Non trovo dove se ne e` parlato, a proposito della stazione spaziale e della rigenerazione dell'urina come acqua potabile. Sembrava strano , un po` nauseante, ebbene beccatevi questa notizia trovata sull'ansa.it in forma video, che non ho linkato perche` gia` domani non sarebbe stato piu` raggiungibile, ma ho recuperato in questo sito sotto forma di testo:
http://www.giornaletecnologico.it/news/ ... 4416077b7/Arriva la bibita all’urina di vacca
L’India sfida la Pepsi e la Coca Cola
Paese che vai, bibita che trovi. Dall’India arriva la bevanda che mira a far concorrenza alle più famose e forse amate Coca Cola e Fanta. Niente frutta o aromi, l’ingrediente base della nuova bibita è la pipì di mucca. Il prodotto, che a noi sinceramente non convince più di tanto, è un’invenzione induista sviluppata dal “Cow Protection Department”, il dipartimento per la protezione delle vacche del Rashtriya Swayamsevak Sangh (RSS), il più grande e potente movimento indù del Paese.
Ribattezzata Gau Jal, che in sanscrito significa “acqua di vacca”, viene definita dai “fortunati” che hanno già potuto gustarla, molto saporita. Avvicinando il bicchiere alla bocca, ci tengono a sottolineare gli inventori, non sarete sopraffatti dal pungente odore dell'urina. La bevanda, infatti, risulta completamente inodore e al palato risulterà molto saporita. Così almeno sostiene Om Prakash, il responsabile del progetto.
Il prodotto è la più recente mossa da parte del RSS per respingere la terribile influenza straniera rappresentata da marchi come Coca Cola e Pepsi, molto presenti nel mercato indiano, con un beveraggio “autenticamente indù”.
![Morto [xx(]](./images/smilies/UF/icon_smile_dead.gif)