Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 06/12/2008, 12:42
Località:
 Oggetto del messaggio: Fireball in America
MessaggioInviato: 19/11/2009, 18:01 
Ieri, 18 novembre, qualcosa è esplosa nell'atmosfera al di sopra degli Stati Uniti occidentali. I testimoni hanno riportato che la palla di fuoco ha "trasformato la notte in giorno" e rilasciato un'onda d'urto che ha fatto "tremare la terra".

Qui trovate il video: http://www.ksl.com/?nid=148&sid=8714738

Anche se questa fireball è apparsa nel corso dello sciame delle Leonidi, non apparteneva a questo gruppo. Sicuramente dei frammenti hanno raggiunto la terra.

Circa 6 ore dopo al sorgere del sole, la gente si è trovata di fronte questo spettacolo:

Immagine

Questa nuovola sembra artificiale come quelle che si creano ad alta quota in seguito al lancio dei razzi o dello Shuttle.
La nuvola potrebbe essere associata alla fireball o è solo una strana coincidenza?

Fonte: spaceweather.com


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 08/07/2009, 23:30
Località: Brescia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/11/2009, 18:24 
mm ... da profano, eh ... ma un sasso che provoca simili conseguenze non dovrebbe essere uno di quelli 'segnalati'?



_________________
eSQueL (case sensitive)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/11/2009, 18:35 
Mi permetto di suggerire che si tratta di scie di condensazione di aerei intercettori (le fanno anche qui quando simulano degli intercettamenti per addestramento).



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 112
Iscritto il: 28/03/2009, 11:13
Località: trieste
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/11/2009, 08:06 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Mi permetto di suggerire che si tratta di scie di condensazione di aerei intercettori (le fanno anche qui quando simulano degli intercettamenti per addestramento).


se diamo per scontato che siano delle scie dei caccia intercettori, cosa dovevano intercettare???
L'oggetto che stava per cadere a terra?, e' stato abbattuto l'oggetto in questione?, era o non era un bolide, o qualche tipo di oggetto non terrestre o un semplice diciamo bersaglio spaziale colpito da qualche arma speciale?.
Sono solo pensieri che mi vengono in mente adesso :)
Chissa'.???


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 191
Iscritto il: 23/09/2009, 13:19
Località: universo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/11/2009, 09:26 
A me questa vicenda ne ricorda un'altra
Spazio/ un Corpo celeste di 10 metri si disintegra in cielo
Un super asteroide fa scattare nel mondo l’allerta anti nucleare
Indonesia, impatto pari a tre bombe atomiche

Mi permetto di mettere una traduzione maccheronica fatta con gogle dell'articolo postato da 2di7

SALT LAKE CITY - Un rapido movimento meteora illuminato il cielo notturno sopra la maggior parte dello Utah, poco dopo la mezzanotte Mercoledì. . Qualche istante dopo, i telefoni accesi fino a KSL come persone in tutto lo stato chiamato a dirci che cosa hanno visto e chiedere che cosa fosse.

Gli scienziati chiedono una palla di fuoco "a mezzanotte notevole". The source of all the excitement was basically a rock, falling from space. La fonte di tutta l'eccitazione era fondamentalmente una roccia, caduta dallo spazio.

In aggiunta a KSL, testimoni della meteora cominciò rapidamente chiamare il 911.

"Sono attualmente guida, ma ho appena visto un flash gigante blu del cielo, ed è venuto giù in città," un chiamante da Ogden ha detto.

Un chiamante in Bountiful dispatcher ha detto, "E 'un lampo da ovest, ed illuminava l'intera freakin' di quartiere".

A Salt Lake City chiamante ha detto: "Signora, non sto scherzando te. Io sono terrorizzata."

Ha detto che l'energia della meteora entrata in atmosfera della Terra era così potente che deve essere misurata in terawatt.

"E 'quasi come il consumo degli Stati Uniti, tutti in una volta. E' stata una frazione di secondo", ha detto Kieda.

