Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 15
Iscritto il: 09/12/2008, 18:56
Località: Lugano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/01/2009, 20:15 
è abbastanza curioso, quanti al di fuori degli americani hanno usato la bomba atomica?


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 67
Iscritto il: 11/12/2008, 14:08
Località: Trento
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/01/2009, 20:40 
otizia del 14 marzo 2007 - 09:00
Missili puntati sull'Italia


La Nato avverte: potreste essere colpiti da Corea e Iran, lo scudo stellare non vi protegge. Ma se ci date il permesso di installare razzi e radar sul vostro territorio... Ma non eravamo alleati?



Di: mentecritica

Il bastone e la carota

La notizia è che il segretario generale della Nato, il signor Jaap de Hoop Scheffer, ha dichiarato che lo scudo spaziale americano coprirebbe solo il Nord Europa e parte dell'Europa Orientale esponendo, di fatto, l'Italia, la Grecia e la Turchia alla minaccia diretta dei vettori missilistici iraniani e Nord coreani. Tenendo presente che la Corea del Nord dispone già di armi nucleari e che l'Iran si sta dotando dell'utile optional, una minaccia di questo tipo non può assolutamente essere sottovalutata. Bastone.
Nell'articolo on line non si legge l'approfondimento disponibile sulla versione cartacea de «La Stampa» dove viene evidenziato il fatto che i paesi dell'Est Europa membri della NATO, hanno acconsentito all'installazione di potenti stazioni radar e hangar sotterranei per i missili anti missile americani. I contribuenti americani sarebbero disponibili a finanziare analoghe installazioni anche a copertura dell'Europa meridionale (Italia inclusa), purché i governi accelerino le procedure di individuazione dei siti e finanzino le strutture civili e militari a supporto delle basi americane. Carota.
Iran e Corea del Nord sono un problema reale. Entrambi i paesi sono dominati da un integralismo pericoloso e con il quale è complicato discutere. Prepararsi al peggio è doveroso, anche se in questo caso il peggio non sarebbe una guerra da guardare in televisione come una partita di calcio.
Quello che non condivido, però, è la posizione tutta americana e dei suoi più fidi sodali, che non ci sia alternativa alla militarizzazione planetaria. L'esperimento è iniziato con la guerra al terrorismo. Ora tutti siamo abituati a controlli minuziosi agli aeroporti, ai blindati per strada e alle strutture presidiate dai soldati. Sono anni che siamo entrati in un clima di conflitto permanente che è diventato parte della nostra stessa vita. E la strada, sempre secondo Washington, non può che andare in questa direzione, con tanto di accettazione supina della minaccia nucleare e predisposizione di infrastrutture atte a fronteggiarla. Una riproposizione in chiave moderna della guerra fredda.
Io spero, anzi voglio credere, che nel nostro futuro non ci sia un conflitto a base di bombe atomiche. Non mi darebbe soddisfazione vincerlo e tanto meno perderlo. Credo, anzi pretendo come cittadino europeo, che oltre a mettere a disposizione il proprio territorio per istallazioni difensive/offensive, i paesi che compongono questo grande continente smettano di impersonare il doppio e spesso contraddittorio personaggio di membro della NATO e membro dell'Unione. E' tempo che oltre all'introduzione dell'Euro per il quale, aldilà di qualsiasi chiacchiera da bar, è stato pagato un prezzo di sangue e lacrime, l'Unione assuma un ruolo di mediazione a livello internazionale ritirando la delega in bianco firmata agli Stati Uniti. La politica americana la conosciamo bene. Le intenzioni saranno buone, ma i metodi sono muscolari all'eccesso. Qualcuno, come l'autore dell'articolo «dissidente» che ospitiamo oggi li condivide. Io ne ho paura. So per esperienza di vita che si può anche essere il più bullo del quartiere, ma verrà comunque il giorno che qualcuno ti mollerà un cavolotto. E non è sicuro che resterai in piedi.

http://liberoblog.libero.it/attualita/bl6416.phtml


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1500
Iscritto il: 17/01/2009, 23:10
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/01/2009, 01:49 
Cita:
AgenteSegreto000 ha scritto:

Si vede che non sai proprio niente, e non sai argomentare,
spari solo battute senza senso, questo è il massimo che sai fare nel forum...


