mangiare!! [:(!]
Rispondi al messaggio