Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio: STO CON GESÛ CRISTO
MessaggioInviato: 02/12/2010, 10:17 
vista la pletora di post su Cristo,la religione cristiana,le elucubrazioni parastoricomirate che si leggono qua e là...ecc...ecc... voglio scrivere questo post e aprire questo topic
ma in una direzione molto attualizzata e,già che ci siamo,MIRATA.

Io sono un anarchico non violento,la mia ANIMA se ne fotte serenamente del mondo attuale,dei suoi malesseri e pseudopiaceri e quindi in questo momento,sonnecchia
divertita.

Quindi scriverò con lo...spirito che mi contraddistingue e un po' di...rotweiler interiore.

Mi riferisco all'agire di Cristo in Gerusalemme prima della sua fine.

a)i mercanti nel tempio

Una reazione davvero umana e azzeccata di Gesù quando prende a frustate letteralmente persone e banchi di vendita infestanti il tempio della città e li butta fuori a calci in .............

DOMANDA

Chi sono oggi i mercanti,quali sono i templi da cui sbatterli fuori e come?

b)contro scribi e farisei

Altro grande e mitico attacco di Cristo contro i SIgnori del Potere dell'epoca:

GUAI A VOI SCRIBI E FARISEI,CHE CHIEDETE AGLI ALTRI DI FARE QUELLO CHE VOI NON FATE E NON FARESTE MAI...METTENDOLI POI IN CONDIZIONE DI NON POTERLO FARE....

con l'aiuto dei

c)dottori della legge

I quali ben conoscendo la porta da cui la gente potrebbe accedere a una vita migliore,a una conoscenza vera ,vi si piazzano davanti,NON ENTRANO E IMPEDISCONO ANCHE AGLI ALTRI DI ENTRARE!!!

DOMANDA

Chi sono oggi gli scribi e i farisei?

Chi sono i dottori della legge?

Bene,ora sto davvero bene perché gho detto chiaramente come la penso:

IO STO CON CRISTO IN QUESTO(anche in altro ma sono affari miei,anzi...nostri)E
ME NE FR.....O DEL FATTO CHE LUI SIA ESISTITO DAVVERO,SIA STATO FIGLIO DI DIO O DI UN FALEGNAME,ABBIA FATTO MIRACOLI,ECC...

Il vero miracolo l'ha fatto in questi interventi chiari,diretti e aggressivi ED Ê PER QUESTO CHE L'HANNO FATTO FUORI,SOLO PER QUESTO.

Il potere non dimentica e non perdona,se non é costretto a farlo NON da una altro potere ma dalla POTENZA DELLA VERITÂ DI UNA PIENA UMANITÀ.

Dunque ,il miracolo é questo :sono passati duemila anni,centomila dall'apparizione dell'Homo "Sapiens" ,diecimila circa di civilizzazione ,E CI RITROVIAMO CON UNA MASSA TALE DI SCRIBI,FARISEI,DOTTORI DELLA LEGGE,IPOCRITI,IMBECILLI
DA METTERSI LE MANI NEI CAPELLI.

Allora,perché...non tirare fuori un bel po' di fruste,gatti a nove code,perché non rovesciare i tavoli,liberare i templi e poi,perô,INVECE DI LASCIARCI O FARCI METTERE IN CROCE NOI,METTERLI UNA VOLTA TANTO SULLA CROCE LORO CON
I LORO E NON I NOSTRI...PECCATI?!

Questo é il punto : il blablabla non serve a un azz....specialmente sul sesso degli angeli,la realtà o meno di Gesû,il coltello per tagliare il brodo,quello per spaccare il capello in quattro,ecc...

UNA BUONA FRUSTA...FA MIRACOLI

CIAU [;)]

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 02/12/2010, 10:57 
Ti rispondo con la mia firma. Giovanni 8:32

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/12/2010, 12:22 
Per me, quello che è successo prima, puo' essere anche non successo, in fondo non mi interessa in quanto lo ritengo puramente romanzato quel "racconto", perche' altro non è.
Per me è importante il gesto, la redenzione, quello che è sucesso sul Monte Calvario. Se tu guardi solo quell'aspetto, tutto il resto svanisce e capisci il senso della vita. Lascio agli studiosi il compito di capire il perche' del prima, quello puo' essere lasciato alla libera interpretazione (come è d'altronde).

Non portare mai un alieno al ristorante, mangera' a ufo.
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 02/12/2010, 16:01 
si ,rispetto la tua opinione

la mia é questa:

tenendo conto della cultura ebraica in cui Cristo é cresciuto,dei suoi condizionamenti culturali relativi ad esempio ai sacrifici e alle dinamiche di capro espiatorio,della
tradizione biblica in cui si parla di un messia,ecc..io credo che l'uomo Gesù ne abbia risentito in un modo molto profondo.

Ora io faccio questa ipotesi:

la cultura ebraica considera il sacrificio animale come dovuto a Dio e,in particolare,
praticava il culto del capro espiatorio,cioé del capro su cui si caricavano i peccati della gente mandandolo poi nel deserto a morire.

In questo modo,ovviamente una credenza magica,pensavano che con la morte del capro sarebbero morti anche tutti i loro peccati.

Già questo non mi piace:primo,perché é un rito magico e non religioso,secondo perché é uno spostamento massiccio di colpe su un innocente,terzo perché io non ucciderei neppure una mosca per questo rituale.

Ora nel cristianesimo questo viene portato al suo estremo:io penso che Cristo abbia creduto davvero a questo rituale e a quanto scritto sulla Bibbia credendo di poterlo realizzare e realizzandolo,a suo modo,davvero.

Su questo io sono molto chiaro.

Invece,negli episodi citati,lui é davvero un uomo che lotta per liberare il tempio,che é un luogo della sua fede,da ladri,ipocriti,criminali,calunniatori,parassiti,e altro.