Siamo acidini, ma pensi che gli USA arrivino con i pterodattili, come i Flinstone? Gli s-300 hanno come minimo una tecnologia di 10 anni fa, ora i russi si trastullano con gli s-500. Comunque chiudiamo qua` che stiamo scendendo di livello



_________________
E molto piu` facile parlare di cospirazione, quando si ignorano le cause ed i motivi.

Pain is weakness leaving the body. US Marine Corps

Immagine
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1014
Iscritto il: 13/12/2008, 12:43
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/01/2009, 13:53 
http://it.wikipedia.org/wiki/SA-10_Grumble

Il missile S-300PMU1, conosciuto come SA-10 "Grumble", è uno dei più potenti e temibili SAM della produzione sovietica,sviluppato nei primi anni '70 ed entrato in servizio nel 1980 a tutt'oggi aggiornato con munizionamento moderno. Ha sofisticata elettronica, capacità multiingaggio, eccellenti prestazioni, lanciatori verticali. Simile al Patriot, ma ne è stata realizzata una versione semovente, il S-300MP SA-10 "Glower", su autocarro, e una variante navale, in codice NATO SA-N 6.

S-300 / SA-10 Grumble
Descrizione
Tipo terra-aria
Impiego lungo raggio, antiaereo, anti missile cruise e anti missile balistico (versioni recenti)
Sistema di guida radar
Costruttore Almaz Scientific Industrial Corporation
Entrato in servizio 1978

Prestazioni
Raggio d'azione 45-90 km
Tangenza 30000 m
Velocità massima 1700 m/s
Propulsore singolo stadio a combustibile solido
Testata 100 kg


Non penso che questi siano missilotti innoqui viste le prestazioni.
Ah la velocità non è sbagliata, fa veramente 1700 metri al secondo.
Prova a schivarlo con l'aereo... [:246]


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 219
Iscritto il: 07/12/2008, 22:55
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/02/2009, 00:43 
Disgelo Usa-Russia sui missili
L'Iran respinge aperture di Obama
L'apertura al mondo islamico, mano tesa all'Iran, un inviato speciale già in medio oriente, colloqui con mosca, e oggi, la prima visita al pentagono per decisioni su Iraq e Afghanistan. La prima settimana di Barack Obama presidente degli Stati Uniti è un'offensiva diplomatica a largo raggio, e questa mattina già un primo riscontro internazionale: la Russia ha deciso di sospendere il dispiegamento di missili balistici nella enclave di Kaliningrad. Una decisione motivata dall'atteggiamento della nuova amministrazione americana, che non sta dando seguito al piano di Bush per installare lo scudo antimissile in Europa con postazioni in Polonia e Repubblica Ceca. Un gesto distensivo da parte del Cremlino, arrivato anche dopo la telefonata tra Obama e il presidente russo Medvedev. Ben diversa la situazione con l'Iran di Ahmadinejad. Stamattina il leader iraniano ha nuovamente tuonato contro l'America: se quello che Obama vuole è un vero cambiamento, ha detto Ahmadinejad, lo deve dimostrare mettendo fine al sostegno dell'illegale e falso regime sionista, chiedendo scusa e risarcendo l'Iran per le interferenze americane degli ultimi 60 anni, e ritirando le truppe da tutto il mondo. Equilibri delicati, come in medio oriente: l'inviato speciale americano George Mitchell ha cominciato la missione in Egitto, oggi è in Israele, poi in Cisgiordania. È cruciale consolidare la tregua, secondo Mitchell, malgrado l'imboscata di ieri ad una pattuglia israeliana, cui Gerusalemme ha risposto con nuovi bombardamenti.