Quando un meteorite entra nell'atmosfera, che emana un sacco di calore e di luce. Gente al Planetario Clark dire questo scoglio è stato grande - tra le dimensioni di un forno a microonde e una rondella-unità asciugatrice.

"Voglio dire questa cosa illuminato il cielo, letteralmente. E 'stato come luce del giorno." - Esattamente alle 12:07, persone provenienti da tutto gli Stati Uniti occidentali guardati come il meteorite si schiantò bolide nell'atmosfera terrestre. In alcune zone, il flash di luce è così brillante che ha causato la luce-lampioni sensore di spegnimento.

Clark Planetarium direttore Seth Jarvis ha detto che il meteorite pietroso era probabilmente viaggiando 80000 miglia all'ora, quando ha colpito la nostra atmosfera. . Ha detto che è avvenuto 100 miglia in aria, così, nonostante la luminosità, Utah non è mai stata in pericolo.

"Queste collisioni possono fare danni, ma sono estremamente rari e, letteralmente, una volta in un secolo non si osserva qualcosa che in realtà fa danni", ha detto.

Testimone Andy Bailey ha detto, "Oh, è illuminato tutto il cielo, come quasi più luminoso della giornata. E 'stato brillante".

Don Bianco era in Wyoming e ha detto KSL Newsradio per un attimo si sospetta un attacco nucleare. "Con qualcosa che brillante e veloce, era come, whoa, abbiamo appena colpiti o qualcosa del genere? Sarebbe stato po 'di rumore più grandi credo che se un dispositivo nucleare era partito", ha detto.

"Ho visto stelle cadenti prima, ma niente di simile prima", ha detto un testimone James Albin.

KSL ricevuto i rapporti che il light show è stato preso il più lontano Tucson, Santa Fe, Butte e Frisco Peak vicino a Milford nel sud-ovest dello Utah.

. L'Università di Utah è un osservatorio a 9.500 metri sul Frisco Peak, che catturò le immagini della palla di fuoco stesso.

"Tutte le improvviso il cielo nel suo insieme diventato blu quasi come un fulmine è stato sorprendente." - Jon Olschewski -Chiunque abbia visto una volta-in-a-story tutta la vita.

Resident Jon Olschewski ha detto, "ho notato la striature lasciato qualcosa attraverso il cielo. Fu questa meteora che stava esplodendo. E 'stato la rottura in almeno cinque grandi blocchi".

Molti sistemi di sorveglianza catturato l'esplosione di luce spettacolari.

"Quando ti è venuta questa massa proveniente attraverso l'atmosfera, e queste cose stanno andando veloce, è come se si potesse viaggiare a quella velocità su I-15, si potrebbe ottenere da Salt Lake a San Giorgio nel giro di 5 secondi. Così questi le cose stanno davvero, colpisce l'atmosfera e fa tanta pressione sul suo bordo che si spezza solo se stesso ", spiega Jarvis.

. Roy Merrell anche visto la luce. Egli disse: "Non è stato questo lampo nella stanza, la stanza in fondo appena illuminata."

Altri registrato una sequenza di ombre fantastica come ogni studio di Hollywood potrebbe creare.

NASA Solar System ambasciatore nello Utah, ha detto, "Per realizzarlo è stato così in alto - la gente pensa che sia giusto chiudere - ma la cosa è stata così in alto è stato osservato tra Los Angeles, Las Vegas e, naturalmente, tutto Utah. voglio dire, questa cosa è stata fin lassù. "

Gli scienziati ritengono che non era parte della corrente di Leonid famoso detriti; invece un asteroide sporadica, una palla di fuoco di mezzanotte, che esplose nell'atmosfera, con l'equivalente energetico di fino a un kiloton di TNT.

"E 'stato quasi, potrei dire, come celeste", ha detto Olschewski. "Tu sai cosa voglio dire? Uno di quei momenti, come sorta di 'Oh my gosh,' come 'Io non sono pronta' cosa del genere".