Inoltre attacca direttamente il potere che regge questa turpitudine ben sapendo che questo gli sarà fatale.

Qui sta forse il messaggio e il miracolo attualizzabile di Gesù,perché non é cambiato niente da allora,anzi,é sempre peggio la situazione.

Perciò ho scritto questo post e aperta questa discussione.

Io sono contro la triade suicidio-omicidio-follia che striscia e opera su questo pianeta oggi in un modo davvero stomachevole e assurdo.

Sono anche contrario a reprimere l'aggressività,perdonare a tutti i costi,amare i nemici costi quel che costi,ecc...

Se prendiamo questo come regola di vita dovrebbe essere una regola totale e di tutti per tutti,ma questo non é :

in questo caso,io sono uno di quelli che per un po'
può pure capire,tollerare e pazientare,evitando accuratamente però di accumulare nel contempo rabbia per poi esplodere.

Ad un certo punto però,quando qualcuno passa i limiti di questo,penso sia necessario ricondurlo dentro questi limiti umani e nella vita,j

In un certo senso,questo é automatico nell'esistenza umano,non nel senso che accade sempre ma di solito succede ad un certo punto qualcosa che ferma,frena,riconduce,limita,ecc... la gente che esagera.

Ovviamente l'esagerazione non é solo in senso negaqtivo,ma lo >é anche in senso
apparentemente positivo,polarizzandosi ad esmepio sul sempre buono,positivo,
etico,ecc...

Anche qui prima o poi le persone polarizzate su questo pagano un prezzo che NON
é solo,se vogliamola reazione ostile di un mondo piuttosto cattivo,ma anche la reazione di un mondo che tutto sommato cerca di non polarizzarsi troppo in un senso o in un altro.

Ecco,io sono cosî e la penso cosî.

Il mio invito alla lotta non é quindi una ribellione toutcourt o uno sfogo emotivo,ma semplicemente l'idea che,ad un certo punto,arriva il momento di ricondurre il potere dentro limiti accettabili e umani:tutto qui.

Che poi uno usi la frusta delle parole,quella dele immagini,quella dei docvumenti scottanti,di fotografie,video ecc... non importa:l'importante <é che sia utile ,efficace e senza sottintesi capziosi.

Come ho scritto,io sono un anarcoliberalnonviolento,mi piaccio come sono e mi comporto di conseguenza,senza obbligare niente a nessuno a applausi o fischi,
accettazione o meno.

Naturalmente per me vale lo stesso discorso in relazione agli altri,quindi io non obbligo certo niente e nessuno a comportarsi come piace a me, a piacermi o compiacermi,e la cosa é reciproca.

Se altri non mi piacciono o non mi piace il loro comportamento,o li lascio perdere
senza giudicarli o aggredirli,neppure da lontano oppure,se é il caso,glielo comunico in modo tale da non avere poi problemi di relazione,ecc...

Ovviamente,come ho scritto,se qualcuno cerca di interferire lo rimetto al suo posto,
usando se <é il caso,tutti i mezzi non violenti che conosco:la violenza fisica o la minaccia di violenza fisica sta fuori dal mio modo di vivere,essere e fare e non mi é mai servita.

Solo in casi molto rari secondo me,la si può usare,ma sempre dopo averle provate un po' tutte.

Esattamente il contrario di quanto si pensa e si fa,in genere,in quello che generalmente chiamiamo mondo,di nascosto e visibilmente,ma questo <é un problema di quel mondo e non mi riguarda almeno fino al momento in cui questo stesso mondo cerca di farmi fesso e di mettermelo nel......

ciau [^]

Profilo  

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/12/2010, 16:19 
Bravo star !

zio ot [;)]

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 02/12/2010, 17:38 
Se il tempio e' il nostro pianeta oggi e' pieno di mercanti ...e consumatori.Se venisse un Cristo oggi scapperebbe a gambe levate!! [8D]
Il problema e' che oggi il tempio e' dei mercanti. I mercanti sono quelle persone che hanno interesse solo per la loro vita in questo momento e non importa niente di quello che verra', e per stare bene loro sono disposti a calpestare tutti gli altri . In poche parole non hanno capito una mazza! [:D]
Perche' per stare bene tu, deve stare bene anche tutto cio che hai intorno e il passato il presente e il futuro coesistono e uno influenza l'altro quindi non puoi pensare come se dovessi vivere solo ora.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/12/2010, 19:01 
tutti siamo mercanti, scribi e farisei...
tutti siamo gesu'...

tutto dipende dal punto di vista
tutto dipende da che lato occupiamo nella societa'
tutto dipende ca come viviamo la nostra vita nella societa'

[:D]

« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »

ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/12/2010, 19:06 
Tutto dipende da come si interpreta la parola di Cristo.[;)]

Immagine
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/12/2010, 21:17 
[:D]Io sto con la Maddalena e tutte le altre come lei [8D] [8D] [:p] [:p]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/12/2010, 21:28 
Cita:
jean ha scritto:

Satiro !!!!!!!! [:D]

Immagine
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 02/12/2010, 22:00 
Cita:
jean ha scritto:

[:17]

Profilo  

Grigio
Grigio

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/12/2010, 19:08 
se ti va puoi leggere la mia discussione... trovi il link in firma

ampliando il discorso, mi irrita alquanto la gente che si definisce "buon cristiano" e "praticante" e poi? E poi sono i primi a peccare.
Ma il bello è che non si rendono conto... e se poi glielo si dice, sai la risposta? "almeno io ci vado in chiesa"

Ma che ci vai a fare se poi ti comporti in quel modo? Ma vergognatevi... -.-

Le atrocità in nome (e della) chiesa
 Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]