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2780
Iscritto il: 13/11/2009, 23:29
Località: Palermo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/11/2010, 09:52 
Attentato a Teheran, ucciso un fisico nucleare: dall'Iran accuse agli Stati Uniti

Teheran, 29 nov. (Adnkronos/Dpa) - Due diversi ordigni sono esplosi a Teheran, provocando la morte di un professore universitario. Lo rende noto l'agenzia di stampa 'Fars' precisando che le bombe erano state lasciate sulle autovetture delle due vittime da uomini in motocicletta. L'agenzia accusa Israele e gli Stati Uniti di aver organizzato gli attentati. Le vittime sono due fisici nucleari.
Da parte sua, la tv iraniana in lingua araba 'al-Alam' rende noto che l'auto dell'accademico era stata imbottita di tritolo e collegata a un detonatore che si è azionato con l'accensione del veicolo. Il secondo docente sarebbe invece rimasto ferito nell'esplosione avvenuta poco dopo.

Sempre la tv 'al-Alam' rende noto che nei due attentatati sarebbero rimaste ferite anche le mogli dei due docenti universitari. Uno di loro, oltre a svolgere il ruolo di fisico nucleare, è anche assistente di un importante accademico di Teheran.

Al momento non è chiaro se le bombe usate per i due attentati si trovassero all'interno dell'auto, come sostenuto in un primo momento dai media locali, o se invece fossero state piazzate sulla strada e fatte detonare al passaggio dei veicoli.

Lo scorso 12 gennaio Massoud Mohammadi, docente universitario di fisica nucleare all'università di Teheran, era stato ucciso in un attentato realizzato con una bomba davanti alla sua casa di Gheytarieh, quartiere a nord della capitale iraniana.

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Ester ... 60461.html


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19763
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/11/2010, 10:07 
Cita:
nemesis-gt ha scritto:

Attentato a Teheran, ucciso un fisico nucleare: dall'Iran accuse agli Stati Uniti

Teheran, 29 nov. (Adnkronos/Dpa) - Due diversi ordigni sono esplosi a Teheran, provocando la morte di un professore universitario. Lo rende noto l'agenzia di stampa 'Fars' precisando che le bombe erano state lasciate sulle autovetture delle due vittime da uomini in motocicletta. L'agenzia accusa Israele e gli Stati Uniti di aver organizzato gli attentati. Le vittime sono due fisici nucleari.
Da parte sua, la tv iraniana in lingua araba 'al-Alam' rende noto che l'auto dell'accademico era stata imbottita di tritolo e collegata a un detonatore che si è azionato con l'accensione del veicolo. Il secondo docente sarebbe invece rimasto ferito nell'esplosione avvenuta poco dopo.

Sempre la tv 'al-Alam' rende noto che nei due attentatati sarebbero rimaste ferite anche le mogli dei due docenti universitari. Uno di loro, oltre a svolgere il ruolo di fisico nucleare, è anche assistente di un importante accademico di Teheran.

Al momento non è chiaro se le bombe usate per i due attentati si trovassero all'interno dell'auto, come sostenuto in un primo momento dai media locali, o se invece fossero state piazzate sulla strada e fatte detonare al passaggio dei veicoli.

Lo scorso 12 gennaio Massoud Mohammadi, docente universitario di fisica nucleare all'università di Teheran, era stato ucciso in un attentato realizzato con una bomba davanti alla sua casa di Gheytarieh, quartiere a nord della capitale iraniana.

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Ester ... 60461.html


come lo vogliamo chiamare questo?
terrorismo?
omicidio di stato?

non sento ne` commenti, ne` condanne
da questa parte del globo..
silenzio piu` totale..

si vede che se uccidono gli amici e` legittimo,
se uccidono gli altri e` reatocapitale..

che schifo di mondo..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 219
Iscritto il: 07/12/2008, 22:55
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/11/2010, 00:20 
Questo è controspionaggio e scommetto che è opera delle spie israeliane guardate questo servizio su youtube per farvi solo un'idea http://www.youtube.com/watch?v=gvj8mJl4LLg e anche questo http://www.youtube.com/watch?v=gvj8mJl4LLg


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 18/05/2025, 23:24
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org