a proposito di cioccolata,: sviscero? no,Novi
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
si,il problema degli svizzeri é che hanno una fifa del diavolo(e lui ne approfitta...muah)di tutto ciò che potrebbe scombinare il loro quadro di riferimento basato sull'illusione di un' isola felice in un mondo di c......a
In verità,la Svizzera non é mai stata unîsola felice,ma piuttosto un'isolamento infelice perché,se da un lato ha rantito fino a qualche decennio fa,un bel po' di vantaggi ai suoi abitanti,LI HA TAGLIATI FUORI DALL'EVOLUZIONE MONDIALE,DAI PROBLEMI PLANETARI,DAL CONDIVIDERE
E DARE PIUTTOSTO CHE CHIUDERSI E AVERE ECC...
Questo,mi dispiace dirlo,ha INDEBOLITO la popolazione sul piano psicologico,mentale,culturale,sociale,politico e l'ha tasformata in un gregge di pecore bisognose di autorità,di sicurezza parentale,di rasssicurazione,da un lato,e,dall'altro,in un certo numero di...caproni e di lupini senza la presenza neppure di uno o più pastori(leggi:governi,leaders,ecc..) con le p......e e il resto.
Perciò gli svizzeri oggi stanno male,ma proprio male anche se forse loro non lo mostrano e non osano dirlo:a parte la caduta ignominiosa economica(UBS e CO) e politica(figuraccia con la Libia,ecc...),la Svizzera oggi é un'illusione che cerca di sopravvivere a sé stessa.
Vi dico una cosa che forse non sapete: più della metà della popolazione vive sulla e sotto la soglia della povertà,secondo i criteri elvetici,che magari potrebbero sembrare alti per gli altri,ma riferiti ai salari e al costo della vita sono al limite dell'assistenza sociale.
Aggiungete a questo,il problema dell'indebitamento individuale e aziendale e il fatto che,ad esempio, il Ticino,VIVE QUASI PRATICAMENTE SOLO DI EDILIZIA.,
L'anno scorso sono stati emessi circa 180 000 precetti esecutivi in tutto il cantone(abitato a poco più di 300 000 abitanti,dicui lavora,ovviamente,solo una parte)
Quest'anno saranno anche di più.
Questi sono segnali evidenti,oltre a tutto quello che ho scritto nel primo post,della situazione REALE TICINESE.
IL NOSTRO CANTONE PER IL RESTO DELLA CONFEDERAZIONE,<Ê UNA SPECIE DI COLONIA ,CERTE VOLTE ANCHE...PENALE(INTESO IN SENSO LATO) E I TICINESE ,CHE CREDO INIZIANO AD AVERNE LE PA....E PIENE,SONO ANCORA TROPPO PAUROSI E SOTTOMESSI AI
BALIVI DI BERNA E NEI CONFRONTI DEL RESTO DEL MONDO PER REAGIRE DAVVERO,MPICCHIARE IL PUGNO SUL TAVOLO,DIRE BASTA E AGIRE.
Personalmente,e non lo dico per vantarmi,ho sempre detto SI O NO quando lo volevo io,dati alla mano,documenti,ecc... e ho avuto ragione
nei confronti di aziende telefoniche,banche(UBS),uffici dello stato,ecc.... E QUESTO PERCHÊ MI SONO RIAPPROPRIATO DI QUEL TANTO DI POTERE PERSONALE CHE POSSO AVERE QUI E L'HO USATO BENE.
Mi sono reso conto,tra l'altro,di trovarmi davanti persone,enti,istituzioni ABITUATE A TRATTARE CON PECORONI E LUMACOINI,quindi,TOTALMENTE SGUARNITE E INERMI NEI CONFRONTI DI UN CITTADINO BENE INFORMATO,DECISO AD ANDARE FINO IN FONDO,INTENZIONATO A NON LASCIARSI METTERE NIENTE ADDOSSO ,NESSUNA CROCE,INTENDO.
Queste sono le conseguenze dell'indebolimento generale di cui ho scritto prima,ma anche della tendenza attuale a livello planetario di
FARSELA SOTTO,AFFIDARE AD ALTRI I PROPRI DIRITTI,ATTENDERE BABBO NATALE O SORELLA MORTE MENTRE TUTTO VA A prostitute.
non so i perché di questa stranezza e delle altre stranezze terrestri,anche se QUALCHE SOSPETTOOO CE L'HOOO....(uuu...mmmm...ma daiii....grr......ecc...),ma spero che presto SI RISVEGLINO PALLE,UTERI ,MENTI E CUORI .
Nell'attesa ,discutiamone e vigiliamo,perché,da quel ho capito,CHI HA DAVVERO PAURA DI UN CAMBIAMENTO REALE CON ROVESCIAMENTO
GRADUALE O IMPROVVISO DELLA SITUAZIONE sono solo coloro che attualmente TRAGGONO I VANTAGGI MAGGIORI DALL'ANDAZZO GENERALE e molti di loro,sarô anche noioso a dirlo,NON SONO CERTAMENTE UMANI.
qualcuno queste cose le deve pur dirle no?!
DICIAMOLE.
ciau
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
ps
una cosa che voglio dirivi é questa>: io non mi considero speciale,il primo della classe , super-svizzero,ecc...
il fatto é che qui é come girare in un sottomarino in un mare di m....a:ogni tanto mi piace emergere,respirare aria fresca,prendere energie ecc..
un sottomarino ha dei vantaggi:é un ambiente chiuso,stagno,e non entra un azz che io non voglia,é sufficientemente grande per portare e accogliere amici,arma utili siluri.
e poi,diciamolo,fuori non si vede un granché,essendo c....a,e questo vale per il mondo intero.
ma la cosa che mi diverte di più sono le reazioni delle cime abissali,cioé di coloro che credendo di essere in alto si ritrovano invece a stare negli abissi con il resto che oscilla tra vette e buchi neri come una massa di sbandati .
mi chiedo:MA SI RENDONO CONTO DI CIÔ O SONO DAVVERO TUTTI QUANTI IMBECILLI COME SEMBRANO ESSERE???
personalmente ne ne sbatto perché posso e voglio farlo,ma certe volte mi
dico: e che é...il secondo ma VERO MILLENIUM BUG CEREBROSPINALE???
Ultima modifica di
star-man il 15/03/2011, 14:42, modificato 1 volta in totale.