Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio: Gaypride a Belgrado
MessaggioInviato: 11/10/2010, 15:57 
Meno male che i religiosi sono per la pace,
Io non capisco tutto questo odio contro persone pacifiche ...
Secondo voi è: MANIPOLAZIONE MENTALE RELIGIOSA ? O SEMPLICEMENTE C0GLI0NAGGINE ?

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/10/2010, 16:08 
Cosa c'entrano i religiosi non i nazi????Questi sono estremisti di destra contro la polizia.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/10/2010, 16:50 
Cita:
robs79 ha scritto:

Cosa c'entrano i religiosi non i nazi????Questi sono estremisti di destra contro la polizia.

Ho appena finito di chattare con uno di Belgrado, che mi ha confermato il fatto che la rivolta era per difendere la loro religione.
E cmq sono di estrema destra e non si definiscono nazi.

http://www.uaar.it/news/2010/10/11/belg ... i-arresti/

Nei giorni scorsi la Chiesa ortodossa serba si era espressa contro “contro ogni manifestazione e pubblicizzazione di orientamenti sessuali o di qualsivoglia altro orientamento personale, soprattutto se ciò offende il diritto dei cittadini alla privacy e alla vita familiare, le loro convinzioni religiose e l’inviolabilità della dignità umana”, ironizzando contro l’orgoglio omosessuale (cfr. Peace Reporter dell’8 ottobre). Benché avesse invitato alla non violenza, numerosi preti con tanto di icone e stendardi religiosi hanno preso parte alla contromanifestazione, invocando preghiere per “salvare la Serbia” dai “malati omosessuali”.

P.S.
L'omofobia è nata con la nascita del monoteismo. E poi tutti sanno che l'estrema destra difende i principi religiosi.

Ultima modifica di NOcoverUP il 11/10/2010, 17:10, modificato 1 volta in totale.

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/10/2010, 20:26 
La protesta di ultradestra anche secondo me non c'entra niente con la religione. Si tratta di gruppi di ultranazionalisti tradizionalisti che difendono le tradizioni religiosi come difendono il loro razzismo nazionalistico serbo. Sono gruppi che odiano tutto ciò che secondo loro contrasta le tradizioni serbe, siano essi membri di altre etnie, ebrei, gay, membri di altre religioni, progressisti vari.....
Non attribuiamo al clero colpe che non ha, o finiremo con il diventare come i nostri avversari: pieni di pregiudizi e prevenuti, oltreché fanatici!

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/10/2010, 21:55 
Cita:
Enkidu ha scritto:

La protesta di ultradestra anche secondo me non c'entra niente con la religione. Si tratta di gruppi di ultranazionalisti tradizionalisti che difendono le tradizioni religiosi come difendono il loro razzismo nazionalistico serbo. Sono gruppi che odiano tutto ciò che secondo loro contrasta le tradizioni serbe, siano essi membri di altre etnie, ebrei, gay, membri di altre religioni, progressisti vari.....
Non attribuiamo al clero colpe che non ha, o finiremo con il diventare come i nostri avversari: pieni di pregiudizi e prevenuti, oltreché fanatici!

Bhe non hai letto allora quello che ho postato a Robs...
Cmq tu stesso hai scritto che questi ultra-nazionalisti difendono le tradizioni RELIGIOSE, e poi pochissimi sanno(a questo punto devo dir cosi) che prima del monoteismo (la religione che questi tempisti difendono) l'omofobia non esisteva, ed è intervenuta solo dopo col monoteismo.
Io parlo di monoteismo come istituzioni, quindi non è una critica al religioso singolo.

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/10/2010, 23:18 
Cita:
NOcoverUP ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:

Bhe non hai letto allora quello che ho postato a Robs...
Cmq tu stesso hai scritto che questi ultra-nazionalisti difendono le tradizioni RELIGIOSE, e poi pochissimi sanno(a questo punto devo dir cosi) che prima del monoteismo (la religione che questi tempisti difendono) l'omofobia non esisteva, ed è intervenuta solo dopo col monoteismo.
Io parlo di monoteismo come istituzioni, quindi non è una critica al religioso singolo.

Oh no, l'ho letto, ti assicuro.....
Quello che volevo dire io era che questa sommossa anti-gay non è stata fomentata dal clero, anche se alcuni di essi possono aver partecipato alla sommossa. Io personalmente non dò la colpa prima alla Chiesa, come invece sembri voler fare tu, ma innanzitutto al nazionalismo serbo che ha già compiuto orrendi massacri ai tempi della guerra separatista.
Questi nazionalisti serbi, gli stessi che hanno seminato il terrore a Genova, affermano a chiare lettere un'ideologia nazionalista e anti-progressista che se la prende con ogni trasformazione della società serba. Sono dei reazionari, più che dei fanatici religiosi.
Certo, non sono dei neonazisti, ma hanno un'ideologia che gli assomiglia, antidemocratica e razzistica, così come tutti i nazionalismi conservatori.
Per questo motivo ce l'hanno ANCHE con gli omosessuali: perché la liberalizzazione dell'omosessualità è una forma di modernizzazione che non vogliono.
So benissimo anche io che la condanna dell'omosessualità era molto più tenue prima del monoteismo (ciò non significa che non esistesse in un alcun ambito culturale: bene o male ci sono sempre state società che condannavano l'omosessualità, se non totalmente, perlomeno in certe forme).
Tuttavia, attribuire tale violenza alla Chiesa jugoslava è per me un errore.
Certo, immagino che ci siano molte persone che vogliono leggerla in questo modo, compresi molti serbi. Ma io no.
Stiamo attenti a non proiettare i problemi che abbiamo noi italiani all'estero: noi abbiamo il problema del Vaticano, ma credere che i problemi degli omosessuali e la violenza nei loro confronti sia dovuta solo alle Chiese, è un errore. Altrimenti non si spiegherebbe perché tanti movimenti che di cristiano non hanno niente, sono stati fieramente anti-gay molto di più dei cristiani.
Come appunto i nazisti o i comunisti sovietici.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/10/2010, 14:59 
Ecco appunto nazisti e i comunisti sono 2 facce della stessa medaglia (tra cui nella nascita sono state finanziate dalla stessa elite) sfido chiunque a trovare differenza tra i lager e i gulag.
Mi puoi dire le società che non tolleravano l'omosessualità, io non ne conosco (non sono sarcastico), io so che i grandissimi e civilissimi coloni inglesi hanno esportato l'omofobia in tutto il mondo... e guarda caso lo facevano in nome del MONOTEISMO, per non parlare di quando trucidarono i nativi americani perchè non erano civili....

Io vado all'origine del problema, però se tu ora mi porti esempi o prove del fatto che l'omofobia esisteva in civilta pre-monoteismo allora ridimensionerei la mia idea, che cmq anche se... non toglie il fatto che il monoteismo ha le colpe maggiori di aver creato un odio che ha ucciso e fatto vivere nel terrore milioni di innocentissime persone !!!

Ultima modifica di NOcoverUP il 25/10/2010, 15:01, modificato 1 volta in totale.

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]