Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio: Sciame sismico
MessaggioInviato: 19/09/2010, 11:25 
Avrete notato anche voi lo sciame sismico di questi giorni che sta investendo l'Italia. Venerdì scorso un 4.4 a Foggia seguito da altre scosse di assestamento. Oggi un 3.5 sull'Appennino bolognese e numerose altre scosse intermedie. Ovviamente non traggo nessuna conclusione perchè non c'è nulla di anomalo in sciami sismici come questi visto che ci sono sempre stati e sempre ci saranno.

Mi ha solo un pò stupito leggere questa mattina di un evento sismico (2.4) occorso niente popò di meno che nella piana di Metaponto. Ricordate? Proprio quella zona che a causa della sua "grande stabilità geologica" avrebbe dovuto ospitare le scorie nucleari di mezza Italia e che per fortuna le popolazioni locali sono riuscite a sventare.

Questo mi fa pensare...

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/09/2010, 13:06 
Non è comunque naturale che scosse sismiche anche se non di portata rilevante durino addirittura anni.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 19/09/2010, 15:28 
come fai a dire che non è normale Bleff? ... sarà poco usuale su scale di tempi umane, ma geologicamente parlando l'uomo è un grande IGNORANTE ... non credo che esista anche solo una persona al mondo capace di spiegare TUTTE le REALI dinamiche del pianeta.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/09/2010, 18:48 
Cita:
Sirius ha scritto:

come fai a dire che non è normale Bleff? ... sarà poco usuale su scale di tempi umane, ma geologicamente parlando l'uomo è un grande IGNORANTE ... non credo che esista anche solo una persona al mondo capace di spiegare TUTTE le REALI dinamiche del pianeta.

Hai ragione in fondo sono ignorante in materia,però ricordo che quando vi fù il tremento terremoto del Belice,le scosse si sono sentite sporadicamente per qualche anno e poi niente più.
Quì nel centro Italia invece, da anni non c'è minuto che non si registra una scossa ininterrottamente!.

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]