. In Tooele County, i residenti hanno riferito che si sentivano in quel momento, quando la meteora in frantumi. Wiggins ha detto che ha preso circa 5 minuti per il boom sonico, ma ha detto che non ha sorpreso la gente sentiva.

"La maggior parte dei meteore, non si sente, ma questo era abbastanza vicino e abbastanza grande che, sì, è sicuramente sentito parlare della cosa. E 'stato emozionante", ha detto.

In realtà, i monitor sismologia presso l'Università dello Utah, raccolse il rombo dal cielo.

Wiggins ha detto, dai suoi calcoli, i pezzi del meteorite cadde Dugway probabile. . Ha detto che è possibile meteoriti potrebbero anche essere trovato altrove. Ha detto che non sarebbe male dare un'occhiata in giro il vostro giardino, se vi capita di trovare uno potrebbe essere migliaia di dollari.


.


Ultima modifica di rezda il 20/11/2009, 09:28, modificato 1 volta in totale.


_________________
L'amore che trattieni è il dolore che sostieni, vita dopo vita" (Vasais)
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 191
Iscritto il: 23/09/2009, 13:19
Località: universo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/11/2009, 19:59 
I video della meteora caduta Utah







_________________
L'amore che trattieni è il dolore che sostieni, vita dopo vita" (Vasais)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/11/2009, 21:09 
Mi correggo, non avevo letto bene le ore. C'è soltanto una scia di un aereo di linea, quindi non so da cosa sia prodotta quella strana scia. Se fosse stato il vento l'avrebbe anche portata ...via, dopo sei ore ...[8)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2780
Iscritto il: 13/11/2009, 23:29
Località: Palermo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/11/2010, 18:23 
La NASA investiga su misteriose fireball nei cieli del Canada



Immagine:
Immagine
83,3 KB

16 Ottobre 2010 a sinistra la camera nell'Ontario dell'ovest e a destra quella del sudest degli stati uniti Credit: UWO/NASA/Bill Cooke

La notizia non è recentissima, e la stampa italiana non ha dato nessun risalto, non è che ci stupiamo per questo , ma la cosa curiosa è che anche negli usa la notizia è apparsa solo di recente.

Ci sono stati avvistamenti di grandi fireball sopra i cieli del Canada e la NASA sta indagando. Le fireball che si sono viste sui cieli del Candada sono così grandi che la NASA ha aperto un'inchiesta sugli avvistamenti.

Bill Choke della Marshall Space Flight Center della Nasa esordisce così: "Ma l'altra sera abbiamo visto una cosa che mi fa pensare".

All'inizio di questo mese, le telecamere della NASA hanno avvistato una fireball in movimento attraverso il cielo dell' Alabama e della Georgia. Le sue caratteristiche erano simili a quelle avvistate sopra il cieli dellCanada orientale qualche ora prima indicando che le fireball avessero una fonte comune.

"E 'come se provenissero da un oggetto comune" ha detto Cooke.

Cooke ipotizza che sarebbe tutta "colpa" della cometa Hartley 2, anche se mette in guardia che l'associazione fireball / cometa Hartley potrebbe essere solo una coincidenza.

Se ci fosse stata una pioggia di meteore provocata dalla cometa (soprannominata dagli astronomi "Hartley-Id ), sarebbe stata visibile nelle notti tra il 2 e il 3 novembre. Le fireball si vedevano nell'emisfero settentrionale appena dopo il tramonto, e sembravano provenire dalla costellazione del Cigno.

"Lasceremo sicuramente le nostre telecamere accese" ha detto Cooke. "Probabilmente non accadrà nulla, ma se saremo fortunati chissà, potremmo scoprire una pioggia di meteore del tutto nuova."

http://www.centroufologicoionico.com/ar ... del-canada


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 18/05/2025, 16:15
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org