In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
01/12/2010, 12:47
...azz...Kasimir...te m'hai aperto un mondo di malto e luppolo di cui intuivo l'esistenza ma che non ho mai cercato veramente...
M'hai intrigato con pentoloni, mestoli, setacci e kit di fermentazione...se la mi'moglie non mi caccia prima di casa me lo fò regalare (il kit di fabbricazione intendo) per Natale e poi via, s'impianta una distilleria clandestina tutta piena di tini, sifoni e gorgogliatori da far invidia ai vecchi contrabbandieri...
Tè dici...ma guarda che sarebbe davvero ganzo poterci ritrovare seduti insieme a sorseggiare qulasiasi cosa che non la sia acqua...magari con qualcosa di gustoso che cuoce sulla griglia...l'occasione la si crea se si vuole, no?
Sarebbe davvero il colmo eh...che cerca cerca gli alieni... alla fine quelli che si trovan, son proprio gli umani...
T'abbraccio
01/12/2010, 13:00
Taliesin ha scritto:
Tè dici...ma guarda che sarebbe davvero ganzo poterci ritrovare seduti insieme a sorseggiare qulasiasi cosa che non la sia acqua...magari con qualcosa di gustoso che cuoce sulla griglia...l'occasione la si crea se si vuole, no?
Sarebbe davvero il colmo eh...che cerca cerca gli alieni... alla fine quelli che si trovan, son proprio gli umani...
T'abbraccio
Ricambio Talesin,
da come scrivi mi sembri provenire dalla amata terra toscana, se posso mai consigliarti, prender del buon malto per far la birra rossa e cuocere pian piano i crostini con un po' di lardo quando è da aprire, in questa stagione te li puoi gustare a pieno!
01/12/2010, 13:19
...no amico mio...le mie origini non son toscane...ma la mia dolce metà sì...e siccome sono innamorato sia di lei che della sua terra, come della mia, tante volte m'impastrocchio e m'esce un lombartoscano che può trarre in inganno...me ne scuso.
Se vado indietro nel tempo, poi...scopro che i miei antenati erano della tua terra...abitavano in provincia di Padova, erano contadini...in un paese che si chiamava, se non ricordo male Stanghella...
P.S...crostini con lardo...birra rossa...slurp!!!...tè vuoi far imparare al boia come si taglian le teste....
01/12/2010, 14:45
Al cuor non si comanda... Viva l'Italia intera che ci fa incontrare e scoprire sempre nuovi gusti e prelibatezze!!!!!!!
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)
Io sono bellunese, con origini trentine, ma giro parecchio
![Imbarazzato [:I]](./images/smilies/UF/icon_smile_blush.gif)
!!