In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Denuncia la malasanità e viene dichiarato pazzo

22/03/2009, 12:47

La storia assurda del dottor Nazario Di Cicco che, per aver denunciato la malasanità, viene dichiarato pazzo per mezzo di una visita di uno psichiatra “basagliano” e poi licenziato e zittito. Viene, infatti, sottoposto a una visita d’ufficio che dichiara che “il dott. Nazario Di Cicco è affetto da “disturbo di personalità con spunti interpretativi, attualmente in fase di compenso” e poi licenziato. Risulta invece, dalle perizie di professionisti illustri italiani e esteri, che il dott. Di Cicco è perfettamente sano. Purtroppo il dott. Nazario Di Cicco ha il difetto di essere un professionista bravo e, soprattutto, onesto. Sono stati rinviati a giudizio i dirigenti e colleghi per lesioni personali e abuso d'ufficio. Vi riproponiamo il caso attraverso la puntata di Mi Manda Rai 3.
http://www.aipsimed.org/node/3455



Un caso spaventoso di mobbing: il caso del medico Nazario Di Cicco
By AipsiMed - March 3rd, 2009
Le tematiche del danno esistenziale mi hanno sempre interessato e qualcosa tuttavia mi sfugge nella vicenda del dott. Nazario Di Cicco.
Mi chiedo come sia possibile che nel paese culla del Diritto possa accadere una vicenda come quella del dottor Nazario di Cicco che fu raccontata nella trasmissione "Mi Manda Rai Tre" del 26.01.2007.
Mi chiedo come sia possibile che una vicenda del genere sia potuta maturare nel mentre alla Asl Caserta 2 era direttore generale il signor Franco Rotelli che viene celebrato in Italia come uno dei padri della psichiatria umanistica basagliana.
Mi chiedo come sia possibile che in un paese come il nostro una disciplina come la psichiatria possa essere l'arma contundente di elezione per distruggere la vita delle persone con l'alibi della cura o della "protezione".
Deve essere un paese davvero orrendo un paese dove nessuno mette il naso sulla costante violazione dei diritti della persona.
Deve essere un paese orrendo un paese dove 500 denunce vengono presentate contro il povero Beppino Englaro che reclama un po' di pace per la figlia e che non si accorge della sistematica distruzione delle esistenze di tanti cittadini vivi e vegeti.
Sarebbe interessante avere un parere del prof. Paolo Cendon, uno dei massimi esperti nazionali di danno esistenziale.

Grazie per l'attenzione
Luigia Padalino
Novara, 03/02/09

Lettera inviata a:
Prof. Paolo Cendon
Redazione del sito "Persona e Danno"
http://www.personaedanno.it/home.aspx

e p.c.

Al dott. Nicola Gianmarco Ponsillo
Associazione Italiana Psichiatri
Napoli
http://www.aipsimed.org

Guarda il video del dott. Nazario Di Cicco a Mi Manda Rai Tre
http://www.aipsimed.org/node/3462


Esclusivo. Le rivelazioni del dott. Nazario Di Cicco, licenziato perché ha denunciato la malasanità
http://www.aipsimed.org/node/3548

22/03/2009, 21:47

Assomiglia un poco alla storia del film "Changeling", che è stato tratto da una storia tragicamente vera... qualcuno l'ha visto? Se no, guardatelo, ne vale la pena, sempre che vi regga lo stomaco dalla rabbia e dallo schifo....
Ultima modifica di Enkidu il 22/03/2009, 21:48, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio