L’attentato al Papa che non lo era I sei erano stati arrestati venerdì perché sospettati di aver preparato un piano per assassinare Benedetto XVI
19 settembre 2010
Scotland Yard ha annunciato di aver rilasciato senza accuse i sei uomini arrestati venerdì perché sospettati di ordire un attentato contro papa Benedetto XVI in occasione della sua visita in Inghilterra, scrive BBC. Fonti interne alla polizia hanno dichiarato che i sei «non sono una minaccia fondata».
I sei — di cui cinque stranieri, a prevalenza algerina — hanno tra i 26 e i 50 anni e sono netturbini dell’area di Westminster. Erano stati arrestati dopo che qualcuno li aveva sentiti per caso parlare di un attentato, ma la Metropolitan Police ha comunicato di avere perquisito otto case, due sedi di aziende e il magazzino della loro impresa di pulizie a Londra e di non aver trovato nulla che lasciasse pensare al piano per un possibile attentato.
La polizia ha comunicato che il livello d’allarme per la visita del Papa è ancora severe (serio), la possibilità di un attentato terroristico è ancora quindi considerata “molto probabile”.
http://www.ilpost.it/2010/09/19/lattent ... on-lo-era/